Come Ritagliare un'Immagine Utilizzando Gimp

A volte, si ha bisogno di ritagliare una foto per mettere in risalto un dettaglio o per eliminare tutto lo sfondo e lasciare in primo piano un'unica persona. Leggi quest'articolo per imparare a ritagliare un'immagine utilizzando Gimp.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'immagine.
  2. 2
    Clicca sullo strumento "Taglia" in Gimp. Somiglia a una taglierina.
    • In questo modo, aprirai le opzioni dello strumento "Taglia" di Gimp, subito sotto le icone della barra degli strumenti.
  3. 3
    Se non hai le idee chiare sul tipo di taglio che vuoi realizzare, inizia a fare delle prove e vedi cosa succede. Potrai annullare le modifiche. Nell'immagine qui sopra, la selezione è stata fatta cliccando più o meno al centro dell'immagine e poi spostandosi verso l'esterno. In questo modo, il risultato sarà più o meno centrato.
  4. 4
    Se vuoi utilizzare delle guide, puoi farlo. In questa maniera potrai basarti su guide che si usano normalmente in arte e in fotografia.
  5. 5
    Una volta ottenuto il risultato desiderato, clicca due volte al centro dell'area selezionata.
    Pubblicità

Selezione

  1. 1
    Usa lo strumento della "Selezione", quadrato, rotondo o della forma della tua selezione.
  2. 2
    Clicca su "Immagine" >> "Ritaglia la Selezione".
  3. 3
    Salva l'immagine.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità