Come Registrare le Dirette di Instagram su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come registrare la diretta di un utente su Instagram usando un cellulare o un tablet con sistema operativo Android. La maggior parte dei dispositivi non è dotata di uno strumento integrato per registrare video, quindi dovrai scaricare un'applicazione gratuita dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Scarica un registratore per schermo dal Play Store. Mobizen Screen Recorder, DU Recorder e Genius Recorder sono alcune delle opzioni gratuite più diffuse. Queste tre applicazioni hanno interfacce simili e sono facili da usare. Ecco come installarne una:
  2. 2
    Apri l'applicazione a installazione ultimata. Se ancora ti trovi nel Play Store, tocca "Apri", altrimenti tocca l'icona dell'applicazione nel cassetto delle app o sulla schermata Home.
  3. 3
    Leggi il tutorial. La prima volta che aprirai l'applicazione ti verrà mostrato un breve tutorial. Una volta aperte, le tre applicazioni consigliate in precedenza fanno apparire un'icona che rimane "sospesa" sullo schermo. È possibile toccarla per visualizzare le varie opzioni disponibili. Quando l'applicazione è attiva, questa icona rimane facilmente accessibile, in modo che tu possa usarla all'occorrenza per registrare lo schermo.
  4. 4
    Apri Instagram. L'icona raffigura una macchina fotografica colorata e si trova solitamente nel cassetto delle app.
  5. 5
    Apri la diretta che vuoi registrare. Per trovare una trasmissione dal vivo, scorri il dito verso sinistra sulle storie in cima allo schermo fino a trovarne una con la scritta "In diretta". Toccala per cominciare a guardarla.
    • Per vedere le dirette più popolari, tocca l'icona della lente di ingrandimento in fondo allo schermo, quindi tocca "Top Live" nell'angolo in alto a sinistra.
  6. 6
    Tocca l'icona del registratore per schermo. Le applicazioni suggerite in questo articolo collocano un'icona (generalmente di una videocamera) in un punto dello schermo. Toccala per aprire questa funzionalità.
  7. 7
    Tocca il pulsante di registrazione. È solitamente raffigurato da un puntino rosso o un bersaglio. L'applicazione comincerà a registrare lo schermo e l'audio che proviene dal dispositivo.
    • Può essere necessario autorizzare l'esecuzione dell'applicazione la prima volta che la usi.
    • Leggi il passaggio successivo solo quando arriva il momento di interrompere la registrazione.
  8. 8
    Tocca il pulsante "Stop". Raffigura solitamente un quadrato rosso e appare su un lato dello schermo. La registrazione verrà interrotta e il video sarà salvato nella galleria del dispositivo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità