Come Rimuovere i Segni di Pennarello Indelebile dai Mobili

Dentifricio e spazzolino o un morbido straccio sono la risposta. Oppure sperimenta alcune delle altre idee proposte di seguito!

Passaggi

  1. 1
    Usa un dentifricio a pasta bianca, non in gel, e applicane una piccola quantità direttamente sul mobile in legno. Con uno spazzolino da denti a setole morbide, con un morbido straccio, strofina il dentifricio sulla macchia compiendo dei movimenti circolari.
  2. 2
    Sii paziente. Prima che i segni di pennarello vengano rimossi completamente potresti dover applicare il dentifricio più volte.
  3. 3
    Quando il dentifricio ha assunto il colore dell'inchiostro, rimuovilo e ricomincia la pulizia dal passaggio numero 1.
    Pubblicità

Consigli

  • In alternativa usa il bicarbonato e un panno umido. Strofina gentilmente il bicarbonato sui segni di pennarello.
  • Prova a utilizzare la gomma magica di Mastro Lindo o un prodotto similare, funziona anche sugli oggetti in bamboo! Se necessario applica un olio specifico per restituire brillantezza al legno.
  • Prova a usare un apposito solvente per lavagne bianche. Prima di iniziare testa il prodotto su una piccola area di legno non visibile e assicurati che non venga danneggiata.
  • Prova a usare la crema solare protettiva.
Pubblicità

Avvertenze

  • Qualunque sia il prodotto o il detergente scelto per pulire il tuo mobile in legno testalo in anticipo su una piccola area nascosta e assicurati che non ne venga danneggiata.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità