Come Rimettere in Funzione un iPod Bloccato

Sei terrorizzato perché lo schermo del tuo iPod si è bloccato? Non ti preoccupare, è un avvenimento abbastanza ordinario e molto semplice da sistemare.

Metodo 1 di 2:
iPod Touch, iPhone o iPad

  1. 1
    Collega l'iPod Touch o l'iPhone al computer con cui esegui normalmente la sincronizzazione dei dati. Il dispositivo deve essere in grado di accedere a iTunes per poter eseguire questa procedura di ripristino.
  2. 2
    Tieni premuti il pulsante "Home" e il pulsante "Standby" contemporaneamente. Il logo di Apple dovrebbe apparire sullo schermo, per poi scomparire e riapparire nuovamente, il tutto dovrebbe svolgersi in circa 10 secondi durante i quali dovrai continuare a tenere premuti i due pulsanti.
  3. 3
    Continua a tenere premuti il pulsante "Home" e il pulsante "Standby" finché sullo schermo non appare la richiesta di collegamento del dispositivo a iTunes. Questo passaggio può richiedere 30 secondi durante i quali devi continuare a tenere premuti i due pulsanti. Nella finestra di iTunes del computer, apparirà un messaggio. Seleziona il pulsante "OK."
  4. 4
    Premi il pulsante "Ripristina" posto nella finestra di iTunes.
  5. 5
    Seleziona la voce "Aggiornamento e Ripristino".
  6. 6
    Quando iTunes ti chiede di non scollegare l'iPod, premi il pulsante "OK". Non eseguire nessuna azione con il tuo dispositivo, attendi che venga rilevato e riconosciuto da iTunes.
  7. 7
    Sincronizza nuovamente il tuo iPod con iTunes. Questa procedura di ripristino purtroppo cancella tutti i dati presenti nel dispositivo, inclusi la musica, le immagini e i video. Questo significa che per ripristinare tutti i file multimediali presenti sul dispositivo dovrai eseguire una nuova sincronizzazione al termine del processo di ripristino.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
iPod con Ghiera Cliccabile

  1. 1
    Appoggia l'iPod su una superficie piana per poter premere i tasti più facilmente.
  2. 2
    Collega l'iPod ad un caricabatterie o a una fonte di energia come una porta FireWire con alimentazione (per il 3G e gli iPod più vecchi) o la porta USB 2.0 ad alta potenza del tuo computer.[1]
    • Se lo desideri puoi anche provare a sistemare l'iPod senza collegarlo all'alimentazione, ma nel caso la procedura non funzioni consideralo un segnale che il tuo iPod ha bisogno di una ricarica.
  3. 3
    Blocca l'iPod utilizzando l'interruttore "Hold", dopodiché sbloccalo nuovamente.
  4. 4
    Tieni premuti il tasto "Menu" e il pulsante centrale contemporaneamente per circa 6-7 secondi. Continua finché lo schermo non si resetta, dopodiché puoi rilasciare i due pulsanti.
  5. 5
    Aspetta qualche minuto (o più a lungo). Il logo di Apple dovrebbe apparire sullo schermo. A questo punto il tuo iPod dovrebbe essere in fase di riavvio e a breve dovresti vedere la schermata del menu principale. Il tuo iPod ora è di nuovo perfettamente funzionante!
    Pubblicità

Consigli

  • Se dopo questi passaggio l'iPod non è ancora funzionante, portalo in un Apple Store perché venga riparato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se il tuo computer è in sospensione, non ricaricherà l'iPod. Controlla prima di pensare che non funzioni.
  • Non eseguire questa procedura se non hai un caricatore a portata di mano. Consuma la carica della batteria molto velocemente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • iPod
  • Cavo per la ricarica e fonte di energia

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Riferimenti

  1. Christopher Breen, The iPod & iTunes Pocket Guide, Fifth Edition, p. 262, (2010), ISBN 978-0-321-64909-6

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità