Come Ripristinare le Mail Cancellate Definitivamente su Hotmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come recuperare delle e-mail ricevute su un indirizzo di posta di Hotmail (adesso ridenominato in Microsoft Outlook) che hai spostato nel cestino da meno di 14 giorni.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrà visualizzata la casella della posta in arrivo.
    • Se non hai ancora effettuato il login, clicca sul pulsante Accedi, inserisci l'indirizzo di posta elettronica, clicca sul pulsante Avanti, inserisci la password di sicurezza e clicca nuovamente su Accedi.
  2. 2
    Seleziona la voce Posta eliminata con il tasto destro del mouse. È collocata sul lato sinistro dello schermo alla fine dell'elenco delle cartelle della casella di posta.
    • Se stai utilizzando un Mac, usa due dita per cliccare sulla voce Posta eliminata.
  3. 3
    Clicca l'opzione Ripristina elementi eliminati. È visualizzata nella parte inferiore del menu contestuale apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
    • Se il browser è configurato per bloccare le finestre di pop-up, potresti avere la necessità di cliccare l'apposita icona posta sulla destra della barra degli indirizzi e autorizzare la visualizzazione delle finestre di pop-up create da Outlook per accedere alle opzioni di ripristino.
  4. 4
    Clicca sul pulsante di spunta posto sulla sinistra di ognuna delle e-mail che vuoi ripristinare. All'interno della finestra di pop-up in esame verranno elencati tutti i messaggi che hai cancellato negli ultimi 14 giorni.[1]
    • Se non viene visualizzato alcun messaggio, significa che sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di cancellazione.
    • Per individuare un'e-mail specifica puoi utilizzare la barra di ricerca posta nella parte superiore della pagina.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Ripristina. È visualizzato nell'angolo superiore sinistro della pagina.
    • In alternativa puoi cliccare sul pulsante Elimina posto sulla destra del pulsante Ripristina per eliminare definitivamente le e-mail selezionate.
  6. 6
    Clicca sul pulsante OK. Tutte le e-mail selezionate verranno spostate all'interno della casella della posta in arrivo.
    Pubblicità

Consigli

  • I servizi di posta elettronica Windows Live, Hotmail e Outlook sono stati accorpati in un'unica piattaforma.
  • Per eseguire l'accesso a Outlook puoi utilizzare anche il nome utente di Skype o il numero di telefono, se non ricordi l'indirizzo di posta elettronica.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se sono trascorsi più di 14 giorni da quando hai cancellato le e-mail in esame non sarai più in grado di recuperarle.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità