Come Ricevere i Pagamenti su PayPal

PayPal è una società di commercio elettronico che gestisce trasferimenti di denaro online sia fra privati sia per scopi commerciali, che si tratti di pagamenti per beni e servizi o di semplice trasferimento di denaro a chiunque abbia un account di posta elettronica. Paypal è operativa dal 2000, opera in più di 150 mercati, ed è in grado di supportare pagamenti in 24 paesi. Ciò che ha distinto PayPal rispetto ai suoi concorrenti sin dall'inizio, è stata la sicurezza offerta ai clienti. Una volta registrato un account con PayPal, non c'è ulteriore bisogno di inviare in internet dati sensibili, come numeri di carta di credito o di conto corrente. PayPal mantiene quelle informazioni nei suoi server, ed effettua la trasmissione di denaro al posto tuo. Chiunque può utilizzare i suoi servizi e accettare pagamenti seguendo le istruzioni riportate in questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Apri un Conto Business con PayPal andando nella pagina principale del sito e cliccando sul pulsante "Business", situato nella parte superiore della pagina. Premi il pulsante "Registrati gratis" al centro della pagina.
  2. 2
    Segui le istruzioni per configurare il tuo conto business. Una volta che PayPal ha verificato le informazioni che hai inserito, puoi già accettare pagamenti con carta di credito sul tuo sito web, per telefono, tramite email o fax, accettare assegni elettronici e pagamenti per e-mail.
    • Se non hai un negozio, ma vuoi usare PayPal per raccogliere fondi, puoi premere sul menu "Soluzioni per settori" nella parte superiore della pagina "Business" che si trova in fondo a destra. Ci sono delle soluzioni per ONLUS, beni digitali, e pubblica amministrazione. Scegli la categoria che descrive meglio la tua attività.
    • Se non ti riconosci in nessuna delle categorie indicate, chiama il numero verde per parlare con un esperto che potrà aiutarti a configurare il tuo conto.
  3. 3
    Metti un pulsante che consenta di effettuare i pagamenti con PayPal sul tuo negozio online e o sul tuo sito web. I tuoi clienti potranno fare un pagamento usando una carta di credito, una carta di debito o un conto corrente, semplicemente premendo un pulsante.
    • PayPal ti permette di accettare pagamenti in valute estere.
    • PayPal ti permette di inviare le fatture attraverso il pulsante "Paga ora", collegato a PayPal, che permette ai tuoi clienti di pagare immediatamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Se scegli di non associare un conto corrente o una carta di credito al tuo conto PayPal per verificare le tue informazioni, puoi fare domanda per ricevere una carta PayPal Extras MasterCard. Se viene approvata, puoi usarla per consentire a PayPal di verificare il tuo conto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il programma protezione per i Venditori è disponibile esclusivamente per i titolari di un conto PayPal verificato. Questo programma rimborsa il venditore nel caso in cui la compagnia che gestisce la carta di credito di un acquirente approvi l'annullamento di un pagamento e che il venditore stesso abbia seguito gli standard stabiliti da PayPal.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità