Come Registrare dal Tuo Schermo su Mac

Potrebbero esserci molte occasioni in cui potresti aver bisogno di registrare quello che stai facendo sullo schermo. Potresti voler fissare alcuni passaggi per un video educativo, o verificare la tua abilità nella machine animation. Ecco come farlo.

Metodo 1 di 2:
Usando QuickTime (Preinstallato)

  1. 1
    Apri QuickTime Player. Lo trovi nella cartella Applicazioni, a cui puoi accedere rapidamente digitando Maiuscolo-Comando(⌘)-A, quindi premendo il tasto Q.
  2. 2
    Apri una sessione di registrazione. Dal menu File di QuickTime Player, seleziona Nuova registrazione da schermo.
  3. 3
    Clicca il punto rosso al centro della finestra di Registrazione Schermo.
  4. 4
    Decidi le dimensioni della registrazione. Puoi cliccare per iniziare a registrare, o cliccare-e-trascinare per selezionare solo una porzione di schermo che vorresti registrare. Per questo articolo, selezioneremo un'area più piccola dello schermo.
    • Ricorda, più grande è la selezione, più spazio del disco ti servirà per la registrazione. Seleziona solo la parte di schermo di cui hai bisogno.
    • Quando sei pronto a registrare, premi il pulsante Inizia Registrazione al centro dell'area di registrazione selezionata.
  5. 5
    Aspetta qualche secondo. Ci vorrà qualche secondo perché la registrazione abbia inizio. Quando vedrai il timer di registrazione cominciare a scorrere, è sicuro procedere con le azioni che vuoi catturare.
    • Nota: Una volta iniziata la registrazione , non potrai registrare il controller di registrazione. Così non apparirà nel filmato finale!
  6. 6
    Termina la registrazione. Quando hai finito, premi il pulsante stop nell'interfaccia di registrazione, qui mostrata.
  7. 7
    Puoi cancellare la registrazione in qualsiasi momento chiudendo la finestra del controller. Ti sarà richiesto di tenere la registrazione, o cancellarla.
  8. 8
    La tua registrazione dello schermo è completa! Puoi trovare il tuo video nella cartella Filmati, dove lo potrai vedere, modificare e condividere con i tuoi amici!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando Jing (download gratuito)

  1. 1
    Scopri Jing. Jing è un'utility gratuita per acquisire immagini e video da Mac e PC. Fa quasi tutto quello che fa QuickTime, con alcune caratteristiche aggiuntive. Ci focalizzeremo sulle sue capacità di acquisizione video.
  2. 2
    Scarica Jing. Puoi trovarlo su TechSmith.com
  3. 3
    Installa Jing. L'installer di Jing è drag-and-drop. Trascina semplicemente l'applicazione nella tua cartella Applicazioni, quindi aprilo.
  4. 4
    Lancia Jing. Quando è in funzione, Jing apparirà come un “sole” in alto a destra del tuo monitor. In alternativa, puoi scegliere di installarlo nella barra dei menu. Passando il mouse sull'icona del sole, appariranno i menu.
    • Qui è mostrata l'opzione Acquisisci. C'è anche un'opzione Cronologia, che tiene traccia delle tue acquisizioni, e un pulsante Altro che ti fornisce accesso alle impostazioni.
  5. 5
    Seleziona l'area che vuoi acquisire. Quando selezioni l'opzione Cattura, sullo schermo appariranno due reticoli, che mostrano le dimensioni totali dello schermo.
  6. 6
    Clicca e trascina. Ciò determinerà l'area che vuoi fotografare o registrare.
    • Dal menu che appare sotto l'area selezionata, clicca uno dei 4 pulsanti:
      • Cattura un'immagine
      • Cattura un video (mostrato)
      • Rifai la selezione (ti consente di ridisegnare l'area di selezione)
      • Cancella (chiude la finestra)
  7. 7
    Clicca sul pulsante Cattura un video. Apparirà un contatore, con una “pellicola” gialla che incornicia l'area che sarà registrata.
  8. 8
    Clicca il pulsante Stop quando hai fatto. Il pulsante giallo quadrato in basso a sinistra è il pulsante di Stop. Quando hai terminato la registrazione, cliccalo. Ti sarà mostrata la finestra video pronta da rivedere.
    • I 4 pulsanti in fondo hanno le sueguenti funzioni:
      • Condividi con Screencast.com.. Ciò ti permetterà di condividere con chiunque il tuo filmato o i files di acquisizione schermo salvando il file con un servizio chiamato – indovina – Screencast. Puoi condividere questo link con chi vuoi.
      • Salva sul disco. Ciò salverà il tuo filmato o foto dello schermo sul tuo hard disk, nella posizione prescelta.
      • Cancella. Ciò cancellerà ed eliminerà la tua registrazione.
      • Personalizza. Ciò ti consentirà di personalizzare i pulsanti mostrati.
  9. 9
    La tua acquisizione da schermo è completa!
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Avvertenze

  • Una registrazione lunga potrebbe occupare molta memoria. Tuttavia si può ovviare salvando i tuoi filmati in un hard disk esterno o in una chiavetta USB.
Pubblicità

Cose che ti serviranno

  • Mac OS X 10.7 o successivo
  • Quicktime 10.1 o successivo
  • Jing

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità