Come Rilassarsi con un Bagno Caldo

Se hai bisogno di immergerti in un bagno rilassante dopo una dura giornata di lavoro, leggi questo articolo per sapere cosa fare per renderlo efficace come quello di un centro termale.

Passaggi

  1. 1
    Pensa all'ultima volta che hai fatto un bagno tutto per te, per rilassarti stando in ammollo e allontanando lo stress della giornata.
  2. 2
    Prenditi del tempo per te stesso. Assicurati di svolgere tutte le faccende domestiche e i compiti vari prima di rilassarti. Libera per un po’ la mente, il corpo e lo spirito da preoccupazioni e pensieri e lasciali lontani.
  3. 3
    Prepara un bagno speciale. Spegni il telefono, versa un bicchiere di vino, scegli una rivista, spegni le luci del bagno e accendi una candela (quelle profumate sono ottime); prepara un bagno caldo aggiungendo dell’olio o un sapone che faccia le bolle. La scelta di prodotti per l’aromaterapia, al giorno d’oggi, è di una vastità impressionante. In commercio si trovano un’infinità di ottimi prodotti da bagno e non sarebbe una cattiva idea investire in alcuni di questi!
  4. 4
    Immergiti nella vasca e lascia che tutte le tue tensioni si dissolvano nell’acqua che poi eliminerai.
  5. 5
    Rilassati. Lascia che le tue preoccupazioni si sciolgano nell’acqua. Concentrati su pensieri felici di spiagge baciate dal sole e cieli stellati e lascia che i problemi con i figli, il lavoro e i soldi evaporino con il vapore. Apri la tua mente, medita e semplicemente goditi il bagno!
  6. 6
    Prova a fare una doccia prima, così sei pulito quando ti metti nella vasca e non rimani in ammollo nella tua stessa sporcizia a lungo.
  7. 7
    Prepara un elenco di brani rilassanti da ascoltare mentre fai il bagno.
  8. 8
    Anche una maschera per il viso e un buon libro sono essenziali per un buon bagno. Sii creativo e prepara tu stesso la maschera mescolando della purea di banana, 1 cucchiaio di miele e 5 cucchiai di avena. Puoi anche procurartene una già pronta al supermercato, a un prezzo ragionevole.
  9. 9
    Buon bagno!
    Pubblicità

Consigli

  • Rilassati!
  • Prepara la maschera facciale per sentirti davvero come se fossi in un centro benessere!
  • Prepara un bicchiere del tuo drink preferito e approfitta per sorseggiarlo mentre sei nella vasca.
  • Metti una cuffia per la doccia se non vuoi bagnarti i capelli.
Pubblicità

Avvertimenti

  • Se ti piace ascoltare la radio, le cassette o i CD mentre sei nella vasca da bagno, assicurati di mettere ogni tipo di dispositivo elettronico lontano, in modo che non possa cadere in acqua.
  • Mantieni la candela a una distanza di sicurezza da dove puoi controllarla.
  • Non bere troppo vino quando sei nella vasca! Sia per non rischiare di rovesciarlo, sia per non ubriacarti. Allo stesso tempo, potrebbero anche venirti dei crampi dolorosi bevendo alcool quando ti trovi nell’acqua calda.
  • Meditare durante un bagno potrebbe essere rischioso, stai seduto in modo da non affogare, oppure informa altre persone circa il luogo in cui ti trovi e cosa stai facendo, oltre al fatto che non vuoi essere disturbato.
  • Non rimanere in acqua per troppo tempo, perché potresti favorire l'invecchiamento precoce della pelle.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità