Come Riparare la tua Connessione a Internet

La tua connessione a internet ti sta dando qualche problema? Pensi che ci sia qualcosa che non vada nel tuo computer? Non è colpa del tuo computer, ma della connessione. Il tuo indirizzo IP è ciò che ti fa connettere a internet e ti permette di accedere al web. Il tuo computer ti sta chiedendo di sistemarlo.

Passaggi

  1. 1
    Usa il mouse per cliccare sul pulsante avvio nell'angolo in basso a sinistra. Fai click con il pulsante destro, altrimenti inizierai già a fare confusione. L'immagine che correda questo passaggio ti mostra cosa compare quando clicchi sul pulsante avvio con il mouse; potrebbe non corrispondere perfettamente per via delle tue impostazioni dello schermo, ma non preoccuparti, l'aspetto non conta. Tutto ciò che importa è che tu abbia usato il tasto destro del mouse.
  2. 2
    Clicca sul bottone "cerca" dopo aver cliccato su avvio. Assicurati di fare una verifica con l'immagine esempio del passaggio precedente prima di proseguire. L'immagine che correda questo passaggio ti mostra cosa dovresti vedere sul tuo schermo. Ricordati di non farti problemi se le tue impostazioni dello schermo sono diverse da quelle dell'immagine dimostrativa.
  3. 3
    Dovresti ora vedere uno spazio in cui puoi inserire un termine da cercare. Il terzo passaggio consiste nel digitale "cmd" e premere invio sulla tastiera. Non includere le virgolette, digita soltanto le lettere cmd senza spazi.
  4. 4
    Una volta premuto invio, vedrai comparire sullo schermo le impostazioni di comando. Non cliccare niente. Digita soltanto ipconfig e premi invio.
  5. 5
    Digita ipconfig/release e quindi premi invio.
  6. 6
    Digita ipconfig/renew e quindi premi invio.
  7. 7
    Digita ipconfig/release e invio, quindi digita ipconfig/renew e invio proprio come prima.
    • Vedrai che il tuo indirizzo IP sarà cambiato e inizierà con un numero diverso. Adesso sei connesso a internet.
    Advertisement

Consigli

  • Accertati di leggere a fondo la guida e seguire ogni passaggio o diventerai ancora più frustrato di quanto lo fossi all'inizio.
  • Se continui ad avere problemi, contatta il tuo Provider.
Advertisement

Avvertenze

  • Se non segui tutti i passaggi non funzionerà.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement