Come Rendere felice una Ragazza

Finalmente hai trovato la ragazza dei tuoi sogni. Come tenertela stretta? Questa guida è pensata per tutti quegli uomini che si sentono perduti, insicuri e senza speranza. Se ti rifletti in questa descrizione, leggi l'articolo per scoprire cosa fare.

Parte 1 di 2:
Renderla Emotivamente Felice

  1. 1
    Diventa un buon ascoltatore. Tutti vogliono sentirsi ascoltati, ma per le ragazze questo è particolarmente importante. Le fa sentire speciali, e dimostra anche che il proprio uomo le desidera al di là della sfera sessuale. Ecco alcuni modi semplici ma efficaci da provare subito per diventare un migliore ascoltatore:
    • Falle domande inerenti a quello che ti racconta. Se riesci a seguire il filo del discorso, non avrai problemi a chiederle qualcosa di interessante. Dimostrale di ascoltarla attivamente, non passivamente.
    • Non interromperla. Impedire a una ragazza di parlare le fa pensare che quello che hai da dire sia più importante delle sue parole, il che non sempre è il caso. Lasciala finire prima di intervenire.
    • Impara a risollevarla nei momenti difficili, ma stalle vicino anche quando è felice [1]. Tutti hanno istanti, o anche giorni interi, che vorrebbero dimenticare. Quando è spossata, frustrata o fuori di sé, stalle vicino. Ricordale che passerà e che le preoccupazioni sono solo passeggere. Ciò la aiuterà a sentirsi meglio e più predisposta a fare lo stesso per te. D'altro canto, prestale attenzione anche quando vuole condividere il suo entusiasmo.
  2. 2
    Ogni volta che ti dà qualcosa, ricambia almeno in parte. Non devi farlo subito, ma ricorda che è importante. Se ti fa un massaggio alla schiena, il giorno dopo massaggiale i piedi. Se ti scrive una lettera romantica in vacanza, dalle un bigliettino una volta che sarà tornata. Deve rendersi conto che ti impegni assiduamente per il bene della relazione. Ricorda che un rapporto va basato sulla reciprocità, nessuno deve comportarsi da parassita.
    • Non essere un robot: non devi ricambiare il favore ogni volta che fa qualcosa per te. Non sarebbe molto romantico, e probabilmente non farà una buona impressione su di lei. Cerca di farlo sembrare spontaneo, anche se l'hai pianificato ben in anticipo. La renderà molto più felice.
    • Non dimenticare di darle qualcosa per il puro gusto di farlo. Non deve essere tutto uno scambio. Offrile un gelato all'uscita da scuola o dopo il lavoro, e non aspettarti niente in cambio. A lungo andare, ne guadagnerà il tuo karma.
  3. 3
    Guadagnati la sua fiducia. Devi esserne degno. Per un ragazzo magari non significa poi tanto, ma per una ragazza è piuttosto importante. Infatti, spesso le donne tendono a tenersi alla larga da un uomo finché non prova la sua affidabilità. Non ti lascerà diventare parte della sua vita se non le dimostri che di te si può fidare.
    • Non mostrare interesse nei confronti delle sue amiche. Neppure una. Se vuoi stare con una ragazza, devi rassicurarla con un comportamento leale e fedele.
    • Dille sempre la verità, anche se fa male. Mentire ed essere colto in flagrante è molto peggio che confessare qualcosa di spiacevole.
    • Cerca di esserci per lei quando ha particolarmente bisogno di te. Se tutti i suoi amici l'abbandonano e attraversa un periodo pessimo, ricordale che tu ci sarai sempre. Mandale un bigliettino dicendole che per te è tutto, regalale un mazzo di fiori, elenca tutto quello che fa per gli altri, tutto quello che la rende così speciale ai tuoi occhi.
    • Sii coerente con le tue parole. Questo non significa solo mantenere una grossa promessa ogni tanto, ma anche lavare i piatti o raccogliere i calzini da terra quando dici che lo farai. Quando affermi che farai qualcosa, agisci di conseguenza.
  4. 4
    Presentala ai tuoi amici e includila nel gruppo. Diciamoci la verità: per ovvie ragioni, non potrà mai diventare effettivamente una di loro. Tuttavia, puoi fare lo sforzo di coinvolgerla nel gruppo ogni tanto. Alle ragazze piace sentirsi incluse, specialmente con gli uomini. Ciò le fa capire che ti senti a tuo agio anche in sua presenza, non ti comporti in modo diverso quando sei con i tuoi amici e non ti vergogni a presentarla alle persone più importanti della tua vita [2].
  5. 5
    Condividi gli aspetti di te stesso che ti definiscono meglio. Apriti. Esporsi agli altri è essenziale per legare ed è stato dimostrato che favorisce lo sviluppo di relazioni felici.
    • Parla con lei di speranze, sogni e paure. Assicurati solo che la profondità di queste discussioni sia appropriata per il tipo di relazione che avete. Non essere un libro aperto, ma non avere nemmeno paura di mostrarle un pizzico di vulnerabilità. Contrariamente a quanto si possa pensare, può essere sexy.
    • Parla delle canzoni, dei film, dei libri e dei ricordi che preferisci. Queste cose apparentemente banali giocano un ruolo enorme per approfondire un legame emotivo. Non scoraggiarti se non apprezza nessuno dei tuoi interessi. Se tiene a te, le farà piacere saperne di più sui Metallica, per quanto sia una fan di Miley Cyrus.
  6. 6
    Parlate in maniera diretta. Non aver paura di chiederle se c'è qualcosa che potresti fare per renderla più felice o migliorare la relazione. A volte, basta essere onesti. Invece di fare giochetti o provare a capire cosa c'è che non va brancolando nel buio, trova il coraggio di chiederle quali sono le sue esigenze e i suoi desideri. Se c'è qualcosa che non va o che potresti migliorare, te lo dirà. Cerca anche di prevedere quello che vorrebbe da te e agisci di conseguenza.
  7. 7
    Ogni tanto, dimostrale affetto con le parole. Dille che per te significa tanto, ricordale cosa le riesce bene o quello che apprezzi di lei. Puoi dirle: “Ricordi la prima volta che ci siamo incontrati? Ho avuto un colpo di fulmine non appena ti ho visto. In quel momento, tutto il resto è scomparso, era come se non avessi niente intorno a me. Ancora mi fai quell'effetto”. Un complimento o una parola dolce detta al momento giusto può farle sciogliere il cuore.
    • Non esagerare. Un bel complimento o un “Ti amo” detto ogni tanto ha un gran potere. Tuttavia, più li usi, più perdono di significato. Ricorda che i diamanti hanno tutto questo valore proprio perché sono rari.
  8. 8
    Comportati da gentiluomo. Un gentiluomo sa trattare una donna con pazienza, affetto e attenzione, senza farla sentire fuori posto. A meno che la tua ragazza non preferisca essere trattata in un modo completamente diverso per un certo motivo, puoi fare progressi comportandoti da uomo di altri tempi. Ecco alcune semplici azioni da provare per dimostrarle di essere un vero cavaliere.
    • Cammina sulla parte esterna del marciapiede e dormi sul lato del letto più vicino alla porta. Questi due gesti da gentiluomo la fanno sentire protetta. Infatti, ti posizioni tra un potenziale pericolo e la tua donna. Nel primo caso, la proteggi da un macchina, nel secondo, da un intruso che potrebbe entrare in casa.
    • Aprile la porta e aiutala a sedersi quando ne hai la possibilità. La parola chiave, in questo caso, è “facilità”. Infatti, se da un lato devi essere un gentiluomo, dall'altro fare i salti mortali per aprirle una porta molto prima che lei si avvicini può farti sembrare uno zerbino. I gesti da cavaliere vanno messi in atto nella maniera più spontanea possibile.

Parte 2 di 2:
Renderla Fisicamente Felice

  1. 1
    Fai in modo che il tuo entusiasmo sia contagioso. Tutti adorano circondarsi di gente ottimista. Il tuo modo di fare e di porti può influire sulla felicità che la tua ragazza prova sia quando è con te sia quando è sola.
    • Dimostrale di essere sinceramente felice di vederla. Se solitamente la tua reazione istintiva non è quella di sorridere, forse c'è qualcosa che non va nella relazione. Non appena la vedi dopo una lunga giornata, cerca di abbracciarla o baciarla.
    • Se hai avuto una giornataccia, cerca di dimenticarla. Fai una battuta, prenditi in giro dicendo che sembri attirare tutte le sciagure. Poi, sorridi e cambia argomento.
    • Ridi quando fa una battuta. A tutti piace pensare di essere divertenti. Se questa ragazza non lo è per niente o non sai proprio mentire, sorridi e basta: una risata finta sarebbe decisamente peggiore.
  2. 2
    Non trattarla come se fosse un oggetto. Non è nemmeno la tua cameriera, la tua domestica o la tua cuoca. Non è compito suo soddisfare tutti i tuoi desideri carnali. Non fare azioni che potrebbero portarla a sentirsi in questo modo. Non toccarla in maniera inappropriata e nei momenti sbagliati. Quando parlate, guardala negli occhi. Se si sente una persona, non un robot la cui unica funzione è compiacerti, avrai molte più chance di renderla felice.
  3. 3
    Non essere insistente a letto. Niente è meno sensuale del sesso riluttante. La verità è che la vostra vita sessuale sarà molto più intensa e appagante se siete sulla stessa lunghezza d'onda.
    • Se sembra esitare, retrocedi, per quanto non ti dica niente. Magari ha bisogno di più tempo per sentirsi a suo agio.
    • Non trasmetterle vibrazioni sbagliate. Se percepisce la tua impazienza, potrebbe allontanarsi o, peggio ancora, fare qualcosa di cui pentirsi.
    • Ricorda che “no” significa “no”. Certo, magari state insieme da anni, ma il corpo è il suo e non è affatto obbligata a condividerlo con te.
    • Se ha sopravvissuto a un abuso o a un altro tipo di violenza, la situazione è completamente diversa. Qualora non avesse superato il trauma, convincila ad andare da uno psicoterapeuta.
  4. 4
    Mantieniti in forma e prenditi cura del tuo aspetto. Se pretendi che la tua ragazza somigli a una modella di Victoria's Secret, cosa pensi che si aspetti lei da te? In questi casi, spesso si usano due pesi e due misure: le donne devono essere perfette, mentre gli uomini possono trascurare tranquillamente la propria igiene personale e i chili di troppo. Lascia perdere questo stereotipo.
    • Raditi tutti i giorni, a meno che alla tua ragazza non piacciano gli uomini con la barba. In tal caso, spuntala regolarmente e tienila sotto controllo, senza peli ribelli.
    • Compra capi di abbigliamento sportivi di buona qualità. Con un investimento del genere, ti sentirai obbligato ad allenarti. In questo modo, sarai meno propenso a evitare accuratamente la palestra dopo la scuola o all'uscita dall'ufficio.
    • Non emanare odori è meglio di sembrare appena uscito da una pubblicità della Axe. Le donne preferiscono gli uomini che hanno un odore discreto ma buono, quindi non farti il bagno nel profumo. Utilizzane solo abbastanza da incuriosirla e farla avvicinare per sentirlo meglio.
  5. 5
    Cerca di capire quando darle spazio. Proprio come succede agli uomini, anche le donne provano repulsione verso la gente appiccicosa. Impara a concederle dello spazio a cadenza regolare, anche se questo dovesse significare lasciarla vedere altri ragazzi. Fidati della tua ragazza e vedrai che farà di tutto per non scalfire la fiducia che hai riposto in lei.
    • Cerca di avere spazi tutti tuoi. Una persona sicura di sé e indipendente avrà sempre ammiratori.
    • Non obbligare la relazione a sbocciare, non insistere. È poco sano e la porterà ad allontanarsi.
  6. 6
    Cerca di farla ridere. La buona riuscita di questo suggerimento dipende interamente dal vostro senso dell'umorismo. In ogni caso, l'ironia è una delle caratteristiche principali che una donna cerca in un uomo [3]. Che tu ti prenda scherzosamente gioco della sua crudeltà con gli uomini o che le racconti aneddoti sulle tue ultime vacanze, l'umorismo è fondamentale per vivere bene, sia per i ragazzi sia per le ragazze. Non dimenticare di ironizzare su te stesso: anche questo la farà ridere.
  7. 7
    Impara a litigare. Sapere come farti valere durante una discussione ti permetterà di renderla produttiva, non distruttiva. Per quanto tu voglia tenerti alla larga dai litigi, è molto più sano discutere che nascondere lo sporco sotto il tappeto. Ricorda che è meglio organizzare un appuntamento speciale per chiederle scusa quando sei stato tu a commettere un errore.
    • Quando iniziate a discutere di qualcosa, non fuggire cambiando argomento. Costringerla a parlare di altro non farà che provocare risentimento.
    • Se è veramente arrabbiata, concedile del tempo per calmarsi, poi offriti di discutere per trovare una soluzione. Mai dimenticare di tornare sull'argomento in un secondo momento, altrimenti sembrerai evasivo e/o poco interessato.
    • Ammetti di avere torto. Senza umiltà, non imparerai mai dai tuoi errori.
    • Le scuse non sono un mezzo valido per mettere sbrigativamente fine a un litigio. È un comportamento manipolativo e poco produttivo.
  8. 8
    Di tanto in tanto, manifesta fisicamente il tuo affetto. Le dimostrazioni fisiche sono importanti almeno quanto quelle verbali, ma ovviamente sono diverse. Se da una parte devi stare attento e dare alla tua ragazza tutto lo spazio che le serve, senza sembrare appiccicoso, dall'altro è fondamentale dimostrarle che la ami. Ecco come:
    • Avvicinati a lei mentre è di spalle, abbracciala e baciala sulla nuca. Questo bacio, morbido e sensuale, sicuramente le farà piacere e le ricorderà che sei capace di gesti affettuosi.
    • Niente è più efficace di un buon massaggio ai piedi o alla schiena per dimostrarle il tuo affetto. Impara a farli bene e non avrai bisogno di altri modi per chiederle scusa!
    • Prova un bacio dalla durata di sei secondi. È un modo appassionato per far durare il vostro amore. Le coppie che si baciano regolarmente per almeno sei secondi tendono a essere più durature di quelle che non lo fanno [4].

Consigli

  • Ricorda sempre il suo compleanno! Se si tratta di una relazione sbocciata relativamente da poco, non devi organizzare niente di plateale. Puoi però regalarle un mazzo di fiori, per quanto non li ami particolarmente. Scrivi anche un bigliettino.
  • Se per un motivo o per un altro non dovesse gradire un regalo, non reagire irrazionalmente. Ammetti che sarebbe stato meglio trovarne uno migliore nel caso in cui non funzionino altri metodi.
  • Durante un litigio, mai incolparla senza motivo. Cerca di fare del tuo meglio per non rivangare il passato: non farebbe che inasprire e complicare la discussione. Calma la tua partner e tranquillizzati anche tu. Avvicinati per baciarla. Dimostrale che vuoi lasciarti tutto alle spalle. Non obbligarla però a fare qualcosa. Se prende una decisione diversa da quella che ti aspettavi, non pretendere che la cambi. Rendila felice, non pensare solo a te stesso. Ricorda infine che è sempre preferibile litigare che nascondere lo sporco sotto il tappeto.
  • Mostrati rilassato e spontaneo. Per esempio, se nel tentativo di dire qualcosa (come fare una battuta) dovessi commettere un errore, non cercare di rimediare a metà strada. Fatti una risata e cambia argomento con disinvoltura.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 60 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No