Come Rispondere a una Referenza su Couchsurfing

Le referenze sono dei feedeback che i membri di Couchsurfing danno ad altri membri con cui hanno avuto un contatto diretto o indiretto tramite il sito. Dà la possibilità ad altri utenti di accedere a informazioni su un determinato ospite prima di comunicare direttamente con lui. Purtroppo, quando un utente lascia una referenza (positiva o negativa), non esiste un modo per rispondergli direttamente. Tuttavia, esistono altri metodi per rispondere adeguatamente a una referenza su Couchsurfing.

Metodo 1 di 2:
Inviare un Messaggio a un Membro di Couchsurfing

  1. 1
    Collegati al sito di Couchsurfing. Avvia il browser di internet, digita http://www.couchsurfing.org e premi invio.
  2. 2
    Effettua il login. Inserisci il nome utente e la password negli appositi campi, oppure usa il tuo account di Facebook per accedere, cliccando su "Accedi con Facebook".
  3. 3
    Accedi alla pagina del tuo profilo. Clicca sull'immagine del tuo account nella sezione in alto a sinistra della home page per aprire la pagina del tuo profilo.
  4. 4
    Seleziona l'utente di Couchsurfing al quale desideri rispondere. Scorri in basso nella pagina del tuo profilo fino a raggiungere la sezione Referenze e clicca sul nome dell'utente che ti ha lasciato una referenza alla quale vuoi rispondere; accederai alla sua immagine del profilo.
  5. 5
    Componi un messaggio. Sulla pagina del profilo dell'altro utente, clicca sul link "Invia Messaggio" che si trova sulla sua immagine del profilo per iniziare a comporre il messaggio. Inserisci l'oggetto del messaggio nell'apposito campo e inizia a scrivere il messaggio nel campo sottostante.
    • Inserisci molti dettagli, ringrazia l'utente (per una referenza positiva) o cerca di persuaderlo a cambiare atteggiamento (per una referenza negativa).
  6. 6
    Invia il messaggio. Una volta finito, clicca su "Invia Messaggio".
  7. 7
    Attendi una risposta dall'utente di Couchsurfing. Se tutto va bene, l'utente ti risponderà modificando la sua referenza o discutendone con te.
    • Sii paziente, educato e cortese, soprattutto se stai cercando di aggirare una referenza negativa.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Contattare l'Assistenza Clienti

  1. 1
    Collegati al sito di Couchsurfing. Avvia il browser di internet e digita http://www.couchsurfing.org, poi premi invio..
  2. 2
    Effettua il login. Inserisci il nome utente e la password negli appositi campi, oppure usa il tuo account di Facebook per accedere, cliccando su "Accedi con Facebook".
  3. 3
    Vai alla sezione Aiuto. Clicca sul pulsante "Aiuto" nella parte superiore dello schermo per accedere alla Guida.
  4. 4
    Scorri in basso nella sezione Guida e clicca su “Get in Touch. Apparirà un elenco di modalità in cui è possibile chiedere assistenza.
  5. 5
    Clicca su “Contact our Safety Team. Verrai reindirizzato sul modulo Submit Request.
  6. 6
    Riempi i campi con le informazioni richieste. Inserisci il tuo indirizzo email nell'apposito campo e seleziona "Safety" nella lista delle Categorie..
    • Per la "Sub-category", seleziona nel menu a tendina “Problem with a Reference.”
  7. 7
    Specifica il tuo problema. Una volta selezionata la Sub-Category, apparirà un nuovo menu a tendina. Clicca su “What do you need help with?” e scegli l'opzione che pensi possa riguardare il tuo caso.
  8. 8
    Inserisci maggiori informazioni sul tuo caso. Digita l'oggetto della tua richiesta nell'apposito campo e inserisci maggiori dettagli del campo della descrizione in basso.
    • Inoltre, puoi inserire un allegato (facoltativo), come screenshots di conversazioni o foto del soggiorno che potrebbero aiutarti a risolvere il caso, cliccando su "Attachments".
  9. 9
    Inoltra la tua richiesta. Clicca su "Submit" per inoltrare la tua richiesta, un collaboratore di Couchsurfing ti risponderà sull'email che hai fornito o direttamente sul tuo account.
  10. 10
    Attendi che il problema sia risolto. Se la tua richiesta è valida, il team di Couchsurfing provvederà a intervenire entro pochi giorni.
    Advertisement

Consigli

  • Couchsurfing non può interferire con le referenze lasciate dagli utenti, a meno che queste ultime non violino li termini e le condizioni del sito.
  • Per evitare referenze negative, sii sempre cortese e rispettoso nei confronti degli altri membri di Couchsurfing, sia online che di persona.
  • Se sei stato vittima di una referenza spam, contatta immediatamente il team di Couchsurfing.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement