Come Rimuovere iSearch AVG

Il software AVG antivirus include nel suo pacchetto di installazione una toolbar per il browser internet che imposta come pagina principale predefinita del browser il seguente sito web, iSearch.avg.com, modificando altresì il motore di ricerca predefinito. Tuttavia la maggior parte degli utenti vuole essere libera di poter configurare queste impostazioni del browser come meglio crede, rimuovendo quindi iSearch AVG dal computer. Vediamo come fare.

Metodo 1 di 3:
Rimuovere iSearch da Google Chrome

  1. 1
    Avvia Google Chrome. Seleziona la relativa icona di collegamento posta sul desktop.
  2. 2
    Accedi al menu principale. Dalla finestra di Chrome, seleziona l'icona posta nell'angolo superiore destro della finestra. E' caratterizzata da tre linee orizzontali parallele.
  3. 3
    Accedi al pannello 'Estensioni'. Dal menu apparso, seleziona la voce 'Strumenti', dopodiché scegli l'opzione 'Estensioni'.
    • Dalla scheda apparsa, puoi visualizzare l'elenco completo di tutte le estensioni installate su Chrome.
  4. 4
    Individua l'estensione iSearch AVG. Scorri l'elenco apparso fin quando non individui l'elemento in oggetto
  5. 5
    Rimuovi l'estensione iSearch AVG. Sulla destra del nome dell'estensione, trovi un pulsante di spunta e l'icona di un cestino. Seleziona l'icona a forma di cestino per disinstallare l'estensione iSearch AVG.
  6. 6
    Accedi al menu 'Impostazioni'. Dopo aver rimosso l'estensione di AVG, ritorna al menu 'Impostazioni' selezionando la voce 'Impostazioni' posta sulla sinistra della finestra.
  7. 7
    Imposta un motore di ricerca predefinito. All'interno della sezione 'Ricerca', seleziona il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso. Verrà visualizzata una lista di motori di ricerca, seleziona quello che vuoi utilizzare come motore di ricerca predefinito all'interno di Chrome.
  8. 8
    Riavvia il browser. Per farlo chiudi la finestra attuale di Chrome selezionando l'icona a forma di 'X' posta nell'angolo superiore destro, dopodiché riavvia il programma.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Rimuovere iSearch da Firefox

  1. 1
    Avvia Firefox. Seleziona la relativa icona di collegamento posta sul desktop.
  2. 2
    Accedi al menu principale di Firefox. Seleziona l'icona 'Firefox' posta nell'angolo superiore sinistro della finestra. Seleziona la voce 'Aiuto' posta nella parte destra del menu apparso.
    • Dovrebbe essere visualizzato un sottomenu.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi' dal menu apparso. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.
  4. 4
    Premi il pulsante 'Riavvia' dalla finestra apparsa.
  5. 5
    Scegli quale funzione vuoi che venga eseguita. Prima di riavviare Firefox, verrà visualizzato un menu dal quale potrai selezionare le attività da svolgere in modalità provvisoria, seleziona semplicemente il pulsante di spunta 'Ripristina le preferenze predefinite di Firefox'.
    • In questo modo verranno ripristinate le impostazioni predefinite di Firefox senza nessun componente aggiuntivo attivo.
  6. 6
    Riavvia Firefox. Premi il pulsante 'Applica le modifiche e riavvia'.
    • Firefox dovrebbe riavviarsi e la barra di ricerca dovrebbe tornare ad essere quella predefinita di Google. Inoltre le nuove schede dovrebbero ritornare ad essere quelle predefinite di Firefox e non di iSearch AVG.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Rimuovere iSearch da Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Seleziona la relativa icona di collegamento posta sul desktop.
  2. 2
    Accedi al menu principale. Per farlo seleziona l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Opzioni Internet' dal menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra relativa alle impostazioni di Internet Explorer da cui potrai eseguire il ripristino del browser.
  4. 4
    Seleziona la scheda 'Avanzate'. Dalla finestra 'Opzioni Internet' apparsa, seleziona la scheda 'Avanzate'. Dovrebbe essere l'ultima scheda sulla destra.
  5. 5
    Ripristina le impostazioni predefinite di Internet Explorer. Nella parte inferiore della scheda 'Avanzate', premi il pulsante 'Reimposta...'. Verrà visualizzata una nuova finestra.
    • Seleziona il pulsante di spunta 'Elimina impostazioni personali'. Questa opzione non cancellerà i preferiti già presenti. Al termine premi il pulsante 'Reimposta'.
    • Internet Explorer dovrebbe riavviarsi. Premi il pulsante 'Chiudi' o 'OK' posto nella finestra di notifica apparsa.
  6. 6
    Controlla che le impostazioni siano state ripristinate. Per essere sicuro che iSearch sia stato eliminato con successo, chiudi e riavvia il browser. Se la procedura di ripristino avrà avuto successo, iSearch AVG non dovrebbe più essere la pagina principale caricata all'avvio di Internet Explorer.
    Advertisement


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement