Come Riprodurre un DVD Usando un'Xbox One

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come riprodurre un DVD o un Blu-Ray utilizzando una Xbox One. Prima di poter visionare un film memorizzato su DVD o Blu-Ray usando la tua Xbox One, dovrai installare l'app "Lettore Blu-Ray".

Passaggi

  1. 1
    Premi il pulsante "Xbox" per accedere alla Home della console. Si tratta del pulsante circolare posto al centro del controller di gioco e caratterizzato dal logo Xbox. In questo modo verrà visualizzata la schermata Home della console.
  2. 2
    Seleziona l'opzione Store. È l'ultima scheda visibile nella parte superiore della schermata Home. Usa i pulsanti dorsali del controller per selezionare la scheda indicata, quindi premi il tasto A per aprirla.[1]
  3. 3
    Seleziona la voce Cerca. È caratterizzata da un'icona a forma di lente di ingrandimento ed è collocata nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Digita la parola chiave Blu-ray all'interno della barra di ricerca. Usa il controller per selezionare le lettere dalla tastiera virtuale apparsa sullo schermo.
  5. 5
    Premi il tasto "Menu" del controller. È caratterizzato da tre linee orizzontali parallele. È situato sulla destra del tasto "Xbox" del controller. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca che conterrà tutte le applicazioni che rispettano i criteri cercati.[2]
  6. 6
    Seleziona l'app "Lettore Blu-Ray". È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è visibile il logo "Blu-Ray Disc".
  7. 7
    Scegli l'opzione Installa. È posizionata sotto al logo "Blu-Ray Disc" presente all'interno della pagina specifica dell'applicazione in esame. Il programma "Lettore Blu-Ray" verrà installato sull'Xbox One che sarà quindi in grado di riprodurre qualsiasi film memorizzato su DVD o Blu-Ray.
  8. 8
    Inserisci il disco da riprodurre all'interno del lettore ottico dell'Xbox One. Dovrai inserire il disco all'interno della piccola fessura nera che corre lungo la parte sinistra del lato frontale della console. L'app "Lettore Blu-Ray" verrà avviata e la riproduzione del DVD o del Blu-Ray presente nel lettore della console partirà automaticamente.[3]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità