Come Ripristinare i File dal Cestino di Windows

Hai cancellato un file importante per errore? Niente paura, prosegui nella lettura per scoprire come ripristinarlo in pochi e semplici 'click'.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al 'Cestino' posto sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Tutti gli oggetti che cancelli dal tuo computer vengono spostati nel cestino. Nella relativa finestra apparirà la lista di tutti gli oggetti contenuti in questo momento nel cestino.
  3. 3
    Seleziona con il tasto destro del mouse il file che desideri ripristinare.
  4. 4
    Nel menu contestuale saranno disponibili diverse opzioni, seleziona semplicemente la prima 'Ripristina', ed il gioco è fatto. Il file verrà ripristinato nella sua posizione originale.
  5. 5
    Advertisement

Consigli

  • Nota: questa procedura non funziona nel caso tu abbia cancellato i file definitivamente, svuotando il cestino del tuo desktop. In questo caso dovrai necessariamente imparare le nozioni base riguardo al recupero di file cancellati. Valuta l'ipotesi di usare dei software gratuiti per il recupero di dati persi.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement