Come Riempire una Poltrona a Sacco

Ampiamente diffuse nei dormitori universitari e nei soggiorni, le poltrone a sacco sono altamente versatili e regolabili. Possono essere acquistate online, in un'infinità varietà di colori, forme, dimensioni e materiali. Riempire una poltrona a sacco può non essere semplice, quindi segui questi passaggi e preparati a riposare comodamente sul tuo nuovo acquisto!

Passaggi

  1. 1
    Ispeziona il pacco ricevuto alla ricerca di eventuali danni. In caso di problemi, restituiscilo immediatamente al mittente.
  2. 2
    Ispeziona attentamente la tua poltrona a sacco vuota, cercando eventuali fori o lacerazioni nel materiale. Le poltrone a sacco di qualità più alta, costruite in materiali come la pelle, tendono ad essere più durevoli e longeve nel tempo, e meno inclini alla foratura. I materiali disponibili sono comunque davvero numerosi.
  3. 3
    Chiedi ad un amico di aiutarti a riempire la poltrona. Una persona dovrà tenerla aperta mentre l'altra la riempie con cautela. Riempite la poltrona in una stanza priva di correnti, così che il materiale leggero dell'imbottitura non voli, rendendo il processo più difficile.
  4. 4
    Chiudi la cerniera. Alcune sono dotate di una chiusura di sicurezza, per mantenere la cerniera serrata. Altre hanno speciali rattoppi protettivi, per preservarle dalle mani curiose dei più piccoli.
  5. 5
    Siediti in poltrona. Ti sembrerà immediatamente di affondare, come essendo seduto nelle sabbie mobili, mentre l'imbottitura si assesta e l'aria intrappolata fuoriesce.
  6. 6
    Se desideri una seduta più rigida, aggiungi dell'altra imbottitura.
  7. 7
    Rilassati e goditi il miglior pezzo di arredamento che hai mai posseduto in vita tua! La tua poltrona a sacco diverrà il tuo nuovo migliore amico. Non dimenticarti di alzarti e riordinare!
    Pubblicità

Consigli

  • Alcuni preferiscono riempire le poltrone solo a metà, altri completamente. Le poltrone a sacco possono essere acquistate vuote, consentendo una totale personalizzazione.
  • Preferisci una poltrona con cuciture di qualità e materiali durevoli, come ad esempio la pelle. Investi i tuoi soldi in un prodotto che ti garantisca lunghi anni di comodità.
  • Puoi ordinare dell'imbottitura aggiuntiva. Quella più comune è costituita da poliestere, il termine tecnico per il polistirolo espando, usato anche per i contenitori isotermici. L'imbottitura usata nelle poltrone a sacco è polistirene, sbriciolato in piccole palline di polistirolo per garantire un risultato leggero e confortevole. Il polistirene è economico e garantisce una lunga durata. La poltrona si adatterà all'impronta del tuo corpo, diventando estremamente comoda. Potrai colpirla e modellarla in ogni posizione desiderata, il polistirene in palline contribuirà a mantenerne la forma per te.
  • Acquista una poltrona a sacco dotata di cerniera sul fondo per poter incrementare la dose di imbottitura nel tempo. Con il passare dei mesi, e con un uso frequente, l'imbottitura si schiaccerà. Aggiungendo l'imbottitura necessaria prolungherai ampiamente la vita della tua poltrona.
  • Esegui una ricerca approfondita prima di acquistare la tua poltrona, le opzioni disponibili sono davvero numerose.
  • Leggi le testimonianze dei clienti precedenti per essere certo di acquistare un prodotto di qualità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Acquista una quantità di imbottitura sufficiente e assicurati di non usarla tutta. Con il tempo, quella all'interno della poltrona, si schiaccerà, e dovrai aggiungerne di nuova.
  • Le palline di polistirene possono essere pericolose per i bambini, esponendoli al rischio di soffocamento. Conserva l'imbottitura in un sacchetto dotato di cerniera sicura, lontano dalla loro portata.
  • I bambini amano saltare sulle poltrone a sacco. Le poltrone a sacco sono resistenti, ma hanno dei limiti. Fai il possibile per proteggerle dai salti e dai piedi dei più piccoli.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Arredamento

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità