Come Regalare alla tua Ragazza un Compleanno Indimenticabile

Festeggiare le persone a cui teniamo di più si riduce a una cosa: prestare loro attenzione. Non c'è nessun decodificatore segreto su Internet per sapere che cosa desidera esattamente una ragazza… e men che meno quello che desidera la tua fidanzata. La ricerca del regalo perfetto oppure organizzare la festa perfetta può essere stressante, perciò quando arriva il momento di programmare un compleanno indimenticabile per la tua ragazza, speriamo che i suggerimenti di questo articolo ti diano la spinta che ti serve.

Parte 1 di 3:
Raccogliere Informazioni

  1. 1
    Segna la data sul calendario. Non puoi regalare alla tua ragazza un compleanno indimenticabile se dimentichi la data. Se non la conosci, chiedigliela.
    • Se non domandi, non potrai organizzare un compleanno nel modo giusto la sera prima né saprai se è la sera prima. Pertanto, dovrai informati col dovuto anticipo per prepararti.
  2. 2
    Ascoltala con attenzione. Dovrebbe essere scontato per mantenere un rapporto sano ed essere un valido interlocutore per il proprio partner, ma è il caso di prestare il doppio dell'attenzione quando si avvicina il suo compleanno. Senza qualche sforzo, c'è il rischio di lasciarsi sfuggire gli spunti più ovvi.
    • Mentre fate shopping insieme, parla di ciò che le piace. Inizia a scrivere una lista usando la funzione appunti sul tuo smartphone oppure tieni un piccolo block notes nel tuo zaino (fallo in modo discreto, però).
    • Qualche spunto potrebbe arrivare mentre oziate sul divano navigando su Internet. Se tiene aperto il suo iPad o il suo telefono, stai attento a qualche commento casuale su un possibile regalo.
    • Questo va oltre il regalo. Solo ascoltando con attenzione potrai sapere, per esempio, che la tua ragazza odia le feste a sorpresa perché alle scuole medie è stata messa terribilmente in ridicolo all'una di notte dai suoi migliori amici per la fantasia del suo pigiama e che, quindi, sarebbe una pessima idea organizzare una cosa del genere oggi. Non dare per scontato che apprezzi qualcosa perché piace a te.
  3. 3
    Presta attenzione quando esce con i suoi amici. È probabile che persino in un piccolo gruppo riunitosi per il pranzo, parli liberamente di interessi ai quali, a parer suo, non sei interessato. Non lasciare che queste idee gratuite per il regalo (o pareri che possono metterti in guardia dai regali sbagliati) vadano sprecate!
  4. 4
    Domanda che cosa gradirebbe. Naturalmente, non è costretta a dirti direttamente quello che vuole, ma chiedere è una semplice soluzione che può rendervi entrambi più felici.
    • Se dice che non desidera niente, non significa letteralmente "non fare nulla". Un piccolo gesto, come preparare la cena o realizzare manualmente un pensiero che ricordi un vostro momento passato insieme, può essere piacevole anche se non desidera un regalo in grande stile. Se non vuole che il suo compleanno sia un evento grandioso, che ne pensi di trascorrere una serata tranquilla, soltanto voi due?
    • Non è opportuno ignorare eventuali desideri espressi, per limitare la spesa, soprattutto dopo averle chiesto un suggerimento. L'equazione "spendere di più = regalo più bello" è un errore piuttosto frequente quando si fa un regalo, soprattutto nelle prime fasi della relazione.
    • Anche se, esprimendo un desiderio, si rischia una delusione qualora non si dovesse ricevere il dono tanto atteso, non scoraggiarti se non hai la possibilità di soddisfare la prima scelta della tua partner. Se, tuttavia, desidera qualcosa che al momento non puoi permetterti, segui una strada completamente diversa piuttosto che accontentarti della versione che si avvicina timidamente a quelle scarpe da ginnastica in edizione limitata o del profumo di Tom Ford.
  5. 5
    Curiosa sul suo profilo Pinterest. Questo social network permette agli utenti di pubblicare immagini di ciò che adorano. In poche parole, se la tua ragazza è registrata e hai difficoltà a scegliere il regalo, dai una occhiata al suo profilo Pinterest.
    • Anche se una piccola verifica on-line è in grado di fornirti idee grandiose, non usarla come scusa per invadere la privacy della tua ragazza. Il rispetto degli spazi è sempre molto importante.
  6. 6
    Tieni conto dell'intensità del vostro legame. Ciò che è appropriato per una ragazza che si conosce da due giorni non è opportuno per la ragazza con cui si sta insieme e si convive da quattro anni, e viceversa. Prendi in considerazione la durata del rapporto e il livello di intimità quando organizzi il compleanno della tua partner.
    • Sembrare troppo "aggressivo" è un altro degli errori più frequenti in una relazione iniziata da poco. Organizzare un'intera serata di festeggiamenti forse non è la soluzione migliore per chi si conosce da poco, ma sii disinvolto e falle sapere che stai pensando a lei durante il giorno del suo compleanno. Inviale qualche messaggio o scrivile un paio di biglietti in vecchio stile per lasciare il segno della tua presenza.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Organizzare la Festa

  1. 1
    Elabora il tuo piano e preparalo come previsto. Se aspetti fino all'ultimo minuto per comprarle il regalo, prenotare al ristorante o chiedere al tuo capo un permesso per portarla al cinema, finirai per stressarti e creare delle situazioni in cui sarai costretto ad accontentarti della seconda (o terza) soluzione migliore per festeggiare. Nessuna ragazza reputa indimenticabile un compleanno in cui il fidanzato rimanda le cose da fare.
    • Se hai in programma una festa a sorpresa, assicurati che tutte le persone che vorresti invitare abbiano il tempo per modificare i loro programmi e fai tutti i preparativi che occorrono.
    • Visitare un museo è un bel modo di festeggiare il compleanno, ma assicurati di reperire tutte le informazioni che riguardano le politiche del museo, i prezzi dei biglietti e gli orari. Se ti aspetti che qualunque cosa sia aperta perché "così sembra", corri il rischio di rovinare all'ultimo minuto un bel piano di festeggiamenti.
  2. 2
    Procurati un biglietto, i fiori o entrambi. Anche se non piace a tutte le ragazze, l'idea è apprezzabile. Un piccolo simbolo che dimostri che le vuoi bene e pensi a lei anche quando non sta con te può significare molto. Preparare un biglietto con le proprie mani è anche meglio che comprarlo. Non badare al tuo livello di abilità con colori, glitter e colla.
    • I fiori suscitano emozioni al momento di riceverli e darli. Regalandoli, farai per te stesso più di quanto tu possa immaginare! Il semplice fatto di cogliere un bel fiore che vedi in un prato e darglielo senza troppa ostentazione e cerimonie la farà arrossire.
  3. 3
    Non tenere conto solo del regalo, ma anche da dove lo prendi. I negozi online hanno bisogno di tempo per organizzare la spedizione, mentre le piccole aziende (come quelle che si trovano su Etsy) spesso seguono orari diversi rispetto a quelli che potresti immaginare. Pertanto, l'evasione degli ordini può richiedere più tempo.
  4. 4
    Fai una ricerca in città. Indagando tramite Internet sugli eventi che si organizzano in città, potrai avere idee interessanti e inaspettate per il compleanno. Perciò, è saggio tenersi aggiornati al riguardo, anche se hai già iniziato i preparativi. Se non te li aspetti, festival, concerti e lavori in corso potrebbero rovinare la tua giornata, quindi pianifica un percorso alternativo se vuoi portare la tua ragazza al ristorante.
    • Allo stesso modo, tieniti aggiornato sulle condizioni meteorologiche. Un forte temporale potrebbe trasformare in un disastro la vostra escursione, mentre una pioggia di meteoriti potrebbe offriti l'atmosfera giusta per chiudere (o cominciare nel modo più romantico) il compleanno.
  5. 5
    Metti da parte il portafoglio e tira fuori il cestino da picnic. Non è detto che un compleanno indimenticabile debba essere costoso. Il collaudato pic-nic è una cosa che tutti possono permettersi. Sarebbe divertente trascorrere il pomeriggio insieme, presso o un ruscello o nei boschi, o semplicemente nel giardino di casa, in compagnia di una playlist di canzoni scelte sapientemente e con un po' di privacy.
    • Anche se non sei portato per la cucina, un paio di bibite e qualche crocchetta di pollo può essere proprio quello che occorre. Non esitare a chiedere un aiuto ad amici e familiari per preparare bruschette o altri semplici antipasti, o anche soltanto per disporre in stile francese salumi, burro, formaggio e una baguette.
  6. 6
    Scava nel passato per fare un regalo coi fiocchi. Se la tua relazione dura da parecchio tempo, avrai molti spunti per fare il regalo giusto. Prova a sfruttare tutte le idee e i luoghi che avete visitato insieme per trovare il dono adatto a lei!
    • Una caccia al tesoro è una trovata geniale, in quanto l'impegno e l'applicazione possono ampliare un budget più piccolo e trasformare il compleanno in un'esperienza divertente. Scrivi in rima indizi che facciano riferimento a fatti particolari accaduti durante la vostra storia, poi nascondili in casa e in classe (sperando che nulla le crei imbarazzo in questo caso), o in posti che per la tua ragazza hanno un certo significato. Puoi chiedere un aiuto alla sua famiglia in modo che, non appena sveglia il giorno del suo compleanno, trovi il primo indizio che pende dal ventilatore a soffitto!
    • Gli album sono pensieri teneri e poco costosi. Prova a riflettere su tutti i vostri ricordi più belli, incollando all’interno foto e vecchie banconote. Puoi persino includere alcune idee per le prossime avventure da vivere insieme. E nel caso in cui ti sentissi in difficoltà a farne uno, sappi che non c'è niente di imbarazzante a regalare alla tua ragazza un bel pensiero.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Festeggiare la Tua Ragazza

  1. 1
    Lancia un sassolino alla sua finestra a mezzanotte. Non è banale, è un classico. Lanciare un paio di sassolini (attento che siano piccoli!) alla sua finestra allo scoccare della mezzanotte, anche solo per salutarla con la mano se non può uscire, è un gesto significativo che tutti possono fare.
    • Guadagnerai altri punti portandole il regalo, perché darai a intendere che proprio non riesci ad aspettare per darglielo o mostrarle il cartello di "Buon compleanno".
  2. 2
    Non guardare il cellulare. Portiamo con noi il telefonino ovunque: in classe, nelle riunioni, in bagno, a letto. Non portarlo al compleanno della tua ragazza. Si tratta di una distrazione che guasterà la tua attenzione e ostacolerà la comunicazione. Una totale attenzione è il dono più grande che tu possa fare.
    • Nota: non scambiare "la tua totale attenzione" per un regalo di compleanno soddisfacente da dare alla tua fidanzata.
    • Potresti aver bisogno del telefono per organizzare l'incontro con amici e familiari in base ai piani previsti. Tuttavia, non anteporre il controllo del cellulare alla tua partecipazione mentale ed emotiva al compleanno della tua ragazza.
  3. 3
    Falle un regalo che sia destinato a lei. È più facile di quanto tu possa immaginare confondersi e scegliere un dono che sorprenda più te che lei. Assicurati che il Super Nintendo che hai comprato e che si trova incartato nel tuo armadio sia veramente perché Super Metroid è il gioco che la emoziona di più e non perché tu volevi avere il Super Nintendo.
  4. 4
    Regalale qualcosa che solo tu puoi darle. Anche se tutta la tua attenzione si concentra su di lei, assicurandoti che il dono che riceverà rechi innegabilmente la tua impronta, potrai renderlo ancora più importante.
    • Se andate a cena fuori, non basta portarla nel posto più bello. Portala a quel nuovo ristorante cinese di cui avevate parlato mentre eravate all'estero a studiare.
    • Se le regali un libro (o qualsiasi altra cosa che ha un valore letterario o artistico), scegli qualcosa che ai tuoi occhi ha un significato particolare che saprà apprezzare, ma che la farà pensare a te. Prepara una audiocassetta o una playlist speciale e lei penserà a te ogni volta che l'ascolta.
  5. 5
    Sii creativo. Se sei musicista, componi qualcosa di particolare per la tua ragazza ed esibisciti in suo onore! E se non lo sei, prendi di nascosto delle lezioni ed esegui un brano musicale per lei! Anche se non sarai così bravo, sarà qualcosa donata col cuore che nessun altro sarebbe in grado di darle (e che forse sarà talmente divertente da farvi ridere per il resto della serata).
    Advertisement

Consigli

  • Assicurati di togliere dal regalo l'etichetta del prezzo.
  • Non regalarle dei soldi o un buono regalo. Sono doni che spesso trasmettono mancanza di personalità.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement