Come Rendere il Mondo un Posto Migliore

C'è così tanto che puoi fare aiutando la tua comunità, la tua famiglia, i tuoi amici, gli animali, l'ambiente e il pianeta! Ecco un paio di suggerimenti per cominciare. Individualmente siamo solo una persona, ma insieme siamo milioni.

Passaggi

  1. 1
    Sii gentile e collaborativo con le persone. Per esempio, se qualcuno sta portando la spesa alla macchina e gli cade una borsa, aiutali a raccogliere la spesa e a rimetterla nella borsa. Le cose semplici come questa sono molto apprezzate da tutti!
  2. 2
    Dona dei soldi per diverse cause e in beneficenza. Anche se non puoi dare più di un euro, stai aiutando comunque.
  3. 3
    Fai un sorriso a tutti quelli che vedi, non importa chi sono o cosa fanno. Percorri il cammino che ti renderà felice e che renderà felici anche gli altri.
  4. 4
    Non dire cose crudeli sugli altri - mai. Non ce n'è alcun bisogno, e puoi sempre dire BUONE cose sulla gente e sentirti meglio.
  5. 5
    Investi nella tua comunità mangiando, facendo la spesa e spendendo localmente. La maggior parte dei nuovi impieghi sono forniti da imprese locali e riducono l'impatto ambientale. Il no-profit riceve un grosso supporto dalle imprese locali.
  6. 6
    Riutilizza. Seguendo questo principio, ricicla tutto quello che ha l'etichetta del riciclaggio. Altre cose oltre la carta, il cartone, le bottiglie d'acqua in plastica e tante altre cose sono riciclabili! Puoi anche riutilizzare le cose, come riempire nuovamente una bottiglia di plastica invece che comprarne un'altra.
  7. 7
    Non lasciare rifiuti in giro... niente!
  8. 8
    Risparmia energia. Più tagli e meno combustibili fossili vengono bruciati che sprigionano CO2. Prova a spegnere le luci o ad abbassare la temperatura in casa di un grado, questo aiuta anche il tuo portafoglio!
  9. 9
    Non guidare a meno che non sia necessario. Non guidare a meno che non sia necessario, in modo da risparmiare carburante
  10. 10
    Tieni un composter nel cortile. È perfetto per buttare gusci di uova, bucce di banana e di altra frutta. Manterrà i depositi più bassi e più puliti e renderà il tuo giardino più sano.
  11. 11
    Non fumare. Il fumo non è nocivo solo per te fa male anche a tutti coloro che ti stanno intorno. Questo si chiama fumo passivo. Molte persone evitano questo fatto, ma il fumo delle sigarette inquina l'aria. Fumare non fa bene a niente!
  12. 12
    Non contribuire all'abuso sugli animali! Ci sono aziende che fanno "esperimenti sugli animali" che sono davvero dannosi per gli animali! Molti prodotti (shampoo, lozioni, prodotti per il corpo, medicine, ecc.) fanno esperimenti testando i prodotti sugli animali. Se un prodotto ha l'etichetta "No animal testing", ci sono buone possibilità che sia un'azienda che non testa i suoi prodotti sugli animali. Se ti è possibile, compra meno carne e meno prodotti derivati dagli animali.
  13. 13
    Non abusare degli animali in nessun modo e, se conosci qualcuno che lo fa, denuncialo immediatamente.
  14. 14
    Dai ai bisognosi. Così tanti bambini e anche adulti, vivono in condizioni poverissime in tutto il mondo! Puoi aiutarli donando oggetti, vecchi e nuovi (ma in buone condizioni) o che non vuoi come vestiti, cibo, giocattoli e qualsiasi altra cosa necessaria! Tutto ripaga a lungo andare!
  15. 15
    Risparmia il più possibile. Di nuovo, le cose più semplici come fare solo una doccia al giorno (a meno che non sia proprio necessario), e mai lasciar scorrere l'acqua quando ti lavi i denti, aiuta moltissimo! Compra le lampadine a basso consumo energetico! Durano molti più anni e costano meno della metà al mese di una normale lampadina!
  16. 16
    Risparmia l'acqua. Usala bene perché è una risorsa limitata.
  17. 17
    Lavora duro. Una delle cose migliori che possiamo fare per gli altri è fare il meglio che possiamo al lavoro. Se pensi che il tuo lavoro non contribuisca alla società, pensa di trovartene un altro ma, in molti casi, fare di più al lavoro fa molto di più per il mondo di quello che immagini.
  18. 18
    Pianta degli alberi.
  19. 19
    Cerca di evitare di calpestare formiche o insetti. Immagina quanto farebbe male se un piede gigante ti schiacciasse. Invece di schiacciare i ragni, usa una scatola da scarpe e un pezzo di giornale per catturarli e liberarli all'esterno.
  20. 20
    Sii un buon genitore. Ama i tuoi figli e loro cresceranno come individui sani.
  21. 21
    Puoi migliorare la tua educazione e aiutare a dare da mangiare agli affamati.
  22. 22
    Puoi aiutare la scienza facendo il volontario nell'elaborazione
  23. 23
    Segui le regole del Karma! Se tutti seguissero queste leggi saremmo tutti persone migliori.
  24. 24
    Prova e fai almeno una buona azione o un atto di gentilezza non richiesto al giorno! Che sia solo sorridere a degli sconosciuti o aiutare un anziano ad attraversare la strada, o controllare che un vicino anziano stia bene, tutto quello che fai aiuta a rendere il mondo un posto migliore.
  25. 25
    Pianta un orto. Questo aiuta l'ambiente e ti fa sapere quello che è andato nel cibo che mangi. Quando i bambini sono coinvolti nel giardinaggio, mangiano mentre piantano.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di far sapere praticamente a tutti che sei a conoscenza dell'inquinamento e soprattutto del riscaldamento globale. Abbiamo libertà di parola quindi, mettiti in piedi su una grossa pietra e dì al mondo come si può aiutare, raccontando i passaggi elencati sopra nel tuo "discorso a sorpresa".
  • Fai il volontario alla scuola elementare come sostegno nella lettura. Anche solo essere gentile con i bambini insegna loro ad esserlo, a loro volta, con altri.
  • È sempre una buona cosa fare un piacere a qualcuno. Non avere mai paura di aiutare qualcuno.
  • Non lasciare spazzatura in giro. Invece ricicla.
  • Diventare vegetariano, non aiuta solo gli animali! Riduce le emissioni di anidride carbonica (aiuta con il riscaldamento globale e l'ambiente), permette quantità maggiori di cibo fatto per gli affamati e riduce anche il tuo rischio di cancro (per non parlare delle malattie cardiache e dell'obesità)!
  • Dai inizio a un grande orto con tutto il compost che hai prodotto, e fai crescere del cibo in modo da non doverlo comprare fuori.
  • Non buttare via il cibo. È meglio comprare meno cibo invece che comprarne tanto e poi essere costretti a buttarlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non solo le grandi enti di beneficenza hanno bisogno di soldi, ma anche quelle piccole.
  • Proteggi i più deboli, parla per coloro che non possono parlare per se stessi, lotta per coloro che non possono lottare per se stessi.
  • Se conosci un modo per rendere il mondo un posto migliore, fallo e insegna agli altri come fare, diffondi il verbo!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 87 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Attivismo Sociale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità