Come Rimanere in Contatto con una Ragazza che ti Piace

Al giorno d'oggi, con tutti i metodi di comunicazione disponibili, non dovrebbe essere troppo difficile rimanere in contatto con la ragazza che ti piace. Ma mantenere i contatti non significa solo ottenere la sua e-mail e il numero di telefono e dire "Come va?" di tanto in tanto. Significa fare un vero e proprio sforzo, farla sentire speciale, e farle capire che lei è nei tuoi pensieri, indipendentemente dalla distanza. Se vuoi sapere come rimanere veramente in contatto con una ragazza che ti piace, segui questi passaggi.

Parte 1 di 3:
Rendere Significativo il Contatto

  1. 1
    Contattala solo quando hai qualcosa da dire. Questo può sembrare duro, ma è importante che la contatti solo quando vuoi dirle qualcosa, come ad esempio il fatto che ti manca o che hai visto un film che ti ha fatto pensare a lei. Non basta metterti in contatto e dire Che mi racconti?, e aspettare che sia lei che abbia qualcosa da dire. Dille qualcosa di dolce, qualcosa che non ha sentito prima, o qualcosa che la fa ridere.
    • Puoi essere tentato di mandarle messaggi o chiamarla tutto il giorno. Ma questo diventerà presto fastidioso. È meglio contattarla solo ogni 2 o 3 giorni con qualcosa di sorprendente per evitare di instaurare una noiosa routine.
    • Nei messaggi non dirle mi annoio ... Lei non deve pensare che la contatti solo perché non hai niente di meglio da fare.
  2. 2
    Mandale messaggi nel modo giusto. Gli sms potrebbero essere una delle vostre principali forme di comunicazione, quindi è importante farli nel modo giusto. Inviale messaggi in cui le dici che ti manca, che stai pensando a lei, e che ti stai chiedendo cosa ha in mente. Se hai visto qualcosa che ti ha fatto ridere, diglielo, sii spiritoso, non noioso. Se hai appena detto: "Come va la vita?" non è un messaggio che può avviare una conversazione interessante. Dille qualcosa che non ha sentito prima.
    • Puoi impegnarti in una lunga conversazione, finché è interessante, ma dovresti sempre lasciarla con qualcosa di sospeso.
  3. 3
    Falla sentire speciale quando la chiami. Chiamala almeno una volta alla settimana per vedere come sta. Non chiamarla solo per farlo, se non hai niente da dirle. Assicurati di avere almeno una o due storie interessanti da raccontarle e di essere pronto a farle qualche domanda. Dille che ti manca, che ti manca la sua voce, e che vorresti fosse più facile vederla. Mantieni la conversazione divertente e informale, anche se le stai facendo capire che lei è importante per te.
    • Non rendere la telefonata deprimente o triste perché ti manca. Ricordale quanto è divertente starti intorno.
    • Chiamatevi a turno, prima l'uno poi l'altro. Non devi essere sempre tu a iniziare la conversazione.
  4. 4
    Inviale delle e-mail, lei sarà entusiasta di aprirle. Se siete abituati a mandarvi messaggi di posta elettronica, tienili monitorati. Non scriverle solo delle e-mail una volta al giorno per inviarle qualche link divertente. Mandagliene anche una ogni settimana o due per farla ridere, piena di osservazioni argute, e che dimostra che in realtà ti importa di come stanno andando le cose per lei. Scrivi solo due o tre paragrafi e rendili importanti. Se vedi un link a un articolo interessante o un video musicale che sai che le piace, inviale anche quello.
    • Assicurati di risponderle a tempo debito. Non risponderle immediatamente o sembrerai disperato, ma non lasciarla in sospeso per più di due o tre giorni.
  5. 5
    Contattatevi via Skype o Face Time. Anche se nulla può essere equiparato al vederla di persona, dovresti programmare un collegamento settimanale o mensile con Skype o Face Time, così potete almeno vedervi faccia a faccia (o quasi). Poter vedere l'altro, le sue espressioni quando parla, è diverso dal semplice parlarvi al telefono o via sms. Fatene una abitudine.
    • Magari la domenica, quando entrambi bevete il tè, vi potete collegare in Skype alle tre; o forse vi potete vedere in Skype alla fine della scuola. Trova un momento in cui ti senti più eccitato e felice nel vederla.
  6. 6
    Scrivile una lettera. Non pensare che le lettere non siano più di moda. La tua potrebbe essere la prima lettera che lei abbia mai ricevuto! Non è banale o stupido, se lo fai nel modo giusto, ed è una cosa bella che puoi fare quando non puoi semplicemente chiamarla perché lei è in un altro paese o non può essere raggiunta per telefono per qualche motivo.
    • Mantieni uno stile semplice e dolce. Dille che ti manca e raccontale qualcosa che ti ha fatto pensare a lei.
    • Dalle alcuni dettagli di ciò che sta succedendo nella tua vita, ma mantieni il racconto interessante. Non dirle che te ne stai seduto a casa tormentato e annoiato, raccontale un aneddoto divertente del tuo lavoro, della scuola o in famiglia.
    • Assicurati di farle alcune domande. In quale altro modo otterresti una risposta? Chiedile come sta, come passa le giornate, e come sono i suoi amici. Sii il più preciso possibile; se le dici: "Come stai?" è più vago che chiederle: "Come è stato il viaggio per andare a visitare tua nonna?" o "Come vanno gli allenamenti di calcio?"
    • Firma la tua lettera con Con Amore o Ti penso. Questo non significa che stai dicendo ti amo. Significa solo che la ragazza è importante per te.
    • E se ti senti davvero fiducioso nella vostra relazione, scrivile una bella lettera d'amore vecchio stile.
  7. 7
    Usa Facebook. Dovresti usare Facebook solo per integrare i contatti più significativi. Probabilmente hai centinaia di contatti, quindi parlare con la ragazza su Facebook non la farà sentire troppo speciale. Eppure, ci sono alcune piccole cose che puoi fare per farle sapere che lei è nei tuoi pensieri, come mettere "Mi piace" alle sue foto o ai commenti quando compaiono nelle tue notifiche (senza esagerare, naturalmente), o pubblicare sul suo diario un link che ti ha fatto pensare a lei.
    • Puoi anche chattare con lei su Facebook di tanto in tanto, ma non renderti troppo disponibile. Mantieni un po' di mistero nella vostra relazione. Se lei sa che non sei sempre su Facebook, sarà più eccitata quando vedrà il tuo nome acceso nella sua casella di chat.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Aggiungere dei Tocchi Speciali

  1. 1
    Inviale dei fiori. Questa mossa semplice ma efficace la farà sicuramente sorridere. Che si tratti di San Valentino, del suo compleanno, o anche un giorno a caso durante la settimana, quando sai che si sente un po' triste, fare il gesto di mandarle dei fiori con un bigliettino le farà capire che significa davvero qualcosa per te. Idealmente, sapere quali fiori le piacciono di più è meglio che mandarle un bouquet generico o dei fiori; vedi se riesci a trovare i suoi fiori preferiti, senza essere troppo ovvio.
    • Mantieni la sorpresa. Non farle sapere che stanno arrivando (anche se devi fare in modo che lei sia a casa per ritirare la consegna).
  2. 2
    Inviale dei biscotti. Ma come, sei troppo virile per cuocere dei biscotti, impacchettarli in modo appropriato, e inviarli all'indirizzo della tua ragazza speciale? Che sciocchezza. Se vuoi uscire dal tuo solito modo di impressionare la ragazza e mostrarle le tue abilità culinarie, puoi fare qualche semplice biscotto di cioccolato o di farina d'avena e uvetta e spedirglieli. O se tua mamma o tua sorella hanno fatto un'altra sfornata dei loro famosi biscotti, inviane alcuni alla tua ragazza speciale.
    • Lei sarà veramente sorpresa dal fatto che la consideri così speciale da condividere i tuoi dolci preferiti.
    • Ovviamente dovresti spedirli quando sai che lei è a casa. Dovresti aspettare che i biscotti si raffreddino e poi spedirli prima possibile.
  3. 3
    Mandale un CD mixato. Questo è ancora più romantico che andare in un negozio e comprarne uno. Fai una raccolta di tutti i tuoi brani preferiti, facendo in modo che siano canzoni che le piacciono davvero. Se ti piacciono i Metallica, ma sei abbastanza sicuro che non sono il suo genere, lasciali fuori dalla compilation. Se ci sono delle canzoni speciali che ti fanno pensare a lei, puoi aggiungerle nel mix. Puoi scrivere ultimo mix di Katie o qualcosa di breve per ricordarle di te.
    • Non devi scegliere qualcosa di eccessivamente sdolcinato o sentimentale. Scegli qualcosa di divertente e che la induca a pensarti.
  4. 4
    Spediscile una cartolina. Se hai viaggiato, inviale una cartolina carina e breve con una foto di dove sei stato e dille che hai pensato a lei. Mandale giusto poche righe su alcune delle cose divertenti che hai fatto, senza farla sentire lontana e scrivile un rapido, "Ti piacerebbe qui!" o qualcosa che dimostra che è ancora nei tuoi pensieri, non importa quanto sei lontano.
    • Se vuoi essere tenero, puoi inviarle una cartolina anche se non sei stato da nessuna parte. Spediscile una cartolina della tua città natale e dille: "Mi piace qui!" La farà ridere e guadagnerai dei punti importanti per l'originalità.
  5. 5
    Mandale qualcosa dalla tua località. Se stai passando l'estate in Florida, mandale un paio di conchiglie che hai trovato sulla spiaggia. Se stai viaggiando zaino in spalla per l'Europa, inviale un piccolo ricordo dalla città in cui ti sei fermato. Se hai trascorso l'estate presso il frutteto di mele a casa di tua nonna, mandale una cassetta di mele non ancora completamente mature. Fai qualcosa per darle un senso del luogo in cui ti trovi e per fare in modo che pensi a te in un'altra località.
    • L'obiettivo finale è sempre quello di fare in modo che la ragazza pensi a te, pensi che sei gentile, e che voglia essere con te.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Vederla se Puoi

  1. 1
    Pianifica un appuntamento per il fine settimana. Tu e la ragazza non potete stare lontani per così tanto tempo. A meno che non viviate ai lati opposti del paese, in Stati diversi, o non è possibile per voi ragazzi incontrarvi, dovreste cercare di pianificare un incontro per un fine settimana una volta che avete parlato abbastanza e vi sentite abbastanza a vostro agio per portare il rapporto a un livello successivo. Potrebbe essere un incontro tranquillo all'inizio e non devi programmare qualcosa di grande e romantico, ma la cosa importante è che vi incontriate.
    • Detto questo, dovresti far sentire speciale la ragazza anche quando vi incontrate. Dalle dei fiori, abbracciala, falle un complimento, o qualcosa che le ricordi di te quando la vedi.
  2. 2
    Fai un viaggio speciale per vederla. Forse non è molto conveniente per voi incontrarvi solo per un weekend. Se davvero ti piace la ragazza e il sentimento è reciproco, allora devi fare in modo di vederla, se non vuoi che il suo interesse per te si spenga. Fai uno sforzo per incontrarla; anche se lei è lontana o se è impraticabile economicamente incontrarla, ciò renderà il viaggio ancora più romantico. Anche se non vivete in città vicine o addirittura Stati, dille che vuoi andare a trovarla, se vuoi veramente far funzionare il rapporto.
    • Un viaggio a sorpresa non è l'idea migliore. A meno che tu non sia veramente sicuro che lei ti vuole vedere, non è il caso di presentarti nella sua città senza preavviso. Non hai modo di sapere esattamente cosa sta facendo.
  3. 3
    Allenta la pressione e organizza un gruppo di amici per uscire insieme. Se davvero ti piace la ragazza, ma sei troppo timido per organizzare un incontro da soli o non vuoi mettere troppa pressione nel rapporto, puoi organizzare un incontro in compagnia. Se avete lo stesso gruppo di amici, magari conosciuti al campo estivo, ancora meglio. Puoi valutare un piccolo incontro. Se non avete gli stessi amici, puoi organizzare un barbecue o un piccolo incontro a casa tua.
    • Dille che sarebbe bello vederla, ma non avere un tono di voce come se stessi facendo tutto questo solo per vederla, anche se in realtà è così.
  4. 4
    Trova un piano per incontrarla che vada bene per te. Se ti sei incontrato con la ragazza di persona ed è andata bene, assicurati che non passino mesi prima di rivederla. Quante volte vi vedete dipende da quanto importante è il vostro rapporto e cosa volete veramente l'uno dall'altra. Se è comodo, cercate di vedervi almeno una volta al mese almeno, ad ogni vacanza, o anche ogni due o tre mesi se è meglio per voi.
    • Se davvero vuoi rimanere in contatto con lei, prova a organizzare il vostro prossimo incontro in tempi stretti, quando avete ancora entrambi il desiderio di rivedervi e volete mantenere il contatto. Potreste essere entrambi troppo indaffarati se passa troppo tempo, e potrebbe quindi non essere più così facile ricordare quanto vi è piaciuto vedervi.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a trovare un argomento che piace ad entrambi. Qualcosa che avete in comune. Che renderà più interessante la relazione.
  • Chiedile in merito alla sua giornata e alla sua vita, questo le mostrerà che ti prendi cura di lei.
  • Falle complimenti ogni giorno.
  • Chiedile alcune sue foto e quando le ricevi dille quanto è bella nelle foto (se davvero ti piace ti sembrerà sempre bella).
  • Inviarle delle lettere è meglio che mandarle una e-mail. Spediscile anche cose carine.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non rispetti la sua privacy, o se lei sembra essere a disagio con te quando la contatti, chiedile se va bene che stai facendo queste cose. Se lei non è d'accordo, fai un passo indietro, o potresti finire con un ordine restrittivo, in quanto potrebbe sembrare stalking (se non da lei, dai suoi genitori sospettosi e premurosi).
  • Molte di queste cose in realtà sono piuttosto inquietanti se non le piaci ancora, e potresti anche sembrare piuttosto bisognoso e disperato.
  • Non provarci e non essere troppo invadente!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità