Come Rimuovere un Account Email da un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come eliminare un account di posta elettronica da un iPhone. È bene ricordare, però, che questa procedura eliminerà dal dispositivo anche tutti i contatti, i messaggi di posta elettronica, le note e gli appuntamenti del calendario sincronizzati con il profilo.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare l'opzione Accounts e password. È visibile al centro del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona l'account da rimuovere. Tocca il nome del profilo di posta elettronica (per esempio Gmail) visibile all'interno della sezione "Account" che desideri cancellare dal dispositivo.
  4. 4
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per poter selezionare la voce Elimina account. È caratterizzata da un pulsante rosso posto nella parte inferiore della pagina apparsa.
  5. 5
    Quando richiesto, premi nuovamente il pulsante Elimina account. Il profilo di posta elettronica selezionato e tutti i relativi dati verranno immediatamente rimossi dall'iPhone.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai semplicemente la necessità di rimuovere l'account utente dall'applicazione Mail dell'iPhone dovrai disabilitare il cursore verde della voce "Mail" visibile all'interno della pagina di configurazione dell'account.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tutti i contatti, le note, le e-mail e gli appuntamenti del calendario legati all'account e-mail in esame verranno automaticamente cancellati dal dispositivo non appena il profilo verrà rimosso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità