Come Rimuovere la Firma dalle Tue Email

Una firma è del testo aggiunto automaticamente al termine di ogni email in uscita, e solitamente contiene nome, titolo e altre informazioni su di te. Se hai abilitato la firma, sarà aggiunta automaticamente a ogni messaggio che invii. Anche se la funzionalità di firma è inclusa in molti client email, se non vuoi una firma nei tuoi messaggi, puoi rimuoverla.

Metodo 1 di 3:
Rimuovere la Firma in Gmail

  1. 1
    Accedi al tuo account Gmail. Puoi accedervi da https://mail.google.com. Nella pagina di accesso, digita il tuo nome utente (o indirizzo email Gmail) e la tua password nei campi appositi.
    • Se stai usando il computer di casa o quello in ufficio, probabilmente vedrai già il tuo nome inserito nella pagina di accesso. Ti basterà inserire la password e confermare le tue credenziali.
  2. 2
    Apri il menu Impostazioni. Puoi farlo facendo click sull'icona a ingranaggio nell'angolo in alto a destra della pagina di Gmail, subito sotto la foto del tuo profilo Google, e fai click su "Impostazioni" nel menu a tendina.
  3. 3
    Scorri fino a trovare la voce Firma. Qui dovrai inserire il testo o l'immagine che vuoi inserire al termine di ogni email che invii.
  4. 4
    Rimuovi la firma. Spunta la voce "Nessuna Firma” per rimuovere questa funzionalità.
  5. 5
    Salva le modifiche. Puoi farlo scorrendo in fondo alla pagina e facendo click su "Salva Modifiche". Dovresti poi tornare alla pagina principale di Gmail, dove potrai vedere la posta in arrivo.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Rimuovere la Firma su Yahoo! Mail

  1. 1
    Accedi al tuo account Yahoo! Mail. Puoi accedere da https://login.yahoo.com/config/login_verify2?&.src=ym&.intl=us. Digita nome utente e password per accedere alla tua casella di posta.
  2. 2
    Fai click sul pulsante blu "Opzioni". Puoi trovarlo nell'angolo in alto a destra della casella, accanto al pulsante "Migliora". Dovrebbe aprirsi la pagina delle impostazioni del client email.
  3. 3
    Seleziona “Scrittura Email. Dovrebbe essere la seconda voce dall'alto.
  4. 4
    Fai click su “Firme. Questa voce si trova sulla destra della finestra Impostazioni.
  5. 5
    Elimina i contenuti del campo di testo. La firma sarà rimossa dalle tue email.
  6. 6
    Salva le tue modifiche. Ti basterà fare clic sul pulsante blu "Salva" in fondo alla finestra Impostazioni.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Rimuovere la Firma in Outlook

  1. 1
    Apri l'applicazione di Outlook sul tuo computer. Puoi farlo con un doppio click sulla sua icona sul desktop o facendo click su di esso nel menu di Start.
  2. 2
    Scegli un email nella tua casella in arrivo e fai click su "Rispondi" nella parte alta della finestra. Dovresti vedere la scheda Firma email tra le opzioni.
  3. 3
    Seleziona la scheda Firma Email. Dovrebbe comparire un menu aggiuntivo.
  4. 4
    Fai click sul menu a tendina "Risposte/Inoltri". Dovresti trovare il menu sotto la voce "Scegli firma predefinita”.
  5. 5
    Rimuovi la firma. Seleziona “Nessuna,” e quando l'avrai fatto, la firma sarà rimossa dai tuoi messaggi.
    Advertisement


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement