Come Rimuovere la Gomma da Masticare dai Vestiti

Cosa c'è di più irritante e rivoltante di una gomma da masticare attaccata ai tuoi vestiti? Fortunatamente però, non sarai costretto a rinunciare ai tuoi jeans preferiti, il problema può essere risolto. Ecco un metodo rapido ed efficace per rimuovere la gomma da masticare dai vestiti, saranno sufficienti cinque minuti.

Passaggi

  1. 1
    Togliti l'abito macchiato e indossa qualcos'altro. Riponi il vestito macchiato nel congelatore e attendi un paio d'ore. Raffreddandosi, la gomma da masticare diverrà dura e friabile, semplice da rimuovere.
  2. 2
    Quando la gomma si sarà congelata, rimuovila raschiandola con un oggetto non affilato o con le dita. In questa fase dovresti riuscire ad eliminare buona parte, se non tutta, della gomma da masticare.
  3. 3
    Applica sulla macchia una piccola quantità di detersivo liquido miscelato con il sale, nella proporzione di uno ad uno. Strofina la soluzione sul tessuto per rimuovere gli ultimi residui indesiderati.
  4. 4
    In caso di tessuti molto resistenti, come il denim, riponi l'indumento sotto un getto d'acqua e strofina delicatamente il tessuto dopo aver applicato la soluzione insaponata. Il chewing gum dovrebbe iniziare a staccarsi dalle fibre.
  5. 5
    Lava il capo trattato in lavatrice come d'abitudine, tornerà come nuovo!
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement