Come Rimuovere il Logo della Concessionaria da un Veicolo

Tutte le vetture sono dotate di stemmi che riportano i nomi della marca o della concessionaria. Stanco di questi simboli fastidiosi? Alcuni sono avvitati e c'è bisogno dell'intervento di un professionista per rimuoverli, molti in realtà sono incollati con una sostanza adesiva. In questo articolo ti mostreremo come rimuoverli facilmente.

Passaggi

  1. 1
    Lava l'area attorno allo stemma con acqua tiepida e sapone. Questa operazione facoltativa preparerà l'area per l'operazione.
  2. 2
    Utilizza un asciugacapelli per scaldare lo stemma oppure decidi di rimuoverlo in una giornata calda. Riscaldalo a sufficienza in modo che risulti caldo al tatto, in questo modo la colla si scioglierà.
  3. 3
    Mantienilo caldo, usa le dita per staccare lentamente l'adesivo.
  4. 4
    Se questo non è sufficiente a staccare l'adesivo, prova una delle seguenti opzioni:
    • Spruzza un prodotto specifico per la rimozione del catrame o il WD-40 (lubrificante multifunzione) sopra e intorno allo stemma.
    • Utilizza una spatola di plastica, una forcella, del filo interdentale o da pesca per avvolgere lo stemma e tirarlo verso l'esterno, cercando di staccare lentamente la colla che tiene lo stemma attaccato alla macchina.
  5. 5
    Continua lentamente fino a che lo stemma non sarà completamente rimosso.
  6. 6
    Una volta rimosso, elimina la colla residua con un prodotto specifico, come il Goo Gone, il 3M Adhesive Remover o il WD-40. Una volta finito, dai la cera, per un risultato ottimale.
    Pubblicità

Consigli

  • Lavora con calma per ottenere un buon risultato!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un asciugacapelli
  • Un prodotto specifico per la rimozione o il WD-40
  • Una spatola di plastica, una forcella, del filo interdentale o da pesca (facoltativo)
  • Il "Goo Gone" o il "3M Adhesive Remover" (se riesci a reperirli nel tuo paese)
  • Cera per auto (facoltativo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità