Come Rilassarti Dopo una Lunga Giornata

Sentirsi tesi e stanchi è una sensazione comune a molte persone che non si prendono abbastanza tempo per rilassarsi. Se non riesci a ritagliare del tempo da dedicare a te stesso, lo stress continuerà ad accumularsi. Non dovresti sentirti sempre a pezzi ed esausto: prenditi una pausa e prova dei metodi semplici, rapidi e comprovati per tirarti su di morale. Queste sono alcune idee che ti aiuteranno a rilassarti e a rimetterti in forma per affrontare il mondo a testa alta.

Passaggi

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    Riempi la vasca da bagno con acqua calda e un bagnoschiuma profumato. Usa il tuo bagnoschiuma preferito; usane uno della stessa qualità di quelli che si trovano nelle spa, se te lo puoi permettere. Potresti anche usare un bagnoschiuma per bambini fin tanto che riesce a creare delle bollicine e una sensazione di morbidezza che ti consenta di rilassarti. Una bomba da bagno e pastiglie effervescenti sono perfette per lo scopo.
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    Mangia alcuni dei tuoi cibi preferiti che siano anche nutrienti. Mangiare aiuta moltissimo fornendoti l’energia che ti serve quando ti senti stanco e aiuta a tirarti su di morale. Zuppa e brodo sono la soluzione ideale se vai di fretta e hai poco tempo, perché potresti facilmente riscaldarli nel microonde a casa o in ufficio oppure prova a preparare un piatto veloce di tuo gradimento. Se ti senti infreddolito, mangia qualcosa che ti riempia lo stomaco e ti riscaldi.
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    Accendi delle candele profumate. Quelle economiche sono ottime, ma controlla l'odore della candela prima di comprarla – sono preferibili le candele di cera d'api, di soia o di cere vegetali al posto di quelle di petrolio o di sego, poiché le prime non emettono fumi velenosi. Che siano lunghe o corte, le fiamme che danzano ti aiuteranno a rilassare la mente.
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    Metti su un CD che ti rilassi. Puoi scegliere se ascoltare musica classica oppure suoni rilassanti come quelli emessi dalle balene o dal vento nei cespugli se hai la possibilità di comprare o scaricare CD di questo tipo. Lascia stare la musica rock, l’opera, il punk o il pop salvo che tu non voglia sentirti ricaricato piuttosto che rilassato.
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    Cerca di rendere la tua zona notte e il tuo soggiorno più confortevoli. Se vai a dormire dopo essere tornato a casa dal lavoro, appena rientri, prepara la tua zona notte lasciando a portata di mano una bottiglia di acqua calda, alzando un po' il termosifone se fa freddo o aprendo le finestre poche ore prima di andare a dormire se fa caldo e lasciando che una fresca brezza vi soffi attraverso.
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    Guarda un film. Prepara uno snack tipo i popcorn e la tua bibita preferita. Scegli un film che ti piaccia e prova a notare cose delle quali non ti sei mai accorto prima. Se sei molto stanco e ne hai la possibilità, guarda pure il film a letto.
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Consigli

  • Cerca di non guardare troppa televisione se hai del lavoro da sbrigare o devi studiare. Trascurando i tuoi doveri finiresti per stressarti ancora di più sapendo di non aver fatto il necessario per finire ciò che avresti dovuto terminare. Sbriga qualunque cosa tu debba fare prima, così da non avere alcuna preoccupazione mentre cercherai di rilassarti.
  • Usa il tuo bagnoschiuma profumato preferito – cerca di averne sempre a disposizione per occasioni come questa.
  • Fai un respiro profondo e poi conta fino a dieci.
  • La meditazione è un ottimo strumento per rilassarti.
  • Se i tuoi capelli sono un disastro, prendi un po’ di olio d'oliva, mescolalo con un bianco d'uovo e cospargilo sopra i capelli. Metti una cuffia ai capelli mentre fai la doccia o il bagno e, una volta finito, risciacqua i capelli e usa lo shampoo. Torneranno belli e lucidi come prima.
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Avvertenze

  • Assicurati di non lasciarti trasportare troppo dalla trama del film. Se ne hai la possibilità, registralo; altrimenti, finiresti per restare alzato più del dovuto finendo per sentirti ancora più stanco l’indomani.
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