Come Riuscire a Parlare con la Persona che ti Piace anche se ti Senti Nervoso

Hai un debole per una ragazza (o un ragazzo), ma hai troppa paura per riuscire a parlare con questa persona? Beh, non devi averne. Potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma ti sentirai meglio dopo averlo fatto, anche se lei dovesse respingerti.

Passaggi

  1. 1
    Se ti senti molto nervoso, cerca di calmarti. Chiedi a un amico di andare dalla ragazza e di chiederle di venire a parlare con te da sola. Gli amici possono rivelarsi molto utili quando hai una cotta per qualcuno.
  2. 2
    Se la ragazza in questione dovesse accettare, chiedi al tuo amico di restare solo, in caso tu ti senta veramente a disagio, perché, se tu dovessi piacerle, lei potrebbe non sentirsela di ammettere i suoi sentimenti davanti a terzi.
  3. 3
    Per le ragazze: non comportarti come una scema svampita davanti a lui, perché penserebbe che tu sia strana e andrebbe a dirlo ai suoi amici.
  4. 4
    Non essere timido nell’esprimere i tuoi sentimenti per lei. Ricorda solo che potrebbe non ricambiare, quindi cerca di non avvilirti se dovesse dirti: “Sono lusingata del fatto che provi questi sentimenti per me, solo che tu non mi piaci in quel modo. Ti andrebbe bene se fossimo solo amici?”. Accetta la sua proposta e vai per la tua strada.
  5. 5
    Se ha detto di no, non tornare da lei a rifarle tutti i giorni la stessa domanda. Le ragazze non sopportano questo tipo di atteggiamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Se risponde di sì, ben fatto, ma non andare a vantarti con tutti i vostri amici perché lei potrebbe non gradirlo.
  • Non continuare a infastidirla se ti dice di no.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità