Come Ricreare una Partita di Jeopardy

Se conosci il famoso quiz televisivo "Jeopardy", o guardavi l'edizione italiana "Rischiatutto", sarà divertente organizzare la tua versione personale del programma.

Passaggi

  1. 1
    Procurati dei cartelloni.
  2. 2
    Scrivi su ognuno di essi 5 categorie dai punteggi 100, 200, 300, 400 e 500 per il round Jeopardy e 200, 400, 600, 800 e 1000 per il round Double Jeopardy. Prepara 6 colonne su un doppio cartellone per lasciare uno spazio Final Jeopardy.
  3. 3
    Procurati 51 biglietti, scrivi le risposte e la categoria/il valore in punti su di essi (ricorda, "Jeopardy" è alla rovescia) e scrivi le domande su un pezzo di carta bianca. Una risposta nel round Jeopardy e due risposte del round Double Jeopardy dovranno essere risposte "Daily Double", dove un giocatore potrà rischiare una qualunque cifra dei suoi guadagni su una risposta che giocherà da solo.
  4. 4
    Ferma i biglietti al cartellone con delle puntine. Sul retro scrivi 100, 200, 300, 400 e 500 per il round Jeopardy e 200, 400, 600, 800 e 1000 per il round Double Jeopardy (i giocatori scommettono tra l'oro durante la Final Jeopardy).
  5. 5
    Gioca. Il primo giocatore sceglierà una categoria e un punteggio.
  6. 6
    Leggi le risposte e attendi che un giocatore prema il suo pulsante o alzi la mano. Quando un giocatore risponde correttamente otterrà il punteggio della domanda scelta. Fai lo stesso per tutte le altre domande. Per la Final Jeopardy, ogni giocatore dovrà scommettere parte o tutta la somma guadagnata, scrivendola su un biglietto, rivelare quanto puntato, poi rispondere entro 30 secondi alla domanda. Ogni giocatore dovrà rivelare la domanda a partire da chi ha puntato meno, aggiungere o sottrarre la somma al proprio totale (se la risposta è giusta o sbagliata) e la vittoria andrà al giocatore con più punti al termine di questo round.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi giocare per divertirti con amici e familiari o come metodo di studio.
  • Prepara dei piccoli premi per il vincitore.
  • Come pulsante, i giocatori possono usare le mani o delle campanelle.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cartelloni
  • Puntine
  • Biglietti
  • Pennarelli
  • Forbici

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità