Come Rispettare il Tuo Partner

Il rispetto è comunemente il risultato di ammirazione, approvazione e umiltà: sentirsi accettati da qualcuno/tutti. Può anche significare di mostrare riguardo o considerazione per qualcuno.

Passaggi

  1. 1
    Sappi che se vuoi essere rispettato allora è meglio che impari come rispettare la persona che ami.
  2. 2
    Il rispetto non si crea dalla mattina alla sera, ma dipende anche dai sentimenti che provi verso il tuo partner.
  3. 3
    Impara il rispetto da ogni aspetto della vita e in questo modo non sarà difficile mostrare rispetto al tuo partner.
  4. 4
    Ricordati che, se ti senti offeso dal tuo partner, la cosa migliore è parlargli di come il suo comportamento ti abbia deluso evitando però di avere un atteggiamento arrabbiato e polemico.
  5. 5
    Quando correggi la persona amata, prova a dire qualcosa del tipo "Sai, tesoro, mi hai ferito quando…", non essere troppo diretto perché ciò potrebbe farti passare per uno che si sente migliore dell'altra persona.
  6. 6
    Aspettati di litigare con il tuo partner una volta ogni tanto. La perfezione non esiste quindi non aspettartela.
  7. 7
    Il modo migliore, e anche il più rapido, per salvare una relazione dal tracollo è quello di essere prima di tutto un buon ascoltatore.
  8. 8
    Se non ascolti l'altro, arriverà il momento in cui avrai bisogno di essere ascoltato tu e il tuo partner non ti ascolterà. Deve partire da te.
  9. 9
    Se il tuo partner vuole fare sesso e tu sei ancora arrabbiato, non dire cose che potresti poi rimpiangere in un secondo momento. Fagli semplicemente sapere che hai bisogno di un po’ di tempo.
  10. 10
    Se il tuo partner vuole che tu faccia qualcosa ma invece di chiedertelo te lo ordina, come ad esempio: "preparami un caffè", non restare lì attonito davanti alla mancanza di rispetto che può averti dimostrato. Fai quello che ti ha chiesto e poi correggilo/a .
  11. 11
    Non tradire
    Pubblicità

Consigli

  • Togliti dalla testa l'idea di possedere il tuo partner. Il fatto che stiate insieme o siate sposati non ti dà il diritto di avere il controllo sulla sua vita.
  • Non lasciare che il tuo umore del momento distrugga il vostro rapporto.
  • Non sottovalutare mai il tuo partner, anche se a volte pensi che il suo modo di ragionare sia superficiale.
  • Quando il tuo partner ferisce i tuoi sentimenti, aspetta di calmarti prima di parlare con lui di come ti ha fatto sentire.
  • L'amore è tutto basato sulla perseveranza, quindi devi imparare ad essere paziente.
  • Resta fedele alla tua storia. Se hai detto qualcosa in precedenza, non importa in quale modo, è sempre meglio che ti attenga a ciò che hai detto. Potrai sempre riformulare quanto detto in un secondo momento, quando le acque si sono calmate. Esempio: Quando ho detto _____, non volevo dire che _____, ma volevo dire ______.
  • Si impara dall'esperienza e, a meno che tu non sia pienamente consapevole della situazione in cui ti sei infilato, non insistere a tutti i costi se vedi che le cose non funzionano.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il rispetto è di primaria importanza. Non c'è nulla da imparare, si basa tutto sul come vorresti essere trattato. Se desideri essere trattato con rispetto, allora è del tutto naturale che tu faccia lo stesso con il tuo partner o con chiunque altro in generale.
Pubblicità

Cose di cui Avrai Bisogno

  • Amore e affetto - solo l'amore può guidarti nella pratica del rispetto.
  • Capacità di ascolto - se sei un buon ascoltatore, puoi risolvere le cose facilmente grazie alla comprensione che si sarà instaurata tra te e il tuo partner.
  • Responsabilità - se ti prendi cura del tuo partner sia fisicamente che emotivamente, ti rispetterà ancora di più.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità