Come Ricaricare l'Accendino

Quando il tuo accendino si esaurisce, il tuo primo istinto è quello di gettarlo via e comprarne uno nuovo. Bene, adesso potrai aggiungere il combustibile per accendini in un accendino vuoto!

Passaggi

  1. 1
    Procurati un accendino ricaricabile e assicurati di avere il combustibile per quel particolare accendino. Non tutti gli accendini possono essere ricaricati, ma gli Zippo e i costosi accendini al butano, che alcuni chiamano accendisigari, possono esserlo. Questi accendini producono un getto simile a una fiamma che a volte è abbastanza caldo da bruciare della carta a 30 cm di distanza, e alcuni possono anche FONDERE una moneta da un centesimo.

Metodo 1 di 2:
Accendini Zippo

  1. 1
    Rovescia la parte superiore così da esporre lo stoppino.
  2. 2
    Tira su il pezzo di metallo che circonda lo stoppino. Lo stoppino dovrebbe venir su dal contenitore, insieme anche a una cosa che assomiglia a una sottile scatola di metallo.
  3. 3
    Sulla parte inferiore dovrebbe esserci una specie di linguetta tenuta sul posto da una vite. Alcune di queste linguette sono difficili da aprire, quindi usa qualcosa come uno stuzzicadenti. Per aprirla, fai presa sul lato senza la vite e fai leva. #Sotto di essa, all'interno, dovrebbe esserci una massa simile a un grande batuffolo di cotone. Apri la lattina del fluido e fallo zampillare quanto puoi sul batuffolo di cotone per circa cinque secondi.
  4. 4
    Metti l'oggetto che assomiglia a una scatola nuovamente dentro il contenitore con il batuffolo di cotone, metti l'accendino sottosopra per un minuto o giù di lì e adesso sarai pronto ad accenderlo!

Metodo 2 di 2:
Accendini al Butano

  1. 1
    Procurati una lattina di gas butano. La lattina di solito viene fornita con circa quattro ugelli che ti permettono di iniettare il gas in fori differenti.
  2. 2
    Individua una piccola fessura sulla parte inferiore dell'accendino, con all'interno un altro foro più piccolo. Questo è l'ugello.
  3. 3
    Seleziona l'ugello della lattina di butano delle dimensioni che si abbinano, e allinea la fessura con l'ugello.
  4. 4
    Fai pressione sulla lattina e sull'ugello in modo da premere l'ugello nella fessura con una leggera forza. Sarai in grado di sentire il sibilo del gas che fuoriesce, se agirai correttamente. Il contenuto della lattina ha una sostanza chimica che lo mantiene freddo per non farlo esplodere se incamera molto caldo e se del gas sfugge sulla superficie della parte inferiore dell'accendino; forse anche le tue dita avranno temporaneamente un po' di gelo, ma non ti farà male e durerà solo per circa tre secondi.


Avvertenze

  • Tutti i gas sono estremamente infiammabili, stai attento quando li usi.
  • Usare gli accendini e giocare con il fuoco può essere pericoloso.
  • Usalo con attenzione.

Cose che ti Serviranno

  • Accendino(i) ricaricabile
  • Gas butano
  • Combustibile per accendini
  • Spazio ben ventilato (perché i gas e i fumi non hanno un buon profumo)
  • Possibilmente una protezione per gli occhi

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No