Come Riconoscere i Mantelli dei Cavalli

Ti sei mai chiesto di che colore sono o come si chiamano i mantelli dei cavalli, magari vedendone uno in televisione che ti ha colpito per la bellezza o la particolarità? Alcuni colori sono conosciuti e facili, ma ce ne sono altri più difficili. Ecco un modo facile per riconoscere e definire il mantello di un cavallo.

Passaggi

  1. 1
    Impara alcuni termini di base:
  2. 2
    All'interno di ciascuna categoria ci sono variazioni e mescolanze. Ecco alcuni dei mantelli principali:
  3. 3
    Impara questa lista! La prossima volta che vedi un cavallo, prendi nota delle marcature e delle caratteristiche che possono aiutarti a definirne il mantello, e confronta i tuoi appunti con questa lista.
    Pubblicità

Consigli

  • Un cavallo può presentare una sfumatura o un colore diverso quando perde il pelo o quando il pelo ricresce; quando il cavallo invecchia, il mantello può diventare più chiaro.
  • Il sole schiarisce il mantello, per cui un cavallo può sembrare più chiaro in estate, anche se alcuni mantelli si rovinano e diventano più scuri.
  • Il mantello invernale, più folto, a volte tende a diventare grigiastro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le persone possono essere molto bizzarre riguardo il mantello dei cavalli...
  • Il mantello di un cavallo può ingrigire a causa dell'età, del tipo di alimentazione, di una ferita e di come è stata curata.
  • A volte è meglio scegliere un cavallo per il carattere, non per il colore del mantello. Nessuno vuole un cavallo bello da vedere ma indisciplinato!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cavalli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità