Come Rimuovere il Messaggio del Codice di Sblocco sui Telefoni Motorola

Quando si tenta di utilizzare un telefono Motorola con una nuova carta SIM, molti utenti ricevono il seguente messaggio: "Inserisci codice di sblocco". Questo messaggio indica che il telefono è bloccato dal provider e non può essere utilizzato con una nuova rete cellulare. Il seguente articolo spiegherà come ignorare questo messaggio e sbloccare il telefono Motorola per usarlo con qualsiasi rete.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un codice di sblocco, conosciuto anche come codice IMEI. Il codice di sblocco Motorola è un codice di 8 o 16 cifre che sblocca il tuo telefono (rimuove il servizio di blocco del provider) in modo da poterlo utilizzare con cellulari di altri fornitori. Su Google, digita Codici di Sblocco Motorola per visualizzare un elenco dei rivenditori. I codici sono normalmente forniti entro 24 - 48 ore, e costano circa €8 - €20 (il prezzo varia a seconda del venditore).
  2. 2
    La maggior parte dei fornitori non rilascerà il codice di sblocco se il tuo account è rimasto inattivo per più di 90 giorni. Questo perché le informazioni del tuo account entrano in modalità di "sola lettura", e quindi non sono più in grado di recuperare il numero.
  3. 3
    Inserisci il codice di sblocco nel telefono. Per inserire il codice IMEI nel telefono, tutto quello che devi fare è inserire una scheda SIM di una rete diversa da quella a cui è collegato il tuo telefono. A questo punto il telefono visualizzerà il messaggio "Inserisci codice di sblocco". Basta inserire il codice di 8 o 16 cifre per sbloccare il telefono Motorola.
    Advertisement

Consigli

  • Se il telefono visualizza il messaggio "Contatta il fornitore di servizi", vuol dire che hai tentato di inserire un numero eccessivo di codici. Se lasci il telefono in questo stato per un paio d'ore, il messaggio tornerà a visualizzare "Inserisci codice di sblocco". A questo punto potrai inserire il codice e sbloccare il telefonino.
  • Per generare il tuo codice di sblocco, i rivenditori richiederanno il codice IMEI del tuo telefono. Questo codice è un numero di 15-27 cifre (le ultime due cifre rappresentano in genere la versione del software); puoi trovarlo digitando *#06# sul tuo telefono cellulare.
  • Se il telefono ti chiede un codice di 4 cifre, allora avrai bisogno del codice utente. Questo numero è un codice di sicurezza progettato per mantenere al sicuro i dati del tuo telefono, e non ha nulla a che vedere con il codice di sblocco. Se hai bisogno del codice utente, puoi procurarti un software gratuito che leggerà i dati dal telefono cellulare, purché tu possa collegarlo al tuo computer. In caso contrario, contatta il tuo fornitore di servizi.
Advertisement

Avvertenze

  • A differenza di altri telefoni, Motorola non può essere bloccato in modo permanente inserendo un numero eccessivo di codici. Leggi la sezione "Suggerimenti" per sapere come ripristinare il telefono.
  • Questo articolo fa riferimento solo ai telefoni stile GSM. I telefoni CDMA (principalmente negli Stati Uniti, tranne AT&T/T-mobile) non possono essere sbloccati in questo modo, in quanto non sono dotati di carte SIM.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement