Come Restare Freschi Durante l'Estate

Stanca di sudare ininterrottamente e incapace di resistere alla calura estiva? I tuoi capelli sono crespi per via dell'umidità e il viso pieno di brufoli? Cerchi un metodo per rinfrescarti ma non ne conosci uno VALIDO? Continua a leggere questo articolo per scoprine qualcuno.

Passaggi

  1. 1
    Fai la doccia ogni giorno. Usa un gel doccia esfoliante per eliminare ogni residuo. Usa prima l'acqua calda (perché pulisce più a fondo), poi usa acqua tiepida o fredda per risciacquarti. In questo modo abbasserai la temperatura corporea e ti sentirai più fresco (ideale per svegliarsi al meglio!).
  2. 2
    Applica un idratante subito dopo la doccia. Un ottimo prodotto è l'olio per bambini da usare al posto delle normali lozioni. Strofinalo sulla pelle ancora umida. Se preferisci lozioni profumate, usa qualcosa di più leggero. Opta per una fragranza agli agrumi o floreale. Profumi pesanti come vaniglia o cocco possono farti sentire caldo. L'azienda Bath and Body Works offre diverse profumazioni (Pisello Odoroso e Cetriolo sono l'ideale per l'estate).
  3. 3
    Assicurati di pulire il viso regolarmente. Sudore e olio possono accumularsi e ostruire i pori, rendendo il viso pieno di impurità. Una buona crema esfoliante e una crema idratante leggera dovrebbero andare bene!
  4. 4
    Acconcia i capelli in modo da allontanarli dal viso e dal collo. La coda di cavallo è sempre di moda. Lava i capelli almeno una volta alla settimana (o più spesso, a seconda del tipo di capello) per mantenere il cuoio capelluto sano e pulito.
  5. 5
    Lava i denti. Dovresti farlo almeno due volte al giorno. Un alito profumato e denti puliti fanno sentire più freschi. Quindi, per sentirsi più freschi in estate via libera a dentifrici e gomme da masticare alla menta.
  6. 6
    Indossa pantaloncini corti, gonne, top e canotte, infradito e sandali. Ricorda: i colori chiari riflettono la luce e il calore, quindi cerca di scegliere abiti dalle tinte tenui come il bianco, rosa, giallo e arancio. Considera anche il tessuto. Indossa camicette in seta ad esempio.
  7. 7
    Bevi molta acqua per mantenere l'idratazione, specialmente se stai per trascorrere del tempo all'aperto. Se pratichi uno sport all'aria aperta, porta con te dell'acqua o un Gatorade e cerca di rimanere all'ombra il più possibile. Un piccolo ventilatore o un erogatore spray possono aiutarti ad evitare colpi di calore.
  8. 8
    Opta per piccoli spuntini rinfrescanti, con frutta fresca come l'anguria, il pompelmo, rance e fragole al posto di snack secchi come le patatine. L'acqua e le vitamine della frutta agiscono meglio del sodio contenuto negli snack salati.
  9. 9
    Dormi con le finestre aperte per lasciare entrare la brezza notturna, ma tienile chiuse durante le giornate calde e soleggiate. Questo aiuta a mantenere la casa più fresca rispetto alla temperatura esterna ed evitare di accendere i condizionatori.
    Advertisement


Consigli

  • Indossa borse piccole e accessori leggeri, in modo da non appesantirti troppo durante il giorno.
  • Meno strati di vestiti indossi, meglio è.
  • Indossa scarpe comode se hai intenzione di passare molto tempo fuori casa.
  • Porta sempre una bottiglia con te.
  • Limonate, frullati, tè freddi e gelati sono tutti rimedi gustosi per rimanere freschi.
Advertisement

Avvertenze

  • Evita di bere bevande gassate come Coca Cola, Sprite, ecc. Faranno solo aumentare la sete.
  • Non uscire mai di casa senza protezione solare!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement