Come Registrarsi e Utilizzare Google AdSense

Ti sei mai chiesto perché moltissimi siti web hanno una folta schiera di banner pubblicitari su ogni pagina? La risposta è Google AdSense, l’applicazione che Google utilizza per aiutare i proprietari di siti web a fare soldi. Anche se Google non è l’unica compagnia ad offrire tale servizio, con AdSense essa controlla circa il 75% del mercato. Posizionando gli annunci pubblicitari sul proprio sito web, i webmaster possono guadagnare una percentuale di ciò che Google guadagna sponsorizzando le compagnie che decidono di mettere gli annunci. Queste compagnie pagano Google per ricevere tale servizio pubblicitario. Google, successivamente, paga i siti web che ospitano questi annunci, o ad (ads, al plurale). Per entrare a far parte anche tu di questo circuito, devi prima di tutto registrarti su AdSense.

Parte 1 di 5:
Registrazione

  1. 1
    Visita il sito web di Google e clicca sul link “Soluzioni Aziendali”.
  2. 2
    Scorri in basso e clicca sul link di “AdSense”, che dovrebbe trovarsi sotto a “Un Publisher”.
  3. 3
    Clicca su “iscriviti adesso” nell’angolo in alto a destra e inserisci le tue informazioni. Se invece hai già un account Google, inserisci il tuo nome utente e password e clicca su “Accedi”.
    • Per registrarti, devi riempire tutti i campi del modulo di registrazione fornito da Google. Dovrai anche fornire il nome del sito web, l’URL, i tuoi contatti e le informazioni di pagamento.
    Advertisement

Parte 2 di 5:
Accettare i Termini e le Condizioni

  1. 1
    Leggi i termini e condizioni nel modulo di richiesta.
  2. 2
    Trova il link “Politiche del Programma AdSense” e cliccaci sopra. Si aprirà una nuova finestra con i termini e condizioni legali di Google. Per poter rientrare nel programma, dovrai accettare di inserire, nel tuo sito, contenuto in accordo con le linee guida di Google.
  3. 3
    Metti il segno di spunta sulle caselle vicino a ogni contratto per comunicare a Google che accetti. A meno che non li accetti tutti, non potrai cominciare ad usare AdSense. Ricordati che accettando il contratto, entri in rapporti legali con Google.
    Advertisement

Parte 4 di 5:
Attendi che Google Accetti la Tua Richiesta

  1. 1
    Aspetta di ricevere l’email di approvazione di Google. In genere, questa email arriva entro un paio di giorni.
    • Se non dovessi riceverla entro questo periodo di tempo, prova a contattare Google. Probabilmente, c’è stato un errore nella richiesta.
    Advertisement

Parte 5 di 5:
Mettere gli Annunci Pubblicitari sul tuo Sito

  1. 1
    Copia il codice HTML inviatoti da Google.
    • Il codice verrà inviato via email, altrimenti effettua il login nel tuo account Google e cerca il codice tra le tue impostazioni.
  2. 2
    Incolla il codice AdSense nel codice HTML del tuo sito. Questa sezione di codice indica al browser il punto in cui visualizzare gli ad di Google.
  3. 3
    Assicurati che gli ad vengano effettivamente visualizzati sul tuo sito web.
    • I primi annunci che verranno visualizzati, saranno degli annunci Google generici. Una volta che Google avrà analizzato il contenuto del tuo sito web, in genere entro 24 ore, comincerà a inviare pubblicità mirata al tuo sito web.
    Advertisement

Consigli

  • È possibile utilizzare lo stesso account AdSense per più di un sito web, non avendo quindi bisogno di inoltrare una nuova richiesta.
  • Google mette a disposizione del webmaster degli strumenti per bloccare gli annunci pubblicitari provenienti da certi siti sul proprio sito web.
Advertisement

Avvertenze

  • Il tuo sito Internet deve essere online, o Google non approverà la richiesta.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement