Come Rimuovere la Cronologia Web di Google

Non permettere a nessuno di tenere traccia della cronologia riferita alla tua navigazione nel web. Prosegui nella lettura di questo tutorial e scopri come cancellare la tua cronologia web di Google.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito di Google. Nella barra degli indirizzi del tuo browser, digita 'www.google.com'.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo profilo di Google. Premi il pulsante 'Accedi' posto nell'angolo superiore destro della finestra. Negli appositi campi digita il tuo indirizzo e-mail e la relativa password di accesso.
  3. 3
    Seleziona il seguente link o esegui una ricerca in Google utilizzando le parole chiave 'cronologia web' (senza apici). Dopodiché seleziona il link 'Cronologia web' posto nella parte superiore sinistra della finestra.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta relativo agli elementi della tua cronologia che desideri eliminare, dopodiché premi il pulsante 'Rimozione di elementi'. Conferma la tua volontà di voler eliminare gli elementi selezionati.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi cancellare completamente la tua cronologia web selezionando la voce 'Elimina tutto' posta nel pannello 'Impostazioni', dopodiché conferma l'operazione premendo il pulsante 'Elimina tutto'.
  • Puoi disabilitare la cronologia web selezionando il pulsante 'Disattiva' posto nel pannello 'Impostazioni' della tua cronologia web.
Advertisement

Avvertenze

  • Questa procedura eliminerà in modo permanente la tua cronologia web.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Un account di Google
  • Accesso al web
  • Computer

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement