Come Recuperare il Tuo Profilo Hotmail Violato

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se i tuoi amici ti hanno riferito di aver ricevuto delle e-mail sospette dal tuo indirizzo di posta elettronica di Hotmail è molto probabile che il tuo account sia stato violato. Continua a leggere l'articolo per ripristinare il tuo profilo e renderlo sicuro.

Metodo 1 di 2:
Ripara il tuo profilo Hotmail

  1. 1
    Se riesci ancora ad accedere al tuo account, cambiane immediatamente la password. Rispondi alle eventuali domande segrete, per verificare la tua identità e fornisci una nuova password.
    • Imposta una password sicura, composta da un insieme di lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli.
    • E' buona norma cambiare la tua password periodicamente anche se non si verificano problemi di questo tipo.
  2. 2
    Se non riesci ad accedere al tuo profilo, apri la pagina principale di Hotmail e seleziona il link 'Problemi di accesso all'account?'.
    • Scegli la terza opzione del menù, 'Penso che qualcuno stia utilizzando il mio account Microsoft'.
    • Segui le istruzioni che appariranno a video.
  3. 3
    Convalida il tuo account se la procedura descritta nei passaggi precedenti non dovesse funzionare. Compila le informazioni richieste nel form 'Ripristina il tuo account Microsoft' e attendi una risposta dal servizio clienti. Normalmente i tecnici della Microsoft ti risponderanno entro 3 giorni lavorativi.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Previeni futuri problemi di sicurezza e ripristina il tuo profilo Hotmail

  1. 1
    Verifica che sul tuo computer sia attivo il servizio degli aggiornamenti automatici di Windows Update. In questo modo sarai sicuro di riceve tutte le patch di sicurezza e tutti gli aggiornamenti disponibili.
  2. 2
    Installa un software antivirus che includa un servizio di aggiornamenti automatico. Se il tuo profilo di posta elettronica è stato violato da uno spyware, il software antivirus sarà in grado di trovarlo ed eliminarlo dal tuo computer.
  3. 3
    Ripristina le impostazioni del tuo profilo. Microsoft cancella le impostazioni di un determinato profilo dal momento che viene segnalato come violato. Puoi ripristinare le tue impostazioni dal menù 'Opzioni'.
  4. 4
    Recupera i messaggi cancellati. Nel momento in cui Microsoft si accorge che il tuo profilo di posta è stato violato, dirotterà i tuoi messaggi in un luogo sicuro.
    • Seleziona la voce 'Posta eliminata', nel menù a colonna sulla sinistra, e scorri la pagina fino alla fine.
    • Seleziona il link 'Recupera messaggi eliminati'. Microsoft ripristinerà il maggior numero di messaggi e li invierà alla tua cartella 'Posta eliminata'.
    Advertisement

Avvertenze

  • Non rispondere mai ad un e-mail in cui ti vengono richiesti user e password per accedere al tuo profilo Hotmail.
  • Quando accedi al tuo profilo Hotmail da un computer pubblico fai molta attenzione e non spuntare il pulsante relativo a 'Mantieni l'accesso', ricordati sempre di chiudere tutte le finestre del browser al termine della navigazione.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Password sicura
  • Rispondere alle domande segrete di sicurezza
  • Aggiornare Windows
  • Software anti-virus

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement