Come Salvare gli Alberi

Nel mondo in cui viviamo gli alberi vengono costantemente trascurati e tagliati per lasciare spazio alle nuove costruzioni. Leggi l'articolo e scopri come poter aiutare i nostri amati alberi e conservare al meglio il nostro pianeta.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Non fare eccezioni quando sei al ristorante. Se il cameriere ti offre un tovagliolo in più, rifiutalo con gentilezza.
  3. 3
    Prima di stampare un'immagine o un documento chiediti "Ho davvero bisogno di farlo?" Se stai preparando una ricerca per la scuola con buona probabilità i tuoi insegnanti accetteranno un foglio scritto a mano in modo ordinato.
  4. 4
    Prova ad usare entrambi i lati dei fogli. Scegli una stampante dotata della funzione 'fronte-retro'. Ricicla i fogli creando un'apposita cartelletta (anche in ufficio). Inserisci i fogli stampati su un solo lato nella cartelletta ed usali per i tuoi appunti o per le bozze.
  5. 5
    Assicurati di acquistare solo carta riciclata (carta igienica, tovaglioli, quaderni e fogli).
  6. 6
    Riutilizza i sacchetti di carta e getta le ricevute e gli estratti bancari nel compost dopo averli strappati.
  7. 7
    Riutilizza le buste e crea da solo i tuoi biglietti.
  8. 8
    In ufficio, chiedi al tuo capo di acquistare solo carta riciclata.
  9. 9
    Cerca di non comprare le riviste "patinate" perché sono difficili da riciclare a causa del loro rivestimento.
  10. 10
    Smetti di tagliare gli alberi. Inizia a piantarli. Gli alberi aiutano il nostro pianeta e tutti gli essere umani. Le persone dovrebbero riflettere prima di tagliare un albero, "Quando taglio un albero agisco negativamente sulla vita degli essere umani e del pianeta."
  11. 11
    Riutilizza la carta da regalo. Anche la carta da regalo è difficilmente riciclabile.
  12. 12
    Scrivi una lettera al governo per sensibilizzarlo sull'argomento, cercando di convincerne i componenti a comportarsi in modo corretto e ad usare meno carta possibile.
  13. 13
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Dona un piccolo albero. Quando vai a trovare il tuo vicino di casa regalagli una piccola pianta.
  • Utilizza dei frammenti di carta ogni volta che ti è possibile. Quando prendi nota di un numero di telefono, anziché scriverlo su un foglio nuovo prendi un pezzo di carta dal sacchetto del riciclo (sempre che non sia sporco o macchiato).
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Attivismo Sociale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità