Come Rendere il Tuo Uomo Felice Emotivamente e Sessualmente in Una Relazione

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non sempre è facile rendere il tuo uomo felice emotivamente e sessualmente in una relazione. Per farlo felice emotivamente devi essere attenta ai suoi bisogni e sapere quando è ora di dargli spazio. Per farlo felice sessualmente, devi provare cose nuove, essere audace e avventurosa. Ma la cosa più importante è che "tu" sia felice quando dai piacere al tuo uomo. Se vuoi sapere come renderlo felice in una relazione segui questi semplici passaggi.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Rendi il Tuo Uomo Felice Emotivamente

  1. 1
    Comprendi i suoi cambiamenti d'umore. Proprio come le donne, anche gli uomini sono creature lunatiche. Se vuoi rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi prima capire il suo stato d'animo e sapere cosa devi fare in base a quello. Più tempo spendi con il tuo uomo, meglio saprai riconoscere i segni e più velocemente capirai come reagire. Ecco alcune cose da tenere a mente mentre impari a conoscere gli stati d'animo del tuo uomo:
    • Dovresti sapere quando è pensieroso e vuole essere lasciato da solo, o quando è agitato e vuole essere confortato e aprirsi con te -- se confondi i due stati d'animo, lo soffocherai causandone l'allontanamento.
    • Se è irritato dopo aver guidato in mezzo al traffico o dopo una partita di calcetto in cui la sua prestazione non è stata stellare, vacci piano con lui. Non è il momento di avvinghiarti a lui o di iniziare a parlare delle tue amiche.
    • Se vuoi avere una discussione seria con il tuo uomo, aspetta che sia di buon umore. Se tiri fuori un argomento serio quando è stressato e ha altro a cui pensare, non otterrai i risultati sperati.
  2. 2
    Incoraggialo. Per rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi sapere come incoraggiarlo -- e farlo in maniera genuina. Puoi incoraggiarlo dicendogli quanto incredibile, pieno di talento e divertente sia, e aiutandolo a perseguire i suoi sogni e i suoi obiettivi. Non incoraggiarlo se non lo pensi veramente -- devi essere sincera quando lo aiuti ad andare avanti nella vita.
    • Se ha in programma un'importante partita di calcetto, preparagli dei biscotti o chiamalo la sera prima per fargli sapere che hai a cuore la sua felicità.
    • Se ha un compito difficile, un colloquio di lavoro o un evento importante, lodalo e fagli sapere quanto sia speciale; si presenterà con uno stato d'animo positivo.
  3. 3
    Fagli sapere quanto ti piace -- senza esagerare. Per rendere un uomo emotivamente felice, devi fagli sapere quello che provi per lui -- se lo ami, o se semplicemente ti piace tanto. Quando lo saluti, digli che lo ami o che è una bella persona, o trova almeno una ragione per complimentarlo ogni volta che uscite. Puoi fargli sapere quanto è speciale senza soffocarlo o esagerare.
    • Non gli devi mandare venti messaggi al giorno dicendogli quanto è sexy o quanto ti manca -- sarebbe un po' opprimente.
    • Assicurati che ricambi il tuo affetto. Se gli dici sempre quanto sia meraviglioso, ma non ottieni nessuna risposta, hai un problema.
  4. 4
    Non essere troppo appiccicosa. Se vuoi rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi sapere come essere presente per lui quando ha bisogno di te e come invece lasciarlo stare e dargli spazio quando è necessario. Essere appiccicosa vuol dire voler stare con lui 24 ore al giorno, senza dargli il tempo di vedere i suoi amici, e chiamarlo ogni quindici secondi quando non state insieme. A chi piace tutto ciò? A nessuno.
    • Indipendentemente da quanto seria sia la vostra relazione, non dovreste passare tutte le serate insieme. Esci con le tue amiche e lascia che lui veda i suoi amici senza problemi.
    • Se non vi vedete quel giorno, lo puoi chiamare una o due volte, ma continuamente, specialmente se sai che è con i suoi amici, altrimenti inizierà a stancarsi.
    • Se veramente vuoi smettere di essere appiccicosa, devi essere in grado di seguire i tuoi interessi, devi avere le tue passioni e saper essere te stessa senza l'aiuto di un uomo. È giusto apprezzare il tempo che trascorri con il tuo ragazzo, ma la tua vita non dovrebbe ruotare attorno a lui.
  5. 5
    Impara a scendere a compromessi. Per rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi essere in grado di scendere a compromessi quando siete in disaccordo. Dovresti sapere che entrambi avete diritto ad avere quello che volete, o trovare una base comune dove ognuno di voi ottiene qualcosa che lo rende felice. Imparare a scendere a compromessi significa tenere in considerazione i tuoi interessi e quelli del tuo uomo ogni volta che prendete una decisione.
    • Potete fare a turno per decidere -- magari una sera tu scegli il ristorante e la volta dopo lui sceglie il film da vedere al cinema.
    • Non essere una di quelle ragazze che ottiene sempre quel che vuole perché il suo uomo pensa che sia più facile dargliela vinta piuttosto che iniziare una discussione.
    • In una buona relazione, entrambe le parti dovrebbero essere disposte al compromesso.
    • Impara ad avere discussioni in toni moderati anziché urlare quando siete in disaccordo.
  6. 6
    Non attaccare briga. Non c'è niente di più che un uomo odia che dover litigare, bisticciare o discutere con la sua ragazza per nessun motivo. Se hai qualcosa di importante di cui discutere, trova il momento e il posto giusti quando entrambi potete concentrarvi sulla conversazione; non puoi urlargli dietro in pubblico e aspettarti che lui lo accetti senza problemi. Impara a mantenere il controllo e una voce calma quando non siete d'accordo su qualcosa.
    • Se senti il bisogno di litigare, chiediti quale sia la vera ragione della tua rabbia. Trova il modo di discutere la questione con maturità.
  7. 7
    Non chiedergli se è arrabbiato con te solo perché è di cattivo umore. Questo è un errore che le donne fanno spesso. Se un uomo è chiaramente scontroso e non si sa il perché -- ma anche se si conosce la ragione -- e non si riesce a risolvere il problema, si ha la tentazione di chiedere "Sei arrabbiato con me? È per qualcosa che ho detto?". Se non c'è alcun motivo per cui il tuo uomo debba essere arrabbiato con te ed è già di cattivo umore, domande di questo genere non faranno altro che peggiorare la situazione.
    • Devi sapere che ci sono alcune situazioni che non puoi controllare. Se ha un giorno no, sta semplicemente avendo un giorno no -- il suo mondo non ruota attorno a te.
  8. 8
    Ricordati di divertirti. Alcune donne sono così ossessionate dal cercare di avere una relazione perfetta che si dimenticano di rilassarsi e divertirsi con il proprio uomo. È vero che le relazioni comportano la costruzione di un legame forte e duraturo, ma avere una relazione vuol dire anche ridere, fare gli stupidi e divertirsi senza fare troppa fatica. Se non ridete spesso, il tuo uomo non potrà mai essere felice emotivamente.
    • Non preoccuparti troppo di organizzare l'appuntamento perfetto o l'attività romantica perfetta. Potete divertirvi un sacco noleggiando una film comico, andando al centro commerciale o facendo una gita non programmata al mare.

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Rendi il Tuo Uomo Felice Sessualmente

  1. 1
    Impara come toccarlo. Se vuoi essere in grado di rendere il tuo uomo felice sessualmente, devi sapere come toccarlo per eccitarlo. Ogni uomo è diverso, ma ci sono molti posti dove quasi tutti apprezzano essere toccati. Ecco alcuni punti forti da provare:
    • Toccalo dietro l'orecchio o sussurragli nell'orecchio, lasciando che le tue labbra ne sfiorino l'interno.
    • Bacialo sul collo, davanti e dietro, mordendo delicatamente.
    • Fagli un massaggio sensuale alle spalle e vedi se porta a qualcosa di più.
    • Accarezzagli gentilmente la nuca mentre lo baci.
    • Posagli una mano sui fianchi mentre parlate.
    • Metti una mano ben ferma sul suo petto.
  2. 2
    Prova nuove posizioni a letto. Se vuoi rendere il tuo uomo più felice sessualmente, non puoi ripetere le stesse cose ogni volta. Dovresti sperimentare e provare nuove posizioni -- continuando a sentirti a tuo agio però. Se lo baci sempre nella stessa posizione, con lui sopra di te, invertite posizione -- e lo stesso discorso vale per il sesso.
    • Non tutto quello che proverete di nuovo sarà eccezionale -- ma sii aperta al processo. Potete tornare alle vostre vecchie posizioni preferite e provare nuove cose ogni tanto.
    • Lascia che sia lui a guidarti. Probabilmente ha un'idea chiara di quello che vuole. Se non è così, prova tu qualcosa di nuovo.
  3. 3
    Fate sesso in un posto nuovo. Se vuoi che il tuo uomo continui a essere felice, non dovreste fare sesso sempre nello stesso punto del vostro letto. Provate a spostarvi in casa e ad esplorare ogni angolo. Non aver paura di fare sesso fuori casa, che sia in un hotel nella città in cui vivi o durante una vacanza romantica.
    • Non sottovalutare il vecchio pomiciare al cinema. Anche baciarsi in macchina è un vecchio favorito ricorrente.
    • Fate festa in pubblico. Trovate un luogo deserto e romantico e divertiti con il tuo uomo.
  4. 4
    Sii avventurosa. Per soddisfare il tuo uomo sessualmente, devi essere avventurosa. Ciò significa non aver paura di andare in posti nuovi e provare nuove cose quando ti viene l'istinto di farlo. Per essere avventurosa, dovresti essere curiosa di provare le novità, dal fare il bagno nudi a baciarvi in spiaggia, o magari una lunga notte d'amore durante un week end di escursionismo.
    • Non pensare ai motivi per cui non dovresti provare qualcosa di nuovo -- invece, pensa a tutte le ragioni per cui ti dovresti divertire.
    • Fate un week end di vacanza non programmato. Punta l'indice sulla mappa e guidate la macchina verso il posto scelto. Divertitevi esplorando nuovi luoghi -- e i vostri corpi.
  5. 5
    Osa. Essere audace è un altro modo per fare il tuo uomo contento sessualmente. Per essere audace, devi far sapere al tuo uomo quello che vuoi quando lo vuoi. Assumi il controllo per una notte e trascina il tuo uomo in camera, dicendogli esattamente cosa fare. O girati verso di lui nel bel mezzo di una festa o in un bar affollato e sussurragli "Ti voglio" nell'orecchio, dicendogli che è ora di andare a casa e di darsi subito da fare.
    • Il tuo uomo apprezzerà la tua audacia e franchezza e sarà tutto molto più eccitante.
    • Se sei dell'umore giusto, buttati. Se ti senti particolarmente presa nel momento in cui il tuo uomo si sta lavando, infilati anche tu nella doccia e fagli compagnia per una sessione insaponata.
  6. 6
    Sii volgare. Il tuo uomo amerà la tua volgarità ogni tanto. Per essere volgare, non devi avere paura di superare i limiti della tua sensualità. Ecco alcuni modi per essere sconcia:
    • Vai in un sexy shop e compra delle fruste, dei giocattoli e vestiti sexy, non importa quanto possa sembrare ridicolo.
    • Investi in dell'incredibile lingerie sexy trasparente.
    • Divertiti a dire sconcezze al telefono o in un messaggio per fare in modo che il tuo uomo pensi a te quando non sei con lui. Lo apprezzerà parecchio.

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Mantienilo Felice

  1. 1
    Mantieni la relazione fresca. Se vuoi che il tuo uomo continui a essere felice emotivamente e sessualmente, non potete adagiarvi nella solita routine, anche se state insieme da anni. Dovete fare lo sforzo di fare cose nuove o entrambi perderete interesse. Ecco alcuni modi per farlo:
    • Almeno una volta al mese fate qualcosa insieme che non avete mai fatto prima. Potrebbe essere arrampicarsi, fare un giro in bici o giocare a beach volley.
    • Prendete lezioni di ballo insieme. Imparare a ballare la salsa vi aiuterà a tenere i vostri corpi in sincronia e ad esplorare nuovi orizzonti.
    • Trova un nuovo modo per complimentare il tuo uomo ogni settimana. Puoi sempre trovare nuove cose che ami di lui.
    • Gioca a fare la difficile di quando in quando. Non dovrebbe sentirsi come se può averti tutte le volte che vuole.
    • Sappi che la caccia non ha mai fine. Lui dovrebbe continuare a sforzarsi per conquistarti come il primo giorno che vi siete incontrati.
  2. 2
    Non essere gelosa. Il modo più facile per far rovinare un'ottima relazione è di essere consumati dalla gelosia senza motivo. Se sei gelosa, ciò avrà il solo risultato di infastidirlo e di demoralizzarlo e gli farà pensare che non sei abbastanza sicura della relazione da fidarti di lui. Se non puoi sopportare che il tuo uomo parli o anche solo accenni a un'altra donna, anche se è completamente innocua, allora devi sforzarti di tenere la tua gelosia sotto controllo e fare in modo che il tuo uomo si senta più sicuro.
    • Se continui a spettegolare o a dire cose negative sulle altre ragazze nel tuo giro di amicizie, il tuo uomo non ne sarà impressionato.
    • Essere parte di una relazione sana significa riconoscere che ci sono molti altri attraenti rappresentanti del sesso opposto là fuori che però non intaccheranno il vostro rapporto. Se pensi che il tuo uomo non possa stare vicino a una bella ragazza senza provarci, allora hai un problema.
  3. 3
    Non cercare di cambiarlo. Se il tuo uomo non ti piace così com'è -- fino a un certo punto -- perché perdi tempo con lui? È giusto volere che il tuo uomo migliori un pochino, magari imparando a non essere sempre in ritardo agli appuntamenti o a non aspettare tre ore per richiamarti, ma non devi cambiare il modo in cui si veste, pensa e parla per soddisfare la tua idea di "uomo perfetto". Ciò non farà altro che infastidire il tuo uomo, perché non potrebbe essere se stesso e perché sembra che non ti piaccia per quello che è.
    • Se il tuo uomo continua ad avere un atteggiamento non proprio desiderabile, allora è giusto che tu glielo faccia notare. Ma se lo rimproveri ogni piccola sciocchezza, dal modo in cui mastica il cibo a come si lega le scarpe, per lui sarà un continuo tormento.
    • Nessuno è perfetto. Devi riconoscere che ci sono cose del tuo uomo che potresti trovare non ideali -- ma le devi accettare.
  4. 4
    Dagli spazio. Anche se la vostra relazione va avanti per anni, dovresti sempre ricordarti di lasciare spazio al tuo uomo -- anche se condividete la stessa casa e lo stesso letto. Tu e il tuo uomo dovreste essere in grado di passare del tempo separatamente in modo che la vostra relazione cresca sempre più forte quando tornate uno dall'altra; anche tu potrai apprezzare ogni volta di più quanto sia speciale la tua altra metà.
    • Lasciare che il tuo uomo faccia le sue cose durante i week end a volte, per andare a un happy hour con i suoi colleghi senza che tu sia al suo fianco ogni momento, o andare via per il week end per andare a trovare i parenti senza di te, è un segno di maturità e fiducia.
    • Se pensi di dover essere costantemente al suo fianco per riuscire a divertirti, non sarai in grado di tenere il tuo uomo felice a lungo.
  5. 5
    Assicurati di essere felice tu stessa. Nonostante sia importante che tu renda il tuo uomo felice emotivamente e sessualmente, è ugualmente importante che tu ti senta emotivamente e sessualmente soddisfatta all'interno della vostra relazione. Non è compito della donna continuare a girare intorno all'uomo, assicurandosi che tutti i suoi bisogni siano soddisfatti -- una relazione forte è formata da amore reciproco, incoraggiamento e accettazione. Se ti sembra di passare tutto il tempo pensando a cosa vuole il tuo uomo piuttosto che essere attenta ai tuoi bisogni, allora hai un problema.
    • È impossibile essere felici emotivamente e sessualmente tutto il tempo, ma dovreste essere entrambi felici per la maggior parte del tempo perché la relazione prosperi.

Consigli

  • Nei litigi gli uomini vogliono essere ascoltati una volta sola e la maggior parte delle volte diranno delle cose terribili perché tu lo faccia e smetta di continuare a lamentarti solamente dei tuoi sentimenti, quindi prestagli ascolto e risparmiati di essere ferita!
  • Non pensare che concedere dello spazio sia una brutta cosa! Hai mai avuto un luogo in cui ti rifugiavi dal mondo? È ciò di cui hanno bisogno anche gli uomini quando si sentono soffocare. La maggior parte delle volte vanno al bar con gli amici.
  • In ogni caso, gli uomini odiano dover sempre chiamare/mandare sms. Taglia la conversazione se noti che il tuo uomo è di cattivo umore o irritato per stare al telefono. Lo farà innervosire ulteriormente, facendogli desiderare ancora di più avere spazio.
  • Una cosa che infastidisce veramente un ragazzo è la stupidità e la mancanza di buonsenso. Donne, imparate ad accendere un computer o una TV. Se non sai come fare, hai sempre questo sito su cui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono!
  • Non essere iper-protettiva.

Avvertenze

  • Attenzione, gli uomini tendono a stancarsi delle vecchie cose velocemente. Non lo viziare troppo!

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No