Come Rimorchiare un Ragazzo

Secondo molti uomini, rimorchiare un ragazzo è semplicissimo e molto gradito. Molti di loro apprezzano le ragazze abbastanza audaci da fare la prima mossa e sono spesso attratti dalle donne che sanno vestirsi in modo carino, elegante e sexy. Ad esempio, i ragazzi apprezzano i vestiti e i gioielli semplici, i tacchi e i buoni profumi. Impara come approcciare un ragazzo e rompere il ghiaccio, poi scopri come avviare una conversazione divertente e ottenere il suo numero. Se non dovessi piacergli, ricorda che provarci ti aiuterà ad avere più successo le prossime volte.

Metodo 1 di 3:
Curare il Tuo Aspetto

  1. 1
    Indossa qualcosa di elegante, ma non troppo formale. I ragazzi amano le ragazze dall'aspetto ordinato, ma non quelle che sembrano così perfette da sembrare inaccessibili. Non apprezzano i gioielli troppo vistosi, ma se indossi un paio di orecchini graziosi abbinati a un abito semplice e carino, con scarpe basse, o dei jeans aderenti con una semplice blusa nera e i tacchi, saranno attirati dal tuo stile. Aggiungi un bel sorriso e il tuo abbigliamento sarà perfetto.
    • Considera di indossare una collana che metta in evidenza le tue clavicole. Ai ragazzi piace quando le ragazze flirtano con loro toccandosi il collo; indossare una semplice collana è un modo facile per attirare la loro attenzione in quella zona.
    • Assicurati che i tuoi abiti siano puliti e stirati. Scegli che cosa indossare la sera prima di andare a dormire, per non trovarti mai a non avere gli abiti che desideri.
    • Indossa un indumento sexy. I ragazzi amano le ragazze che sanno come essere sexy senza esagerare, ad esempio, indossando jeans aderenti con una maglia larga.
  2. 2
    Lavati il viso e usa una crema idratante ogni giorno. Una brutta pelle può offuscare la tua bellezza e rovinare la tua sicurezza. Lavati il viso ogni sera e ogni mattina con un detergente contro l'acne, se necessario. Prosegui la tua routine con una leggera crema idratante. Se la mantieni in salute, la tua pelle sarà più morbida e lucente.
    • Usa una crema esfoliante una volta alla settimana per liberarti della pelle morta e apparire più bella e luminosa.
  3. 3
    Indossa mascara, lucidalabbra, correttore e fondotinta. I ragazzi apprezzano il trucco, soprattutto quando è leggero e naturale. Il trucco dovrebbe solo enfatizzare le tue caratteristiche migliori, perciò non usare mai la mano pesante. Rendi gli occhi più grandi e luminosi applicando uno strato del tuo mascara nero o marrone scuro preferito sulle ciglia superiori. Applica un lucidalabbra colorato che faccia risaltare le labbra e le tenga idratate prima di uscire e incontrare i ragazzi. Se hai delle macchie, le borse sotto gli occhi o altre imperfezioni della pelle, usa un correttore stick o liquido, di una tonalità più chiara del tuo colorito, sui punti da coprire. Spalmalo delicatamente con la punta delle dita. Poi completa il look con un fondotinta traslucido, soprattutto se hai la pelle grassa.
    • Puoi applicare del lucidalabbra colorato sulle guance per dar loro colore e lucentezza.
  4. 4
    Cura il tuo odore. I ragazzi dicono spesso quanto apprezzino le ragazze che hanno un buon odore. Per profumare, inizia a farti la doccia tutti i giorni. Non è necessario lavarti i capelli ogni volta che fai la doccia. Usa una cuffia o un asciugamano per coprirli mentre lavi il corpo. Usa un bagnoschiuma dal buon odore e lavati con un panno o una spugna che producano molta schiuma.
    • Usa un deodorante dalla fragranza gradevole ogni mattina prima di uscire di casa. Usalo di nuovo nel corso della giornata, dopo qualche attività che ti ha fatto sudare o prima di uscire di sera.
    • Trova una fragranza che ti caratterizzi. Può essere il tuo bagno schiuma o puoi usare un profumo. Usalo di mattina e di nuovo prima di uscire la sera. Spruzza la fragranza sui polsi e strofinali insieme, poi sul collo e spargi il profumo con i polsi su collo e petto; infine, spruzza una volta sui capelli. Porta con te una versione da viaggio del profumo per riutilizzarlo quando non hai la possibilità di passare da casa per rinfrescarti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Rompere il Ghiaccio

  1. 1
    Attira l'attenzione del ragazzo. Avvicinati e mostrati disponibile. Se riesci a fare in modo che sia lui a venire da te, tanto meglio. Cerca un posto a sedere dove possa vederti o un punto leggermente defilato dove poter sedere o stare in piedi, ma che si trovi nel suo campo visivo. In questa maniera puoi notare se dovesse guardarti. Gioca con i capelli, manda delle occhiate nella sua direzione, oppure parla con qualcuno vicino a lui per attirare la sua attenzione.
    • Non esagerare con il toccarti i capelli o il contatto visivo; potresti dare l'impressione di essere disperata.
  2. 2
    Fatti vedere mentre lo guardi per un momento. Poi trova qualcosa che possa tenerti impegnata. Puoi guardare il telefono di tanto in tanto, leggere il menu o parlare del più e del meno con una persona vicina a te, facendo attenzione a sembrare sempre disponibile. Ricambia il suo sguardo quando si gira verso di te. Mantieni il contatto visivo per un secondo o due più del consueto, ammicca con delicatezza, poi sorridi e distogli lo sguardo.[1] Questo comportamento potrebbe incoraggiarlo ad avvicinarsi e salutarti.
  3. 3
    Fai la prima mossa.[2] Se il ragazzo non si avvicina, non è un problema. Non aver paura di rischiare; i ragazzi amano le ragazze disposte a prendere l'iniziativa. Dovresti avvicinarti a lui, guardarlo negli occhi e salutarlo con un amichevole "Ciao". Poi fagli una domanda o un complimento. Non aver paura di sorridere — probabilmente anche lui è nervoso. Poi, continua e presentati.
    • Poni una domanda semplice e avvia una conversazione. Ad esempio, potresti chiedere: "Che cosa mi consigli di bere?".
    • Prova a fargli un complimento sui suoi capelli, sul suo volto o sul suo stile. Ad esempio, potresti dire: "Bell'orologio, mi piace il tuo stile". Ricorda di essere naturale e discreta, ma esprimi chiaramente il tuo interesse per lui.
  4. 4
    Confida nelle tue teorie di approccio in materia di uomini. Alcuni ragazzi apprezzano le ragazze discrete e distanti, mentre altri preferiscono quelle che si comportano in maniera diametralmente opposta. Inoltre, dovresti ricordare che hai una tua personalità e hai dei punti di forza che potrai sfruttare al meglio se segui il tuo istinto. Se hai un'idea di come dovresti comportarti, seguila. Ogni ambiente è diverso e solo tu puoi giudicare una situazione nel migliore dei modi. Con l'esperienza, sarai in grado di riflettere su ciò che funziona e su ciò che dovresti migliorare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parlare con Lui

  1. 1
    Parla con il ragazzo come se lo conoscessi già. Non comportarti da estranea, ma sii piuttosto amichevole, aperta e a tuo agio in sua presenza. Fingi che si tratti di un amico e inizia a parlare con naturalezza. I ragazzi amano le ragazze che sembrano rilassate e divertenti, perché li fanno sentire a loro agio. Parla con la velocità e il tono che useresti con un amico. Per esercitarti, ascolta come parli con gli amici e prendi nota di come gesticoli. Cerca di imitare quell'atteggiamento con lui.
    • Non mostrarti troppo interessata da tutto quello che dice e mantieni un certo contegno. I ragazzi apprezzano le ragazze che sanno quello che fanno. Se riesci a essere coinvolta dalla conversazione e allo stesso tempo far emergere la tua personalità, la tua sicurezza lo conquisterà. Cerca di non guardarlo con gli occhi spalancati mentre gli parli. Sembreresti disperata o appiccicosa.
    • Stai incontrando il ragazzo per la prima volta, perciò non raccontargli tutto di te. Concentrati sul far scorrere la conversazione in modo fluente e non sul contenuto. Dovresti raccontargli storie interessanti su di te, ma lo scopo della conversazione è mantenere l'atmosfera vivace e interessante.
  2. 2
    Sii giocosa e dimostra il tuo senso dell'umorismo. Trova qualcosa su cui fare un commento divertente. Ad esempio, se i vostri drink tardassero ad arrivare, potresti dire: "Pensi che dovremmo andarcene senza pagare?". Le semplici battute come questa mantengono la conversazione leggera e sono adatte a rimorchiare un ragazzo. I ragazzi trovano la simpatia attraente e sarà facile creare un legame dopo aver riso insieme.[3]
    • Essere divertente aiuterà ad allentare la pressione sulla conversazione.
    • Anche se non ritieni di essere una persona divertente, puoi comunque intrattenere una conversazione leggera.
    • Esercitati a essere divertente con gli amici e fai dei commenti ironici sull'ambiente circostante o su ciò che accade.
  3. 3
    Flirta usando il linguaggio del corpo. I ragazzi trovano attraenti le donne che si toccano il collo e i capelli quando parlano. Puoi inclinare la testa da un lato e guardarlo negli occhi mentre sorridi per dimostrargli il tuo interesse. Le donne spesso flirtano anche posizionando il loro corpo quando ridono in modo da mettere in mostra le loro caratteristiche migliori. Puoi flirtare e dimostrare il tuo interesse sessuale anche guardandolo con le ciglia leggermente abbassate e sorridendo, con il classico sguardo alla Marilyn Monroe. Si tratta di uno sguardo particolarmente seducente per i ragazzi.[4] Nel corso della serata, guardalo sempre più a lungo negli occhi, avvicinati a lui e lascia che le vostre mani si tocchino se camminate fianco a fianco.
    • Se vuoi rompere la barriera del tocco, puoi toccargli delicatamente l'avambraccio mentre chiacchierate.
  4. 4
    Mostrati aperta e interessata a lui. Ascoltalo in modo attivo. Mantieni il contatto visivo, sorridi e annuisci quando parla. Poi fai delle domande legate all'argomento che tratta e ripeti con parole tue gli elementi più importanti, per dimostrare interesse in quello che sta dicendo. Le persone apprezzano molto quando il loro interlocutore è coinvolto da quello che dicono. Allo stesso tempo, esprimi le tue intenzioni in modo chiaro se stai solo cercando un'avventura, e, prima di spingerti troppo oltre, digli che sei interessata a un semplice rapporto occasionale.[5]
    • Non trascurare il tuo interesse per le altre persone. Non lasciarti completamente assorbire da lui. Controlla i messaggi dei tuoi amici e continua a parlare con le persone con cui parlavi prima.
    • Cerca di capire di che tipo di ragazzo si tratta. Ascoltando attivamente, riuscirai a farti un'idea. Ti sembra il tipo che guida la conversazione o che preferisce ascoltare? Secondo il suo carattere, potresti decidere di farlo parlare di più o prendere tu il comando.
  5. 5
    Comportati in modo appropriato e non commettere errori. Se ti accorgi che il ragazzo ti piace molto, non bere troppo o potresti lasciarti trascinare dalle emozioni. Potresti dire o fare cose di cui ti pentirai, se non fai una pausa per riflettere. Ad esempio, se ti accorgi di ridere troppo spesso o bere troppo, alzati e vai in bagno. Cerca di calmarti schizzandoti dell'acqua sul viso, parlando da sola o scrivendo a un'amica.
    • Potresti decidere di interrompere la conversazione per non doverti pentire in futuro. Decidi prima quanto vuoi continuare a parlare e quanto sei in grado di bere e non superare quei limiti.
  6. 6
    Poni fine alla conversazione e chiedigli il numero. Quando avrai legato con lui ascoltandolo con attenzione, scherzando e parlandogli come un amico, termina la conversazione prima che diventi monotona. Fagli capire che ti sei divertita, poi chiedigli il suo numero. Digli qualcosa come: "Mi è piaciuto davvero parlare con te — posso avere il tuo numero? Vorrei farlo di nuovo".
    • Mandagli un messaggio di testo nei giorni successivi e guarda come vanno le cose.
    • Se non ti vuole rincontrare, non preoccuparti. Compiere la prima mossa e parlare con un ragazzo che ti piace sono ottime esperienze che ti aiuteranno a migliorare le tue capacità di seduzione e di conversazione; la prossima volta che parlerai con un ragazzo, sarai ancora più brava.
    Pubblicità

Consigli

  • Non prenderla sul personale se lui non vuole avere contatti con te. Bisogna essere realisti. Potrebbe avere una storia o essere interessato a un'altra ragazza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Uscire con un gruppo di più di due donne può ridurre le probabilità di rimorchiare un uomo.
  • Non ignorare i segnali di avvertimento e le "cattive sensazioni". Segui il tuo istinto e allontanati se un ragazzo ti sembra aggressivo o ti fa sentire a disagio.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità