Come Rimuovere uno Sfondo dall’Elenco degli Sfondi del Desktop

Gli sfondi del desktop sono un modo geniale per esprimere la tua ammirazione per i personaggi famosi che ti piacciono e per mettere in vetrina la collezione delle tue citazioni preferite. Le nuove funzionalità ti permettono perfino di passare da uno sfondo all'altro per aiutarti a scambiarli tra loro. A volte, però, esageriamo e ci ritroviamo con troppi file che affollano l'elenco degli sfondi del desktop. Se questo è il caso tuo, ti conviene toglierne un po'. In questo articolo viene spiegato come rimuoverne uno in Windows.

Metodo 1 di 2:
Windows 7

  1. 1
    Fai clic con il tasto destro del mouse sul tuo desktop e seleziona "Personalizza". In alto a destra nella finestra che appare, clicca "Pagina iniziale Pannello di controllo".

  2. 2
    Sotto l'intestazione Aspetto e personalizzazione sulla colonna a destra, clicca "Cambia sfondo del desktop".

  3. 3
    Vedrai uno schermo con un elenco di tutti gli sfondi disponibili. Cerca quello che vuoi eliminare, e deseleziona la casella per rimuoverlo come opzione di sfondo del desktop.

  4. 4
    Se vuoi proprio eliminare il file dal tuo computer, guarda il sottotitolo sopra l'anteprima dello sfondo del desktop e ricorda la posizione della cartella dell'immagine. In questo esempio, lo sfondo indesiderato si trova sul desktop.

    • Vai a quella cartella dalla finestra Esplora e, per cancellarlo dal computer, fai clic con il tasto destro del mouse sull'immagine.

    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows XP

  1. 1
  2. 2
    Naviga a ...\Windows\ Cartella. Se si presenta un'avvertenza sulla modifica dei file di sistema, per continuare, clicca il collegamento 'Mostra file'.
  3. 3
    Cerca in questa cartella il nome dello sfondo che vuoi rimuovere. Se non lo trovi qui, prova nelle posizioni seguenti:
  4. 4
  5. 5
    Una volta trovato il file, lo puoi cancellare o spostare in una cartella nuova. Prova a creare una cartella chiamata Sfondi spostati. Se sposti il file in questa cartella, non sarà più nell'elenco, ma sarà ancora sul tuo PC, in caso tu cambiassi idea.
    Pubblicità

Consigli

  • Un problema riconosciuto in XP è che le immagini archiviate in Immagini sono in qualche modo aggiunte all'elenco delle Immagini di sfondo. L'unicità di queste immagini è che sono tutte .bmp. Nel nostro esempio, ogni volta che viene aggiunto o creato un nuovo file .bmp, questo viene aggiunto automaticamente all'elenco Sfondi. Una possibilità è di creare una nuova cartella (per es. "My Pict") e spostare tutte le foto nella nuova cartella. Questo dovrebbe eliminare le foto dall’elenco.
  • In alternativa, puoi salvare i file .bmp come file .jpg o .png con un software per modificare immagini. Cancella quindi gli originali .bmp che dovrebbero essere rimossi dall'elenco degli sfondi di desktop.
  • I file immagine elencati nelle opzioni di visualizzazione sfondo sono quelli archiviati nella directory ...\Windows\Web\Wallpaper, con l'aggiunta dello sfondo in uso se selezionato attraverso il pulsante 'Browse'.
  • Se hai delle difficoltà nel trovare la directory, cerca uno dei nomi di wallpaper, per esempio stonehenge. Una volta trovato, fai clic con il tasto sinistro del mouse e vai ad aprire la cartella che lo contiene.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cambiare nessun altro file di sistema.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità