Come Rimorchiare un Ragazzo in un Locale

Avvicinarsi a qualcuno in un bar è snervante, ma non è la fine del mondo salutare una persona e stare a vedere che cosa succede. L'importante è essere sicura di te e metterti in gioco. Almeno non tornerai a casa perseguitata da dubbi e rimorsi.

Passaggi

  1. 1
    Esci con le tue amiche. Una persona che si diverte in compagnia appare immediatamente più attraente e interessante. Inoltre, uscire con altra gente ti farà sentire più sicura e protetta. Ricorda solo che molte persone hanno paura di avvicinarsi a un gruppo di amiche. Se necessario, preparati a rompere tu stessa il ghiaccio.
  2. 2
    Scegli il locale. La clientela può variare parecchio a seconda del posto. Non esiste una scelta universalmente valida, quel che conta è cercare un locale adatto al proprio umore e alle proprie intenzioni. Se vai in discoteca, quasi tutti balleranno e anche tu dovrai essere disposta a unirti alle danze. Se vai a vedere una partita al bar, dovrai avere delle conoscenze minime sullo sport.
  3. 3
    Osserva la gente che circonda il ragazzo in questione. È più difficile rimorchiare un uomo che è insieme ai suoi amici o totalmente assorbito da una conversazione. Se è uscito con una donna, non provare nemmeno ad avvicinarti.
  4. 4
    Emana sicurezza. Se appari rilassata e sicura, farai una migliore impressione.
  5. 5
    Guardalo negli occhi. È difficile intavolare una conversazione con uno sconosciuto, a meno che non siate seduti vicini. Cerca invece di attirare il suo sguardo da lontano. Se vuoi riscaldare l'atmosfera, fai un mezzo sorriso, inclina la testa di lato e lascia scorrere lentamente il tuo sguardo sul suo corpo.
    • Non sei sicura di piacergli? Non affrettarti. Guardalo di tanto in tanto nell'arco di 10-15 minuti. Se continua a rispondere positivamente, fatti pure avanti.
  6. 6
    Prima di avvicinarti pensa a una scusa per rompere il ghiaccio. Un complimento ben ponderato è molto efficace. Spiegagli perché ti ha colpito proprio lui nel locale, e non altri ragazzi. Cerca solo di non essere troppo esplicita: il tuo obiettivo iniziale è quello di presentarti e rompere il ghiaccio.
    • Se sei particolarmente timida, chiedigli di scattare una foto e te e alle tue amiche.
    • Evita di usare frasi da rimorchio di cattivo gusto.
  7. 7
    Presentati. Sembra interessato, non sta con altre ragazze ed è arrivato il momento giusto per fare il primo passo. Spesso è presentarsi il metodo migliore per farsi avanti. Se dopo aver rotto la barriera del contatto visivo non fa la prima mossa, avvicinati al ragazzo in questione, presentati e digli: "Penso che dobbiamo assolutamente conoscerci", "Ti va di ballare?" o "Ti dispiace se mi siedo qui?". Quello che intendi dire davvero è sottinteso.
    • Se non vuoi essere troppo esplicita, aspetta che si alzi e scontrati "casualmente" con lui.
    • "Mi offri qualcosa da bere?" non è una frase malvagia per farsi avanti, ma avvicinarti tenendo in mano il tuo drink gli permetterà di capire subito che sei interessata a lui, anziché a risparmiare un paio di euro. Se non sta bevendo niente, puoi anche offrirgli un drink.
  8. 8
    Osserva la sua reazione. Molte persone rispondono subito in maniera piacevole e simpatica. Se gli interessi davvero, continuerà a guardarti negli occhi e si sforzerà di alimentare la conversazione. Sembra distratto o tutt'altro che interessato? Inventati una scusa e ritirati con educazione. È possibile che non abbia le tue stesse intenzioni.
  9. 9
    Parla con lui. Comportati in maniera spontanea e scambiaci quattro chiacchiere. Puoi sicuramente flirtare, ma basta ridere e sorridere per iniziare a entrare in sintonia. Se hai origliato quello di cui stava parlando con i suoi amici e si tratta di un argomento che trovi effettivamente interessante, dai la tua opinione o fai una battuta in merito.
    • Non sai che cosa dire? Fagli delle domande per conoscerlo meglio o invitalo ad approfondire un argomento. La gente ama parlare di sé.
  10. 10
    Cerca di imitare specularmente i suoi movimenti. È probabile che inconsciamente tu lo faccia già con le persone che ti interessano. Consiste nel copiare discretamente la postura, i gesti e le azioni di qualcuno. Non provare a farlo in maniera intenzionale (può essere inquietante), ma cerca di capire se lui "copia" te, in quanto è un chiaro segno di interesse.
  11. 11
    Chiarisci le tue intenzioni. Sei alla ricerca di un rapporto occasionale o di una persona da frequentare? Vuoi che ti dia il suo numero di telefono o flirtare senza alcun motivo in particolare? La maggior parte di queste informazioni viene trasmessa durante una conversazione, ma a volte bisogna essere diretti. Se non sembra cogliere le tue insinuazioni, digli esplicitamente: "Ti va di andare a casa mia?" o "Mi dai il tuo numero?". Dopodiché accetterà o ti farà capire di non avere le tue stesse intenzioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti rifiuta (o non ti richiama), non farti problemi. Arrabbiarsi o rimanerci male non farebbe che rovinare la serata. Succede a tutti. Generalmente un rifiuto non va preso sul personale, quindi non mettere in dubbio la tua bellezza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fare commenti apertamente sessuali può essere malvisto, specialmente subito dopo aver conosciuto qualcuno. Prima di provarci assicurati che sia interessato a te e disposto a ciò.
  • Scegli uno sconosciuto con criterio. Mai lasciare incustodito il proprio drink o dare il proprio indirizzo quando è possibile che lo senta qualcun altro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità