Come Rendere più Famoso il Tuo Canale YouTube

Grazie a questa guida scoprirai come migliorare la visibilità del tuo canale YouTube, renderlo più grande e famoso.

Passaggi

  1. 1
    Inizia. Accedi al tuo account Gmail o YouTube e vai sul tuo canale.
  2. 2
    Scegli uno sfondo interessante o creane uno da solo. Cambialo raramente, però fallo.
  3. 3
    Carica video di qualità e coinvolgenti, che dovrebbero essere originali al 100%. Questo significa che i filmati dovrebbero essere partoriti unicamente dalla creatività dello YouTuber. Se possibile, cerca di citare le fonti. Ciò farà capire agli spettatori che hai eseguito buone ricerche. I video che carichi devono rispettare le regole del sito.
  4. 4
    Monetizza con i tuoi video, ma ricorda che dovresti avere i giusti diritti commerciali per farlo.
  5. 5
    Promuovi il canale YouTube su Facebook, pagine fan, gruppi, siti, Twitter, blog e così via. Ricorda di non aggiungere informazioni inutili o fare spam. Ciò renderà sia te che il canale impopolari tra i tuoi amici.
  6. 6
    Quando promuovi il canale, includi un link diretto per aprirlo. Ciò ti aiuterà ad attirare più spettatori e instaurare un contatto con loro. Mai scrivere "Per favore, iscriviti al mio canale": sarebbe invadente. Non tutti gradiscono le persone eccessivamente dirette.
  7. 7
    Sii audace. Shane Dawson e Jenna Marbles lo sono, e fanno video sensazionali. Gli spettatori dovrebbero aspettare con ansia i tuoi filmati.
  8. 8
    Scegli titoli interessanti. Non esagerare, evita i titoli osceni, però dovrebbero incuriosire e intrigare.
  9. 9
    Osserva gli YouTuber famosi. Cerca di capire il loro vantaggio competitivo. Trova una tua caratteristica unica e fanne buon uso.
  10. 10
    Conquista il cuore degli spettatori. Se colpisci una persona dal punto di vista emotivo, è quasi garantito che ti apprezzerà, ti seguirà e si iscriverà al tuo canale.
  11. 11
    Non parlare di argomenti delicati. Invece, fai vlog, gira video in cui affronti tematiche in voga, ma non sensibili. Tutto questo ti aiuterà molto a diventare famoso.
    Pubblicità

Consigli

  • Distinguiti da tutti gli altri. Spicca tra la folla.
  • Ricorda, devi girare costantemente video, altrimenti il tuo canale diventerà meno popolare. È un vero e proprio lavoro per gli YouTuber famosi, quindi devi dedicargli tutto il tempo che puoi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando ti pubblicizzi, non implorare le persone affinché vadano a vedere i tuoi video. Alla gente non piacciono gli YouTuber che pregano gli altri di passare sul proprio canale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità