Come Rimuovere le Macchie di Sudore con l'Aspirina

Quando facciamo degli sforzi fisici a casa o al lavoro possiamo rischiare di macchiare i nostri abiti con il sudore? Leggi il tutorial ed impara ad usare una semplice aspirina per rimuovere le macchie di sudore con efficacia.

Passaggi

  1. 1
    Rompi la compressa di aspirina. Versala in 100 ml di acqua calda.
    • Rompere una compressa è semplice. Se possiedi un mortaio ed un pestello usalo per sbriciolarla. In caso contrario riponi la compressa in un sacchetto sigillato e schiacciala con un mattarello, con un batticarne o con un altro oggetto pesante.
  2. 2
    Attendi che la compressa si dissolva nell'acqua.
  3. 3
    Immergi il tessuto macchiato nella miscela per 2 - 3 ore. Il tempo è essenziale per consentire l'azione detergente. Dopodiché lava il capo normalmente in lavatrice.
  4. 4
    Assicurati che la macchia sia stata rimossa con successo. In caso contrario ripeti l'intero processo una seconda volta.
    Pubblicità

Consigli

  • L'ingrediente principale dell'aspirina, l'acido salicilico, si comporta come l'aceto, il succo di limone e l'acido borico.
  • Per un risultato ideale, lascia il tessuto a bagno fin quando le macchie di sudore non sono scomparse.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 100 ml di acqua calda
  • Aspirina in compresse
  • Lavatrice

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità