Come Ricoprire gli Oreo con il Cioccolato

I biscotti Oreo ricoperti di cioccolato sono una vera delizia. Crearli da soli è molto facile. Puoi creare dei semplici Oreo ricoperti di cioccolato, oppure aggiungerci un tocco personale per decorarli e renderli speciali per un'occasione particolare. Basta seguire alcuni semplici passaggi per ricoprire gli Oreo di cioccolato.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il tipo di Oreo che desideri ricoprire. Sebbene non siano così facili da reperire, esistono altri tipi di Oreo oltre a quelli base: ci sono quelli con il doppio ripieno, con il ripieno alla menta o persino di colori diversi.
  2. 2
    Decidi che tipo di cioccolata vuoi usare per la copertura. Il cioccolato fondente si accompagna bene con quasi tutti i tipi di Oreo, ma alcuni preferiscono il cioccolato bianco o quello al latte. Magari puoi comprare del cioccolato bianco di un colore diverso, o puoi colorarlo tu aggiungendoci qualche goccia di colorante alimentare mentre si scioglie. Per esempio, puoi provare il verde per San Patrizio o il rosso per San Valentino.
  3. 3
    Acquista un blocco di cioccolato oppure delle tavolette. Puoi anche sciogliere 255 g di gocce di cioccolato con 23 ml di margarina.
  4. 4
    Metti della carta forno su una teglia per biscotti. È qui che metterai gli Oreo dopo averli ricoperti di cioccolato.
  5. 5
    Sciogli il cioccolato nel microonde in una ciotola adatta. Accendi il forno a intervalli di 30 secondi, fermandoti ogni volta per mescolare. Puoi sciogliere il cioccolato anche a bagnomaria. Inizia subito a immergere gli Oreo non appena il cioccolato è ben sciolto.
  6. 6
    Immergi ogni biscotto Oreo nel cioccolato sciolto con una forchetta. Ricopri completamente l'Oreo con il cioccolato girandolo con la forchetta oppure usando un cucchiaio per aiutare il cioccolato a ricoprirlo bene. Dopo averlo immerso, fai colare il cioccolato in eccesso, e poi metti l'Oreo sulla teglia con la carta forno che avevi preparato in precedenza. Come metodo alternativo, puoi usare le mani e immergere gli Oreo solo a metà.
  7. 7
    Se lo desideri, spargi sui biscotti degli zuccherini colorati subito dopo averli posti sulla teglia . Puoi anche decorarli con colori alterni di cioccolato spolverandolo a zig-zag sul biscotto. Per esempio, spolverare gli Oreo ricoperti di cioccolato bianco con della polvere di cacao amaro. Oppure spolverare cacao amaro sul ricoperto di fondente.
  8. 8
    Lascia che i biscotti si induriscano. Puoi accelerare il processo mettendo i biscotti in frigorifero. Una volta che i biscotti si sono induriti, toglili dalla teglia e mettili in un contenitore chiuso per conservarli. Se li vuoi regalare, potresti avvolgerli uno per uno in una busta di cellophane chiusa con un nastro colorato.
  9. 9
    Finito.
    Advertisement

Consigli

  • Si possono far apparire i biscotti come dei lecca-lecca inserendo un bastoncino ricoperto di cioccolato nel biscotto prima di ricoprirlo.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Biscotti Oreo
  • Cioccolato
  • Carta forno
  • Teglia per biscotti
  • Forchetta
  • Zuccherini colorati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dolci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement