Come Rimanere Incinta se il Tuo Partner Ha Fatto una Vasectomia

A differenza di una legatura delle tube, ci sono diverse tecniche per la vasectomia.

Questo articolo è per le coppie che si sono unite in un rapporto recentemente. Non per coloro che cercano di "intrappolare" un partner.

Le decisioni prese in passato a volte tornano a perseguitarci, ecco alcuni suggerimenti per rimanere incinta se il tuo partner ha fatto una vasectomia.

Passaggi

  1. 1
    Parla con il tuo medico! Ci sono molte alternative disponibili per le coppie che cercano di superare una vasectomia. Nella maggior parte dei casi non sono opzioni economiche, ma se il medico usa la medicina alternativa, allora puoi essere in grado di risparmiare un po' di soldi anche se con un rischio più elevato della sicurezza personale.
  2. 2
    Vedi se invertire la vasectomia. Per coloro che cercano il modo più naturale, l'unica opzione è invertire la vasectomia (la vaso-vasostomia). Ciò richiede un intervento chirurgico, e un bel po’ di fortuna. Si ottiene spesso successo, ma non sempre, quindi valuta anche altre opzioni.
  3. 3
    Valuta il problema, e parlane apertamente con il tuo partner. C'è una ragione che lo ha portato all’inizio ad essere "determinato" su questo tema, e ciò non dovrebbe essere preso alla leggera. Se lui è assolutamente contrario ad avere figli, allora hai bisogno di fare una seria e profonda analisi e decidere se vuoi stare con lui o se vuoi un bambino. Alcuni uomini diranno che sono disposti a fare tutto ciò che serve per restare con la loro donna, ma alla fine sono loro che devono prendere una decisione. Rimanere incinta con un altro uomo e cercare di farlo passare come un miracolo non funzionerà perché la vasectomia quasi mai viene annullata.
  4. 4
    Vedi se il tuo partner ha una scorta di spermatozoi congelati che sono stati salvati prima della vasectomia. In pochi casi, l'uomo ha una scorta segreta di sperma di cui la sua precedente compagna non è a conoscenza o non ne ha aveva il controllo. In questi casi, non sarà necessario andare in tribunale e sarà molto più facile recarti alla banca dello sperma per rilasciare lo sperma salvato.
  5. 5
    Valuta per una fecondazione in vitro. Se c'è una scorta disponibile di sperma, la fecondazione in vitro {FIVET} è l'opzione migliore. Non è economica, ma è stato dimostrato che è efficace all’80%. Alcune compagnie di assicurazione sanitaria, se ne hai stipulata una, possono coprire una parte di queste spese. Ancora una volta, rivolgiti al medico.
  6. 6
    Prendi in considerazione altre opzioni. Se uno spermatozoo di scorta non è disponibile, puoi ancora prendere un campione direttamente dal testicolo. Il tasso di fecondazione diminuisce di anno in anno dalla data della vasectomia, ma è l'opzione più praticabile. Ancora una volta, la fecondazione in vitro è la migliore scommessa per il risultato desiderato.
  7. 7
    Puoi usare il metodo "Estrarre e iniettare". Anche se non è raccomandato, a causa del rischio di infezione per entrambe le parti e per la sua bassa percentuale di successo del 20%, è ancora un'opzione disponbile. Nella maggior parte delle zone è richiesta anche una prescrizione per aghi dal calibro 16 e siringhe da 4 cc. Una breve descrizione: è previsto il prelievo di spermatozoi dal testicolo appena dopo il rapporto sessuale; il liquido viene poi iniettato direttamente nella cervice, senza un ago, tra i 20 minuti fino a due ore dopo l'eiaculazione. Non solo questo è estremamente doloroso per entrambe le parti, ma non è consigliabile a causa del fattore di rischio di infezione e la possibilità di diffusione immediata alla donna di malattie sessualmente trasmissibili sconosciute! Ancora una volta, parla con il medico prima di provare questo metodo!
    Pubblicità

Consigli

  • Consulta il medico prima di provare uno qualsiasi dei metodi elencati.
  • Non avere paura di lasciare il tuo partner se lui non vuole più figli. Ci sono altri uomini al mondo che vivono per la possibilità di fare un figlio con una donna che amano e dalla quale sono amati!
  • Sii aperta e onesta con il tuo partner sul fatto di volere figli.
  • Sii consapevole dei rischi, la possibilità di difetti alla nascita aumenta del 40% quando c’è stata una vasectomia!
  • Siate sicuri di volere entrambi dei figli. La vasectomia è stata fatta originariamente per una ragione! Accertati che non fosse quella di evitare la nascita di bambini!
  • Sii di mentalità aperta, una vasectomia non significa che non potrete avere un figlio!
Pubblicità

Avvertenze

  • La maggior parte degli uomini non vuole figli dopo una vasectomia! Procedete con cautela!
  • Sii pronta a delle nascite multiple! La maggior parte delle procedure di fecondazione in vitro richiede che vengano impiantati 5-15 embrioni. A seconda della donna, dal 3 al 70% sopravviverà! Questo ti lascia con la possibilità di un parto plurimo, o un aborto selettivo. Non è una scelta facile in nessun caso!
  • Superare una vasectomia è molto costoso e non ha molti successi!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità