Come Ripristinare un iPhone Disabilitato

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come riattivare un iPhone che è stato disabilitato automaticamente dopo aver inserito il codice di accesso errato per un numero di volte eccessivo.

Metodo 1 di 2:
Ripristinare un Backup di iTunes

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer su cui è installato iTunes. Se sullo schermo del dispositivo iOS appare il messaggio di testo "iPhone è disabilitato collega a iTunes", dovrai collegarlo al computer su cui hai memorizzato i dati del backup.
    • La procedura descritta in questo metodo funziona solo se hai eseguito il backup dell'iPhone e conosci il codice di accesso.
  2. 2
    Avvia iTunes. Se il programma non si apre automaticamente quando colleghi l'iPhone al computer, clicca sull'icona di iTunes collocata sul Dock di sistema (su Mac) o all'interno della sezione Tutte le app del menu "Start" (su Windows).
  3. 3
    Clicca sull'icona dell'iPhone. È collocata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Sincronizza. Ti verrà chiesto di inserire il codice di accesso dell'iPhone.
  5. 5
    Digita il codice di sicurezza e clicca sul pulsante Ripristina. L'iPhone verrà ripristinato automaticamente utilizzando i dati presenti nel file di backup più recente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare la Modalità di Recupero

  1. 1
    Controlla il numero dei minuti indicato nel messaggio di notifica. Dopo che sarà trascorso l'intervallo di tempo indicato nel messaggio apparso sullo schermo dell'iPhone, potrai tentare nuovamente di eseguire l'accesso inserendo l'apposito codice di sicurezza.
  2. 2
    Digita il codice di sicurezza corretto. Se non lo ricordi, prosegui nella lettura.
  3. 3
    Collega l'iPhone a un qualsiasi computer su cui è installato iTunes. Usa il cavo USB in dotazione con il dispositivo iOS al momento dell'acquisto oppure utilizzane uno compatibile.
  4. 4
    Esegui il riavvio forzato dell'iPhone. I passaggi da seguire variano in base al modello del dispositivo:
    • iPhone X, 8 e 8 Plus: premi e rilascia velocemente il tasto "Volume +", il tasto "Volume -", quindi tieni premuto il tasto collocato lungo il lato destro del dispositivo finché viene riavviato in modalità di recupero.
    • iPhone 7 e 7 Plus: tieni premuti i tasti "Volume -" e "Power" finché il dispositivo non viene riavviato in modalità di recupero.
    • iPhone 6 e modelli precedenti: tieni premuti i tasti "Home" e "Power" finché il dispositivo non viene riavviato in modalità recupero.
  5. 5
    Avvia iTunes. Se il programma non viene avviato automaticamente non appena colleghi l'iPhone al computer, clicca sull'icona di iTunes collocata sul Dock di sistema (su Mac) o all'interno della sezione Tutte le app del menu "Start" (su Windows). Quando apparirà la finestra di iTunes, verrà visualizzata la schermata della modalità di recupero.
    • Se all'interno della schermata della modalità di recupero è presente l'opzione Aggiorna, selezionala per verificare se puoi riguadagnare l'accesso al dispositivo con questa soluzione. Se l'aggiornamento dell'iPhone non ha dato il risultato sperato, prosegui nella lettura.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Ripristina iPhone…. Un messaggio ti avviserà del fatto che continuando verranno ripristinate le impostazioni di configurazione di fabbrica dell'iPhone.[1]
  7. 7
    Clicca sul pulsante Ripristina. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni di configurazione di fabbrica dell'iPhone. Al termine del ripristino dovrai eseguire la procedura di configurazione iniziale del dispositivo e potrai impostare un nuovo codice di accesso.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità