Come Rendere Rauca la Tua Voce

Rendere la tua voce rauca non è affatto complicato. I modi per riuscirci sono infiniti, ma questo articolo ti insegnerà quello più semplice e rapido.

Passaggi

  1. 1
    URLA! Continua ad urlare! Grida inutilmente quando rispondi alle domande altrui o cerchi di attrarre la loro attenzione.
  2. 2
    Convinci qualcuno a sfidarti in una gara di urla e dai il meglio di te stesso.
  3. 3
    Sussurra ogni volta che puoi. Sussurrare è nocivo per la voce perché sforza la gola e tende a chiudere e contrarre le vie respiratorie.
  4. 4
    Evita di parlare per un lungo periodo di tempo. Quando parli dopo una lunga pausa di silenzio, la tua voce appare rauca e contratta, proprio come un muscolo che non viene allenato da tempo.
    Pubblicità

Consigli

  • Prosegui e non smettere di urlare o sussurrare, oppure non dire nulla se non in casi di assoluta emergenza.
  • Se senti bruciore o dolore alla gola, significa che i tuoi tentativi stanno avendo successo!
  • Canta.
  • Questo metodo è solitamente efficace quando si desidera fingere una malattia per saltare la scuola.
Pubblicità

Avvertenze

  • Continuando ad usare la voce, a sussurrare o ad urlare nonostante il bruciore alla gola, causerai la formazione di calli e piccole escrescenze sulle tue corde vocali e la tua voce assumerà un tono sgradevole come quella di un fumatore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità