Come Rompere una Bottiglia di Birra a Mani Nude

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Immagina. Sei in una rissa da bar, e hai bisogno di rompere una bottiglia per intimidire il tuo aggressore. Ma i mobili sono troppo eleganti per spaccarvi sopra una bottiglia, perciò che fare? Rompere la bottiglia a mani nude, naturalmente! Come minimo il cattivone sarà intimidito. Facendolo potresti anche impressionare una ragazza! Oppure impressionerai semplicemente i tuoi amici. E' comunque un bel trucco da sfoggiare a una festa. Servirà un po' di pratica per imparare, ma impressionerà molto chi lo vedrà. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Riempi una bottiglia di birra con dell'acqua fredda. Mettila più fredda possibile. Porta il livello dell'acqua a 5cm dal collo della bottiglia.
  2. 2
    Tieni con decisione la bottiglia. Avvolgi indice e medio della tua mano non dominante intorno al collo della bottiglia. Questo impedirà che delle schegge di vetro ti feriscano il palmo in caso l'intera bottiglia si frantumasse.
  3. 3
    Pronto, attento, "colpisci"! Colpisci il collo della bottiglia con forza con la mano dominante.{largeimage|Break a Beer Bottle With Your Bare Hands Step 3.jpg}}
  4. 4
    Si è rotta? Controlla il fondo della bottiglia; dovrebbe essersi rotto.
  5. 5
    Impara come funziona. Il fondo della bottiglia si rompe grazie alla cavitazione. La bottiglia si muoverà velocemente e improvvisamente verso il basso quando colpirai il collo. L'acqua all'interno non si muoverà così velocemente, creando per pochi istanti un vuoto sul fondo. Quando l'acqua raggiunge il fondo, lo colpisce con una forza tale da frantumarlo. Anche se la cavitazione dovesse creare una piccola frattura, l'inerzia e il peso dell'acqua romperanno il fondo della bottiglia.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune bottiglie di birra sono più difficili da rompere di altre. Le bottiglie più semplici sono le Becks e le Sam Adams. Le bottiglie più resistenti comprendono la Budweiser e la Corona.
  • Non servirà colpire la bottiglia con forza, ma con velocità.
  • Non aver paura quando provi questo trucco. Sii sicuro di riuscire a rompere il fondo correttamente. Se ti tremerà la mano al momento del colpo, non romperai il fondo e ti farai solo male alla mano.
  • Lascia sempre un po' di aria dentro la bottiglia per permettere la Cavitazione[1]. Se non lo facessi sarebbe solo la tua forza bruta a poter rompere la bottiglia.
  • Usa dell'acqua naturale per evitare le bolle d'aria. La birra o altre bevande con delle bolle d'aria non funzioneranno. Per creare la cavitazione, il liquido all'interno della bottiglia non dovrebbe essere gassato, altrimenti riempirebbe il vuoto troppo rapidamente con della schiuma.
Pubblicità

Avvertenze

  • Riempi il lavandino con dell'acqua per catturare le schegge di vetro. L'acqua impedirà che le schegge rimbalzino e possano ferire qualcuno.
  • Non indossare anelli sulla mano con cui tieni la bottiglia!
  • Stai molto attento quando pulisci il lavandino; anche la più piccola scheggia di vetro può ferirti gravemente.
  • Usare un tritarifiuti con del vetro può danneggiare le lame o il meccanismo. Copri lo scarico in modo che le schegge non entrino all'interno.
  • Ricorda sempre di pulire il lavandino, altrimenti chi lo userà dopo di te potrebbe tagliarsi.
  • Non tentare questo trucco quando sei ubriaco. Potresti finire all'ospedale.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una Bottiglia di birra vuota
  • Acqua per riempire la bottiglia

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Hobby & Fai da Te

Riferimenti

  1. BadKungFu.net, http://www.badkungfu.net/tricksfu.html – Un video che dimostra questa tecnica. Fonte delle informazioni e delle immagini di questa pagina. Usata con autorizzazione di Sam Noyoun.
  2. http://www.happykeg.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=7 – fonte di ricerca
  3. http://www.youtube.com/watch?v=77gWkl0ZUC8 youtube.com/watch?v=77gWkl0ZUC8 – Un video che descrivi i principi di funzionamento.
  4. http://it.wikipedia.org/wiki/Cavitazione Cavitazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità