Come Riconoscere se l'Amore di Qualcuno è Vero o Falso

L'amore vero è quello di chi ti vuole bene incondizionatamente, si prende cura di te, ti aiuta nella buona e nella cattiva sorte, ti tratta come se fossi una persona della sua famiglia e ti sta sempre accanto tenendoti la mano, a prescindere dal tuo aspetto, dalla tua situazione economica e dal tuo stile di vita. Continua a leggere per capire se il tuo partner ti ama veramente.

Passaggi

  1. 1
    Parla col tuo partner. Se hai dubbi sulla vostra relazione, chiariscili parlando con calma e mostrando un atteggiamento maturo. È il modo migliore per assicurarti che siete entrambi sulla stessa lunghezza d'onda.
  2. 2
    Cerca di capire se ti pone limiti o condizioni. L'amore vero è incondizionato e si basa sulla fiducia e sulla stima reciproca.
  3. 3
    Valuta se il denaro influisce sul vostro rapporto. A volte, i soldi spingono le persone a fingere amore anche quando non lo provano veramente. Assicurati che l'altra persona ti ami e ti faccia sentire speciale anche se non sei ricco.
  4. 4
    Rifletti sulla frequenza con cui comunichi col tuo partner. Che cosa succede quando non parlate? È nervoso, frustrato o non reagisce?
    • Tieni conto che non è obbligatorio parlarsi ogni giorno. Puoi portare avanti una relazione sana e sincera anche se non vi confidate tutti i giorni.
  5. 5
    Rifletti sulla vostra intimità. È importante avere un buon rapporto fisico, ma non tassativo.
    • La ricerca dell'intimità è talvolta mossa più dal desiderio e dalla libido piuttosto che da un vero sentimento d'amore.
    • Se ti rifiuti e non noti alcun cambiamento nel suo comportamento, è sicuramente innamorato di te.
  6. 6
    Pensa all'influenza della famiglia. Se l'altra persona si sente pronta a presentarti ai suoi familiari, è probabile che abbia intenzioni serie. Invece, se si innervosisce quando le chiedi di dire alla sua famiglia che state insieme, potrebbe essere un segnale di pericolo.
    • Ricorda che ognuno si relaziona in modo diverso con la propria famiglia e che, se il tuo partner esita a presentarti ai suoi, probabilmente c'è una ragione valida dietro il suo tentennamento.
  7. 7
    Rifletti sul rispetto che avete l'uno nei confronti dell'altra. Se all'interno della coppia c'è rispetto reciproco, vuol dire che l'amore è sincero e la relazione è sana.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni presente che ogni persona, come ogni storia d'amore, è diversa e che nessuno dei suggerimenti offerti in questo articolo costituisce una verità assoluta. Parla col tuo partner per capire come ciascuno di voi considera la vostra relazione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a non nutrire dubbi sulla persona che ti sta accanto per motivi banali. La fiducia è l'ingrediente fondamentale per un rapporto duraturo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità