Come Rimuovere i Widget su Android

Android è un sistema operativo popolare usato su moltissimi telefoni cellulari, tablet e dispositivi di tutto il mondo. Realizzato da Google, Android funziona bene con altre applicazioni di Google. Personalizzare il tuo Android è divertente, e un modo per farlo è quello di aggiungere i widget alla schermata. I widget sono come delle finestre che prontamente mostrano diversi tipi di dati, come il meteo, l'ora, la musica che stai ascoltando, la tua posizione sulla mappa, e altro ancora. Se ti sei fatto trasportare dai widget e ne hai aggiunti troppi, è sufficiente rimuovere quelli di cui non hai bisogno per riorganizzare il tuo schermo Android. Si tratta di un processo semplice e può essere fatto in pochi semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Vai alla schermata Home. Dopo aver sbloccato il dispositivo, sarai nella schermata Home.
  2. 2
    Individua il widget indesiderato. Vai nel menu Home e individua il widget di cui non hai più bisogno.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il widget. Toccandolo e tenendolo premuto, sarai in grado di "sollevare" il widget e trascinarlo.
  4. 4
    Trascina via il widget. Una volta che il widget è sollevato e sotto il tuo comando, la funzione "Rimuovi" apparirà su un lato dello schermo del dispositivo. Con il widget saldo al tuo dito, trascinalo nell'area "Rimuovi".
  5. 5
    Rilascia il widget. Solleva semplicemente il dito dal widget indesiderato una volta sopra l'area "Rimuovi". L'azione rimuoverà con successo il widget dal menu Home.
    Advertisement

Consigli

  • Per annullare la rimozione nel caso in cui decidi che desideri il widget dopo tutto, vai al menu Applicazioni. In cima a quello schermo, seleziona il menu Widget. Qui troverai i vari widget disponibili per il dispositivo. Scorri i widget fino a quando individui quello che desideri utilizzare. Una volta trovato il widget, è sufficiente toccare e tenere premuto, quindi trascinarlo di nuovo al menu Home per ripristinarlo.
  • Prendi l'abitudine di bloccare il dispositivo con una password forte per rendere inaccessibili le tue informazioni in caso di perdita o furto.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement