Come Rimuovere le Voci dalle Canzoni

La rimozione delle voci da una canzone già registrata precedentemente può essere necessaria per varie ragioni. Alcuni rimuovono le voci per creare basi musicali per karaoke. Altri le rimuovono per musicisti che desiderano cantare su una traccia solo strumentale. Segui questi consigli per apprendere come rimuovere le parti vocali dalle canzoni.

Metodo 1 di 2:
Rimuovi le Tracce Vocali con i Pacchetti Software in Commercio

  1. 1
    Scegli un riproduttore audio. Il riproduttore deve poter leggere i file MP3 e WAV.
  2. 2
    Scegli un software per l'eliminazione della voce. Pacchetti di software per l'eliminazione vocale si trovano su internet. Deve essere compatibile con il riproduttore audio che verrà usato per riprodurre la canzone scelta per essere elaborata. Il software per l'eliminazione della voce deve altresì essere compatibile con il formato del file della canzone, per esempio MP3 o WAV.
  3. 3
    Procurati e installa il pacchetto software. Alcuni di essi possono essere scaricati gratis, ma la maggior parte sono disponibili solo a pagamento. Ciascun pacchetto software include le istruzioni per l'installazione.
  4. 4
    Configura il software per l'eliminazione della voce. Il software per l'eliminazione della voce permetterà altre operazioni oltre alla rimozione della voce. Vai sulla schermata iniziale e seleziona "eliminazione della voce".
  5. 5
    Avvia il software per l'eliminazione della voce e fai suonare il file che deve essere modificato. Il software di equalizzazione dell'audio provvederà alla rimozione della traccia vocale automaticamente.
  6. 6
    Salva il file appena creato per le riproduzioni future.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rimuovi la Traccia Vocale Manualmente

  1. 1
    Scegli un riproduttore audio per la tua canzone. Il riproduttore deve poter leggere i file MP3 e WAV.
  2. 2
    Scegli un software per l'equalizzazione audio. Pacchetti di software per l'equalizzazione audio si trovano su internet. Il software deve essere compatibile con il riproduttore audio che verrà usato per riprodurre la canzone da elaborare. Il software per l'equalizzazione audio deve altresì essere compatibile con il formato del file della canzone, per esempio MP3 o WAV.
  3. 3
    Procurati e installa il pacchetto software. Non esistono versioni gratuite e sono disponibili solo a pagamento. Nel software sono incluse le istruzioni per l'installazione.
  4. 4
    Prepara il software per l'equalizzazione audio. Segui le istruzione della schermata di avvio. Vai alla sezione del pacchetto software che permette la regolazione del filtraggio delle frequenze e dei canali audio.
  5. 5
    Attiva il software per l'equalizzazione audio per la sottrazione del canale sinistro da quello destro. Le voci quasi sempre sono equamente distribuite sui due canali, e vengono perciò rimosse nell'operazione di sottrazione.
  6. 6
    Regola l'equalizzatore in modo che preservi i toni bassi. Imposta con il software per l'equalizzazione audio, per il canale sinistro, un aumento di +5 dB da 200 Hz in giù. Imposta con il software per l'equalizzazione audio, per il canale destro, una riduzione di -5 dB da 200 Hz in giù. Questo permetterà di preservare i toni bassi, che spesso sono involontariamente rimossi assieme alle voci.
  7. 7
    Avvia il software per l'equalizzazione audio e riproduci il file musicale da modificare. Il software per l'equalizzazione audio eseguirà la sostituzione delle tracce audio automaticamente.
  8. 8
    Salva il file appena creato per le riproduzioni future.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Audio pd
  • Software per l'eliminazione della voce
  • Dispositivo per la registrazione audio
  • Software per l'equalizzazione audio

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità