Come Ridurre le Vibrazioni del Tuo Subwoofer

Fantastico, hai appena comprato un kit dual subwoofer dal tuo negozio locale di automobili, e un potente amplificatore da 2000 watt. Ora, ogni volta che ascolti la musica, sembra che l'auto tremi fino ad andare in pezzi. Tutto ciò è dovuto ai pannelli in plastica e al metallo che risuonano ogni volta che parte il basso. Ecco un rimedio per ridurre il rumore fino al 90%, e ottenere un suono migliore.

Passaggi

  1. 1
    Porta il sistema a circa il 200% del volume. Lavorare a metà giornata o in un parcheggio riduce notevolmente il numero di persone che potrebbero arrabbiarsi con te per la musica ad alto volume.
  2. 2
    Puoi acquistare il Brown Bread (pannello isolante) e applicarlo all'involucro del subwoofer. Questo può essere molto costoso. Puoi trovare un isolante economico chiamato "peel and seal" presso qualsiasi negozio di fai da te. Questa roba fa miracoli per chi ha un budget limitato.
  3. 3
    Rimuovi la piastra posteriore e ricopri il retro con l'isolante. Questo impedirà alla piastra di vibrare contro il paraurti.
  4. 4
    Stringere le viti del paraurti posteriore, del bagagliaio posteriore, pannelli interni, lastre, luci di coda, eliminerà un sacco di vibrazioni, soprattutto su vecchie automobili. Può essere necessario un po' di tempo, ma lo sforzo vale la pena.
  5. 5
    Andando dall'esterno verso l'interno, assicurati che sul sedile posteriore non ci siano tazze, contenitori metallici o altri materiali. Tutti gli oggetti vibrano in presenza di un subwoofer. Più vibrazioni = più rumore = meno qualità del suono e dei bassi.
  6. 6
    Se hai degli spiccioli, prendi in considerazione di comprare un raccoglitore con slot per i cinquanta, venti, dieci centesimi e monetine. In questo modo gli spiccioli non risuoneranno tutto il tempo.
    Advertisement

Consigli

  • Lavora in un giorno caldo e asciutto. Umidità e freddo possono ridurre le proprietà adesive dei materiali e il tuo lavoro potrebbe essere tempo sprecato. Fai attenzione quando lavori nel bagagliaio, potresti rimanere intrappolato.
  • Il Dynamat può costare tra i 100 e i 350 euro per fare gli sportelli e qualche altra parte. Un'intera auto può costare fino a 800-1000 euro. Il lavoro va dai 30-50 euro l'ora. Utilizzare il Brown Bread o il materiale isolante riduce notevolmente i costi, e fare il lavoro da solo ti farà risparmiare una grande quantità di denaro. Un installatore professionista può fare un bagagliaio in circa 2-3 ore con una pistola termica e coprire tutti gli angoli. L'intera vettura può richiedere fino a 8-12 ore.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Materiali di isolamento (dynamat, brownbread)
  • Pistola termica - per adattare più facilmente il materiale ad angoli e curve
  • Taglierino - per tagliare il materiale isolante
  • Cacciaviti - per stringere o rimuovere i pannelli
  • Tempo - le vibrazioni possono richiedere molto tempo per essere individuate ed eliminate

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement