Come Rimuovere i Graffi da un Lavello in Acciaio Inox

Sei ossessionato dai graffi sul tuo lavello in acciaio inox? Possono essere brutti da vedere e rischiano di dare un aspetto trascurato a tutta la cucina. In quest'articolo troverai la soluzione al problema.

Metodo 1 di 2:
Detergente per acciaio cromo
Modifica

  1. 1
    Acquista del detergente per acciaio cromo. Lo puoi trovare dal ferramenta, ma anche nei reparti di prodotti per la pulizia di supermercati e grandi magazzini.
  2. 2
    Segui le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto riguardo alla quantità di prodotto da utilizzare e alle modalità di applicazione. Distribuisci il prodotto detergente direttamente sul lavello.
  3. 3
    Se necessario, ripeti l'operazione fino a rendere l'acciaio perfettamente lucido.
  4. 4
    Rimuovi il detergente con un panno o una spugna.
  5. 5
    Completa il lavoro con un po' di olio di gomito. Dai una bella strofinata alla superficie del lavello e poi risciacqua.
  6. 6
    Lascia riposare per 4-5 minuti.
  7. 7
    Asciuga tutto con uno straccio asciutto e ammira il tuo lavello splendente e privo di graffi!
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Paglietta o carta vetrata
Modifica

  1. 1
    Se il tuo lavello è fatto di un particolare tipo di acciaio cromo, puoi ricorrere alla paglietta o alla carta vetrata per rimuovere i graffi.
  2. 2
    Se il lavello è in acciaio cromo satinato, prova ad usare una paglietta o una carta abrasiva di grana 80-120 e a strofinare lungo i graffi più superficiali per rimuoverli. Questo metodo potrebbe non funzionare con graffi profondi e altri tipi di superfici in acciaio inossidabile.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Puoi rivolgerti al produttore del lavello per consigli sui prodotti detergenti più adatti. Per alcuni tipi di acciaio vanno usati dei prodotti particolari. Sul mercato è disponibile una vasta gamma di detergenti per lavelli in acciaio inox.
  • Tieni presente che l'acciaio satinato presenta dei "graffi" fatti appositamente per produrre un determinato effetto. Non è il caso di tentare di modificare un fattore di stile.

Cose che ti ServirannoModifica

  • Detergente per acciaio
  • Spugna, panno e stracci
  • Paglietta o carta abrasiva

Hai trovato utile questo articolo?

No